Scelta componenti nuovo PC

Pubblicità
Allora sullo stesso sito hanno PS 650W XFX P1-650S-NLB9 che però non è modulare e poi hanno il XFX P1-550B-BEFX Black Ed modulare, comunque a me piace un sacco l'EVGA supernova ma devo rivolgermi altrove, in ogni modo dovrei rivolgermi altrove anche per il disco SSD M.2 da 250 gb perchè sul sito non è presente, cosa mi consigli quindi come ali? XFX o EVGA? l'evga 650w si trova a 90 euro circa.

L'xfx 550W che hai postato è molto simile all'evga perchè nascono entrambi dallo stesso seasonic.
Il primo xfx da 650W lo lascerei perdere.
Guarda a che prezzo trovi l'evga su amazon, eventualmente lo prendi da amazon cosi non devi pagare le spedizioni doppie.
Al più stai sull'xfx da 550W che hai segnalato.

Ok allora o prendo l'EVGA da 650 watt su amazon a 118 € o XFX da 550 a 88,53 €, benissimo quindi alimentatore andato :birra:
Per le ram meglio 2x8 o 4x4?
Per la scheda video ho visto o la Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 960 4GB a 204 € o la stessa scheda ma G1 Gaming con 3 ventole a 225, quale va meglio?

Ok allora o prendo l'EVGA da 650 watt su amazon a 118 € o XFX da 550 a 88,53 €, benissimo quindi alimentatore andato :birra:
Per le ram meglio 2x8 o 4x4?
Per la scheda video ho visto o la Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 960 4GB a 204 € o la stessa scheda ma G1 Gaming con 3 ventole a 225, quale va meglio?

Come RAM le prestazioni sono leggerissima mente superiori nel 4x4 però sono cose veramente impercettibili. Io andrei sul 2x8 che è comunque più economico e ti va più che bene ugualmente.

Per la GPU, la g1 gaming è quella più spinta e quindi quella che "va di più".

Attualmente uso il mio fedele monitor Philips 190s da 19 pollici, dici che sarebbe meglio cambiarlo per averre una qualità video adeguata alla scheda?

Attualmente uso il mio fedele monitor Philips 190s da 19 pollici, dici che sarebbe meglio cambiarlo per averre una qualità video adeguata alla scheda?

Beh intanto prova con quello. Altrimenti poi lo cambi.
Tieni conto che adesso sui 130€(più o meno) trovi monitor da 24" FHD di buona qualità.

Benissimo, rigrazie mille dei super consigli, la differenza tra OC e non OC sarebbe di 90 euro quasi e ci verrebbe fuori il monitor, vediamo il da farsi:asd:
Attualmente uso il case Chieftec Matrix colorato di nero da me, però mi stò balenando in testa l'idea di cambiare case.....

ecco il mio pc attuale:
https://youtu.be/mQoQGEsMPOc

Ho cercato un pò in rete ma non si trova l'EVGA Supernova G2 da 650 watt, non riesco a trovarlo....
Sono riuscito a trovare l'EVGA SuperNOVA 650W 650GS ATX 80+ Gold a 108,70 € va bene ugualmente è il GS e non il G2, l'ho trovato su E-key, è sicuro come sito?

Ho cercato un pò in rete ma non si trova l'EVGA Supernova G2 da 650 watt, non riesco a trovarlo....
Sono riuscito a trovare l'EVGA SuperNOVA 650W 650GS ATX 80+ Gold a 108,70 € va bene ugualmente è il GS e non il G2, l'ho trovato su E-key, è sicuro come sito?

Io ti avevo scritto GS infatti.
Il G2 è un modello altrettanto buono ma credo sia andato fuori produzione.

Si e-key è valido.

Ragazzi,
che differenza c'è tra questi due dischi SSD Samsung? Ho visto le specifiche mi sembrano uguali...

SSD 850 EVO - 250 GB - M.2 MZ-N5E250
SSD850 EVO - 250 GB - 2,5" SATA III MZ-75E250

Ragazzi,
che differenza c'è tra questi due dischi SSD Samsung? Ho visto le specifiche mi sembrano uguali...

SSD 850 EVO - 250 GB - M.2 MZ-N5E250
SSD850 EVO - 250 GB - 2,5" SATA III MZ-75E250

Sono uguali come componentistica, uno è SATA3 (ovvero il classico standard per collegare gli HDD) l'altro è M.2 (un nuovo standard che viene supportato dalle schede madre di ultima generazione ed è più compatto e leggermente più veloce)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro