Scelta componenti nuovo PC

Pubblicità
Voi che siete esperti se faccessi OC quanto guardagnerei sulle RAM DDR4 2133 e sulla cpu I5-6600? cioè ne vederei i benifici con video edting cubase ecc..?

Voi che siete esperti se faccessi OC quanto guardagnerei sulle RAM DDR4 2133 e sulla cpu I5-6600? cioè ne vederei i benifici con video edting cubase ecc..?

Beh la ram devi aumentarla di velocità se vuoi fare oc. Altrimenti poi ti fa da collo di bottiglia.

Per l'uso che ci fai, ci guadagneresti sicuramente.

Raga allora per adesso niente OC ma visto che ho già l'impianto a liquido non si sa mai pertanto visto che kla differenza di prezzo da H170 e Z170 e quasi nulla e che il processore i5-6600k costa solo 20 euro in più rispetto al quello liscio sarei quasi propenso per la Z e il K, voi cosa dite?

Raga allora per adesso niente OC ma visto che ho già l'impianto a liquido non si sa mai pertanto visto che kla differenza di prezzo da H170 e Z170 e quasi nulla e che il processore i5-6600k costa solo 20 euro in più rispetto al quello liscio sarei quasi propenso per la Z e il K, voi cosa dite?

Si ti conviene.
Come mobo vai sulla gigabyte z170X-UD3 oppure asrock Z170 Extreme 4
Poi ti conviene anche aumentare la velocità della ram.

Io avevo visto anche questa dell Gigabyte GA-Z170-HD3P (107,98 €), visto che ha le stesse porte USB della z170X-UD3 (137,32 €) ma costa decisamente meno (però esteticamente è molto meno bella), cosa ne pensate?

Io avevo visto anche questa dell Gigabyte GA-Z170-HD3P (107,98 €), visto che ha le stesse porte USB della z170X-UD3 (137,32 €) ma costa decisamente meno (però esteticamente è molto meno bella), cosa ne pensate?

LA Z170X-UD3 è migliore in oc. La HD3P è risicata per avere oc spinti e stabili.

- - - Updated - - -

Altrimenti c'è anche la GA-Z170X-Gaming 5 se ti piace di più come estetica.

La GA-Z170X-Gaming 5 costa troppo, allora adesso se stò su Z170 queste sono le schede madri che avrei scelto per nr di porte USB sia 3 che 3.1 e c, non tutte le marche dispongono della USB c e USB 3.1:

MSI Z170A KRAIT GAMING 136,99 €
ASRock Z170 Extreme4 127,42 €
GIGABYTE GA-Z170-HD3P 107,98 €
GIGABYTE GA-Z170X-UD3 137,32 €

Mentre se stò su H170:

GIGABYTE GBT H170-D3HP 106,85 €
ASUS H170-Pro Gaming 130,24 €
MSI H170A GAMING PRO 120,46 €

Voi cosa dite?

La GA-Z170X-Gaming 5 costa troppo, allora adesso se stò su Z170 queste sono le schede madri che avrei scelto per nr di porte USB sia 3 che 3.1 e c, non tutte le marche dispongono della USB c e USB 3.1:

MSI Z170A KRAIT GAMING 136,99 €
ASRock Z170 Extreme4 127,42 €
GIGABYTE GA-Z170-HD3P 107,98 €
GIGABYTE GA-Z170X-UD3 137,32 €

Mentre se stò su H170:

GIGABYTE GBT H170-D3HP 106,85 €
ASUS H170-Pro Gaming 130,24 €
MSI H170A GAMING PRO 120,46 €

Voi cosa dite?

Se non vuoi precluderti l'oc devi per forza andare su z170.
Tra quelle che hai indicato le migliori sono sicuramente le due che ti avevo già indicato io.

Prima di elencare cosi però dovresti deciderti se vuoi precludere l'oc o no.

Lo sò hai perfettamente ragione devo fare una scelta, ma dipende anche dal costo di tutti i componenti, ovvero mi spiego meglio se andare sul Z170 quindi non precludermi l'OC mi comporta una spesa di 40/50 euro sono disposto a spenderli senza problemi, se mi comporta una spesa di 100 e passa euro allora magari valuto bene.
Esteticamente visto che ho intenzione di riutilizzare il mio attuale case, ovvero Chieftec Tower Matrix moddato a dovere, la migliore delle H170 sarebbe la MSI ma alla fine conto si l'estetica ma conto ancor di più la qualità della scheda, pertanto come mi hai suggerito ho deciso per Gigabyte, anche la Asrock Extreme 4 comunque mi piace un sacco.
Adesso provo a fare una preventivo finale di spesa così vediamo dove arrivo.
Per la scheda video cosa dite so stò su una GTX 960? Io non gioco mai, ma una volta che avrò il PC nuovo sicuramente un qualche gioco lo installerò sicuramente, tipo Farcry4.
Ho visto la Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 960 4GB a 204 €, va bene questa scheda?

