Scelta casse

Pubblicità
Ho ufficialmente preso le Behringer B3030A e la scheda M-Audio....:inchino:
Adesso devo solo aspettare che arrivino:lol:

mi domandavo per i cavi cosa mi consigliate?

Grazie!!!! Non vedo l'ora che arrivino:asd:

Infinity non è meglio avere dei cavi placcati oro? o vanno lo stesso bene quelli che mi hai consigliato?

Grazie dei consigli:ok:

Ok roberto....

Grazie a te e ad Infinity per i buoni consigli...;)

Vi farò sapere quando arriva tutto il risultato.:ok:

Alex

Ragazzi sono arrivate e le sto sentendo adesso mentre vi scrivo:inchino::inchino::inchino:

Spettacolo!!!!!!! un abisso con i diffusori di prima!!!

....ma visto che l'appetito vien mangiando:asd: se volessi accoppiare un sub alle mie Behringer Truth B3030A cosa mi consigli Roberto ?

Bella e buona anche la scheda m-audio....ma in che ingresso metto il sub?!?

Questo potrebbe andare bene

PROEL EX12SA Subwoofer attivo 130W

Grazie sempre:ok:

quasi tutti i sub che ci sono in commercio si possono interfacciare direttamente in XLR con i satelliti ma, puoi anche connetterlo in OUT 3 sulla m-audio cosi ti regoli i volumi da PC e non dal sub

Roberto

Quindi questo andrebbe bene

o anche quello da 200 W

Ma qual'è il'OUT 3 nell M-Audio ?

Nella parte posteriore ci sono questi :

TRS Output 1 e 2 (Occupati dalla Behringer)

Insert 1 e 2 (Direttamente dal manuale : Questi jack TRS da 1⁄4” sono configurati per il collegamento a un effetto esterno analogico (compressore/limitatore, ritardo, riverbero, ecc.), inserendo l’effetto tra il preamplificatore e il convertitore A/D. Questi inserimenti sono attivi solo quando è inserito un connettore e sono altrimenti bypassati. Il jack TRS è configurato nel modo seguente: Tip=mandata; Ring=Ritorno; Sleeve=Terra.)

Quindi questo andrebbe bene

o anche quello da 200 W

Ma qual'è il'OUT 3 nell M-Audio ?

Nella parte posteriore ci sono questi :

TRS Output 1 e 2 (Occupati dalla Behringer)

Insert 1 e 2 (Direttamente dal manuale : Questi jack TRS da 1⁄4” sono configurati per il collegamento a un effetto esterno analogico (compressore/limitatore, ritardo, riverbero, ecc.), inserendo l’effetto tra il preamplificatore e il convertitore A/D. Questi inserimenti sono attivi solo quando è inserito un connettore e sono altrimenti bypassati. Il jack TRS è configurato nel modo seguente: Tip=mandata; Ring=Ritorno; Sleeve=Terra.)

quello è l'insert e il TRS staccale da li :) devi andare su output 1 e 2 è meglio

Dal pannello di controllo devi selezionare nel mixer sotto il volume del return software anche le uscite 3/4 :)

ti metto lo stamp delle uscite della tua M audio da utilizzare

fnxzll.jpg

su strumenti stanno facendo lo sconto sul fostex da 110 watt ma sono pochini per me

FOSTEX PM05SUB Subwoofer attivo 110W - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

quello da 130 watt sarebbe meglio ma le hai viste le dimensioni ? :asd:

Un ragazzo del T-Forum nella cammeretta ha messo il behringer non oso immaginare :D

insomma ti sono piaciute le b3020 ?

Roberto

Ciao, :)

alex se ti interessa cercando per l'ampli della macchina ho rivisto in vendita un modulo amplificato da 125€ con 390rms a 4ohm con cui hanno già realizzato ottimi subwoofer.
Un sub autocostruito ti costerebbe circa 350€ ma avresti qualcosa che se gli dici ottimo lo offendi... :sisi::lol:

Chiaramente ai soldi va aggiunta anche la fatica (o il gusto) del lavoro per costruirlo, che comunque richiede tantaa pazienza.

Ciao, :)

alex se ti interessa cercando per l'ampli della macchina ho rivisto in vendita un modulo amplificato da 125€ con 390rms a 4ohm con cui hanno già realizzato ottimi subwoofer.
Un sub autocostruito ti costerebbe circa 350€ ma avresti qualcosa che se gli dici ottimo lo offendi... :sisi::lol:

Chiaramente ai soldi va aggiunta anche la fatica (o il gusto) del lavoro per costruirlo, che comunque richiede tantaa pazienza.

:ok: approvo sottoscrivo e firmo :) saggio consiglio come sempre ;)

quanti pollici ?

Piuttosto fà vedere un pò come senti tu la musica a Alex una fotina sola dai

:inchino::inchino::inchino:

Ti stimo fratello

Questo è il mio nella mia stanza Alex

a4292o.jpg

Mamma mia che spettacolo!!!!! certo tua moglie è una santa donna :)

Sono davvero entusiasta delle Behringer e ancora sono in rodaggio:lol:

Quindi dovrei comprare 3 di questi adattatori (2 per le casse e 1 per il sub) :

Adattatore jack femmina 6.3mm mono - RCA maschio
3097

Non sapevo che fossero meglio gli output rca rispetto ai trs

Per il sub-autocostruito non ho tanta dimestichezza ed esperienza zero....e poi esco la mattina alle sei per poi tornare la sera alle 20...il tempo è veramente ristretto:cav: ma grazie del consiglio remix:ok:

Questo che mi hai consigliato tu Roberto (110W) non basta per una stanzetta come la mia?

:ok: approvo sottoscrivo e firmo :) saggio consiglio come sempre ;)

quanti pollici ?

Piuttosto fà vedere un pò come senti tu la musica a Alex una fotina sola dai
Troppo gentile wasky come sempre :inchino:

Quanti pollici quello per la macchina? Non ho ancora deciso il modello, sto solo guardando per ora, comunque niente di esagerato, ho in mente un 10" sui 200rms...

Ecco qua, fatta col cel! :):D
foto0043kj.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro