Scelta casse

Pubblicità
Bè calcolando che io ho dele casse di un hi-fi mini della panasonic che sono circa (AxLxP) (310mm x 220mm x 220mm) queste sono simili...

ma quardando bene mi sono accorto che hanno gli attacchi da sotto...e questo potrebbe essere un problema visto che io volevo metterle su dei mobili...:cav:

Dovrei comprare anche degli stand?

Bè calcolando che io ho dele casse di un hi-fi mini della panasonic che sono circa (AxLxP) (310mm x 220mm x 220mm) queste sono simili...

ma quardando bene mi sono accorto che hanno gli attacchi da sotto...e questo potrebbe essere un problema visto che io volevo metterle su dei mobili...:cav:

Dovrei comprare anche degli stand?

Ma che scemo!!!! non avevo visto che c'è una piastra dietro amezza altezza:cav:

Cmq girando per il web ho visto queste :

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]MoPAD™

[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Disaccoppiatore Per Monitores MoPAD™

[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
MP.jpg

Questi isolatori sono davvero buoni o sono una bufala per estorcere denaro ?!?:skept:

Che ne dici Roberto...
[/FONT]

Ma che scemo!!!! non avevo visto che c'è una piastra dietro amezza altezza:cav:

Cmq girando per il web ho visto queste :

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]MoPAD™

[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Disaccoppiatore Per Monitores MoPAD™

[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
MP.jpg

Questi isolatori sono davvero buoni o sono una bufala per estorcere denaro ?!?:skept:

Che ne dici Roberto...
[/FONT]
per quel modello di disaccoppiatore non saprei dirti,ma esiste wasky per questo(vabbè non solo per questo..:evil:),però posso dirti però, che per esperienza personale disaccoppiare un diffusore può stravolgertii l'ascolto:D
ora se accendo il subwoofer delle z5500 che ho,non sento tutta questa differenza,anzi,suona meglio da solo il woofer da 5" M-Audio:love:.nvece senza le punte la gamma bassa se la mangiava la scrivania:oogle:
io uso queste da 2 soldi
puntAK24s.JPG

Ciao,
l'acciaio è un materiale rigido, se non appoggian su qualcosa di morbido quei piedini non isolano molto, solo l'essere appuntiti aiuta un po'. Come vedi per quell'utilizzo meglio gomma o spugna.

Così a intuito poi non so per l'acustica cosa sia giusto...
Cmq alex6069 se quelle spugne firmate te le fan pagare più di 5€ tiragliele dietro :D

Ciao,
l'acciaio è un materiale rigido, se non appoggian su qualcosa di morbido quei piedini non isolano molto, solo l'essere appuntiti aiuta un po'. Come vedi per quell'utilizzo meglio gomma o spugna.

Cmq alex6069 se quelle spugne firmate te le fan pagare più di 5€ tiragliele dietro :D
confido in quello che dici ma, nonostante tutto sono migliorate notevolmente:)

Azz avevo anche modificato il mess per renderlo più comprensibile...

No guarda non chiedere a me per ste robe sai già che c'è qualcuno più informato.
Non dubito che sia migliorato, ho parlato solo per considerazioni fatte a intuito.

Se vuoi magari prova ad appoggiare le punte sopra un libro, penso la consistenza sia simile a quella della plastica, poi se funziona vedi se comprarne di serie :)
Ciao

Azz avevo anche modificato il mess per renderlo più comprensibile...

No guarda non chiedere a me per ste robe sai già che c'è qualcuno più informato.
Non dubito che sia migliorato, ho parlato solo per considerazioni fatte a intuito.

Se vuoi magari prova ad appoggiare le punte sopra un libro, penso la consistenza sia simile a quella della plastica, poi se funziona vedi se comprarne di serie :)
Ciao
aspetteremo zio roberto per saperne di più:D
anche perchè sono curioso se funzionano bene i piedini [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]MoPAD[/FONT]

A occhio sembra semplice poliuretano espanso come quello usato dentro i diffusori da 10€al mq... solo che te lo fan pagare abbestia quell'adesivo :lol:

Quasi quasi lo provo sul sub z-5500 dato che ne ho avanzato un po'

Wow che vespaio che ho creato!!!!!:D

Sono molto curioso anch'io di vedere se funziona questo Mo Pad...
nel frattempo mi sono letto il link che ha postato infinity e sono rimasto sorpreso del fatto che a volte la miglior soluzione ce l'hai in casa....:asd:

Palline da golf , tappi di sughero e addirittura i feltrini che metto sotto le gambe delle sedie.... rimango sempre più affascinato da questo mondo...:lol:

Attendiamo l'opinione di Roberto....:ok:

Ragazzi scusate....nuovo quesito da noob:blush:

Leggendo tra le specifiche delle Behringer B2030A e B3030A mi è venuto un dubbio :

Da quello che ho capito per i tweteer sono meglio le B3030A per i ribbon ; ma per quanto riguarda il woofer leggo :

Behringer B2030A - Power Woofer : RSM @ 0.1% THD 80W @ 4 Ohm
Peak Power 320W @ 4 Ohm

Behringer B3030A - Power Woofer : RSM @ 0.1% THD 50W @ 4 Ohm
Peak Power 75W @ 4 Ohm

Come mai c'è tutta questa differenza sull'amplificazione dei bassi credo a sfavore delle B3030A ?

Siete sempre del parere che debba prendere le B3030A ?

Scusate l'insistenza ma stò facendo un bell'investimento e non vorrei prendere il prodotto sbagliato...

Grazie:ok:

Ciao,

C'è differenza tra disaccoppiamento e accoppiamento di un diffusore

con le punte accoppi con il pad disaccoppi il diffusore :)

Roberto

Quindi Roby? cos'è meglio accoppiare o disaccoppiare un diffusore?

e per quanto riguarda il mio dubbio tra le behringer B2030A e B3030A di qualche post fa cosa mi dici ?

:ok:

Ragazzi scusate....nuovo quesito da noob:blush:

Leggendo tra le specifiche delle Behringer B2030A e B3030A mi è venuto un dubbio :

Da quello che ho capito per i tweteer sono meglio le B3030A per i ribbon ; ma per quanto riguarda il woofer leggo :

Behringer B2030A - Power Woofer : RSM @ 0.1% THD 80W @ 4 Ohm
Peak Power 320W @ 4 Ohm

Behringer B3030A - Power Woofer : RSM @ 0.1% THD 50W @ 4 Ohm
Peak Power 75W @ 4 Ohm

Come mai c'è tutta questa differenza sull'amplificazione dei bassi credo a sfavore delle B3030A ?

Siete sempre del parere che debba prendere le B3030A ?

Scusate l'insistenza ma stò facendo un bell'investimento e non vorrei prendere il prodotto sbagliato...

Grazie:ok:
non dovrebbe esserci differenza tra i woofer,infatti qui dice per entrambi woofer 75w e tweeter 35:sisi:.cambia solo il tipo di tweeter

Pubblicità
Pubblicità
Indietro