Buonasera a tutti e complimenti per il Topic molto utile.
Sono alla disperata ricerca di auricolari per farmi le mie 3 ore di mezzi pubblici al giorno.
Budget massimo 70 euro.
Device smartphone (note4) prevalentemente con spotify premium.
Come generi musicali, spazio un po dappertutto.
Posso giusto fare qualche esempio che va dai Linkin park a Rihanna , dai Foo fighter alla spotify hit List del giorno, playlist per la corsa ... con parecchie incursioni di rock/metal anni 90 tipo Guns n' Roses , metallica, Iron Maiden, etc.. etc...
Ora veniamo alla parte complicata. Non riesco a trovare un auricolare che mi faccia dimenticare quelle fornite di base col telefono.
Per prima cosa, da completo ignorante, ho preso il primo modello che capitava intorno alle 70€. JBL Reflect Mini. Un completo disastro. Oltre ad un ergonomia pessima erano completamente prive di bassi e con gli alti metallici. risultato: restituite ad amazon.
Il passo successivo è stato quello di prendere un paio di auricolari a poco prezzo. taotronics magnet. sicuramente molto meglio ma pare manchino di qualcosa e dopo mezz' ora di ascolto i suoni mi sembrano molto impastati.
Oggi mi sono arrivate le Ubsound fighter, prese grazie alla settimana del Black Friday a soli 19€. Ho parecchi dubbi in merito al prodotto però che mi fanno dubitare a questo punto dei miei gusti in termini di suono. Bassi molto corposi, buona definizione e un suono che non stanca neanche dopo 2 ore.
Rispetto però a tutti gli altri modelli mi pare che manchino quasi completamente le frequenze alte o quanto meno siano completamente diverse da quelle sperimentate con altri modelli.
Questa sensazione la noto soprattutto nei primi secondi dopo che li indosso e dopo pochissimo tempo mi abituo a questo tipo di suono e lo apprezzo. Ma ogni volta che li indosso riprovo la stessa sensazione spiacevole.
Forse sono abituato ad auricolari peggiori? Forse sono semplicemente mal abituato alle voci metalliche. Forse mi è capitato un modelli difettoso? qualcuno ha riscontrato tale sensazione? io non so darmi una risposta..
Dopo questa lunga premessa ho bisogno del vostro aiuto per trovare l'auricolare giusto.. sempre che sia possibile.. prezzo dai 5 ai 70 euro..
Grazie mille in anticipo per ogni eventuale aiuto!