Magicabula, complimenti per il tuo "esordio" in questo sito.
Vengo subito al punto.
Sono un vecchio audiofilo con una buona base "strumentale": CD Dorian, Chesky, Sheffield Lab, Telarc, ECM.../ Micromega DUOCD, DUOPRO con Klimo Merlin e Kent, Spendor LS3/5A e, venendo più' a noi, cuffia elettrostatica Stax Sigma e ampli valvolare dedicato SRM-T1S.
Ascolto musica classica ( dalla barocca alla romantica), jazz, pop, progressive rock e country.
Da qualche mese talora, per esempio in treno, utilizzo IPad Air e IEM Sennheiser MM30i connettendomi a Spotify.
Considerando la sorgente (Spotify) - ci sono in rete siti con qualità' audio migliore? - il mezzo (IPad Air) e l' MM30i, avrebbe senso l' acquisto di un IEM di qualità' superiore (diciamo, per definire un budget, entro i 200 - 250 €)? per migliorare l' ascolto?
Ho letto il tuo interessante post: ritengo di preferire, sulla base della musica che ascolto la "firma Y"; certamente non apprezzo i bassi pompati, ne' la musica "metallica-hard".
In rete ho visto varie recensioni: che ne dici di questi modelli:
Shennaiser Momentum, Pioneer dje 1500, Philips Fidelio S2, RHA MA750, Shure SE215, Yamaha eph1000, Marshall Minor (che, vista la struttura, non mi paiono in ear ed io ho il condotto uditivo esterno particolarmente stretto ma comunque adeguato per le MM30i ), MEElectronics M-DUO, Klipsch S4, HIFIman RE600 (ma credo saremmo fuori budget).
Ritengo importante la portabilità' del IEM, altrimenti è' inutile averne uno capace di un' ottima riproduzione, ma insopportabile dopo un quarto d'ora.
Grazie, e ancora complimenti per il tuo primo post.
Ciao
P.S. : Non mi interessa volume, cambio traccia, microfono.
C'e' qualcuno che mi può' aiutare nella scelta?
Prenderei in considerazione, aumentando un po' il budget, anche:
Ostry kc06, HIFIman re400 e Etymotic hf5 delle quali ho letto buone valutazioni; che ne dite?