Lo sò hai perfettamente ragione devo fare una scelta, ma dipende anche dal costo di tutti i componenti, ovvero mi spiego meglio se andare sul Z170 quindi non precludermi l'OC mi comporta una spesa di 40/50 euro sono disposto a spenderli senza problemi, se mi comporta una spesa di 100 e passa euro allora magari valuto bene.
Esteticamente visto che ho intenzione di riutilizzare il mio attuale case, ovvero Chieftec Tower Matrix moddato a dovere, la migliore delle H170 sarebbe la MSI ma alla fine conto si l'estetica ma conto ancor di più la qualità della scheda, pertanto come mi hai suggerito ho deciso per Gigabyte, anche la Asrock Extreme 4 comunque mi piace un sacco.
Adesso provo a fare una preventivo finale di spesa così vediamo dove arrivo.
Per la scheda video cosa dite so stò su una GTX 960? Io non gioco mai, ma una volta che avrò il PC nuovo sicuramente un qualche gioco lo installerò sicuramente, tipo Farcry4.
Ho visto la Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 960 4GB a 204 €, va bene questa scheda?

Per la scheda video, la gtx 960 è una gpu ottima tranquillo. Vai sulla versione g1 gaming della gigabyte se riesci.

Per l'oc, devi valutare tre cose:
1) Costo della mobo. Le z170 che ti ho indicato sono le migliori
2) Costo della cpu K
3) Costo della ram più veloce (in genere questo è il più marginale, sarà al max 10/20€)

Ti invito inoltre a riflettere sul fatto che ok, l'estetica è importante, ma occhio a non comprare una mobo del cavolo perchè è esteticamente bella.

In ogni caso ho deciso di prendere la mobo della Gigabyte, comunque la differenza di prezzo sulla mobo è di circa 30 euro sulla CPU k di 24 e sulle Ram 40 euro, quindi sarebbero circa 100 euro in più, a stò punto non saprei se andare di OC o meno

In ogni caso ho deciso di prendere la mobo della Gigabyte, comunque la differenza di prezzo sulla mobo è di circa 30 euro sulla CPU k di 24 e sulle Ram 40 euro, quindi sarebbero circa 100 euro in più, a stò punto non saprei se andare di OC o meno

Dipende da te. Visto che hai un impianto a liquido "pro" non vedo perchè precludersi la possibilità del tutto. Tieni conto che con un impianto simile puoi spingere molto la cpu ed ottenere benefici rilevanti in termini di prestazioni.
Chiaro che se perà la cosa non ti interessa, vai su cpu liscia e mobo h170.

Per le ram avrei visto queste:

Per OC le Corsair 16 gb (4x4) 3000 C15 a 115 euro
Per non OC le Kingstone 16 gb (2x8) 2133 C14 a 75 euro

Sono valide?

Mentre per l'alimentatore mi basta un 550 o devo stare sul 650?ho visto il Corsair Rmi650 dove prenderei tutti i pezzi da assemblare, altrimenti se vado di Evga supernova devo cambiare sito

Per le ram avrei visto queste:

Per OC le Corsair 16 gb (4x4) 3000 C15 a 115 euro
Per non OC le Kingstone 16 gb (2x8) 2133 C14 a 75 euro

Sono valide?

Mentre per l'alimentatore mi basta un 550 o devo stare sul 650?ho visto il Corsair Rmi650 dove prenderei tutti i pezzi da assemblare, altrimenti se vado di Evga supernova devo cambiare sito

Si vanno benone!

L'evga supernova è di molto superiore al corsair.
Eventualmente guarda cosa trovi come xfx senza cambiare sito.

Per il wattaggio 550W sono sufficienti, se vuoi tenerti largo puoi anche andare sul 650W.

Allora sullo stesso sito hanno PS 650W XFX P1-650S-NLB9 che però non è modulare e poi hanno il XFX P1-550B-BEFX Black Ed modulare, comunque a me piace un sacco l'EVGA supernova ma devo rivolgermi altrove, in ogni modo dovrei rivolgermi altrove anche per il disco SSD M.2 da 250 gb perchè sul sito non è presente, cosa mi consigli quindi come ali? XFX o EVGA? l'evga 650w si trova a 90 euro circa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro