GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Salve,
sono qua per chiedere consigli su che cuffie prendere, le cuffie le vorrei in ear con gommini intercambiabili, le userei su meizu mx4 pro, budget max 20 euro. Ho visto le piston 2-3, c'è ne sono di migliori?
Ho letto la prima e altre pagine, ma non ci capisco molto (forse perchè non mi sono mai interessato).

Ciao, da quanto leggo, dal tuo budget di 20€ e dalla timbrica che deduco tu voglia visto che nomini le Piston 2, posso consigliarti:
- Xiaomi Piston 2: 10/20€ su Amazon con garanzia oriente 1 anno (lievemente v-shaped con un basso accettabile) consegna 5/30 giorni in base al rivenditore.
- Xiaomi Piston 3: 20/28€ su Amazon con garanzia oriente 1 anno (più neutre, pochi bassi) consegna 5/30 giorni in base al rivenditore.
- Ecko Vapor: 14€ su You49 con garanzia Italia 2 anni (neutre e con un basso accettabile) consegna 48 ore.
- Ecko Pinch: 19€ su You49 con garanzia Italia 2 anni (lievemente v-shaped con un basso molto potente e preciso in rapporto al prezzo) consegna 48 ore.
Valuta e aggiornaci ;) ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Livedragone

Gianluca_Scanni

Nuovo Utente
9
5
Ciao, da quanto leggo, dal tuo budget di 20€ e dalla timbrica che deduco tu voglia visto che nomini le Piston 2, posso consigliarti:
- Xiaomi Piston 2: 10/20€ su Amazon con garanzia oriente 1 anno (lievemente v-shaped con un basso accettabile) consegna 5/30 giorni in base al rivenditore.
- Xiaomi Piston 3: 20/28€ su Amazon con garanzia oriente 1 anno (più neutre, pochi bassi) consegna 5/30 giorni in base al rivenditore.
- Ecko Vapor: 14€ su You49 con garanzia Italia 2 anni (neutre e con un basso accettabile) consegna 48 ore.
- Ecko Pinch: 19€ su You49 con garanzia Italia 2 anni (lievemente v-shaped con un basso molto potente e preciso in rapporto al prezzo) consegna 48 ore.
Valuta e aggiornaci ;) ciao
Ho scritto 20 euro? Mi sembrava di aver indicato 200 euro come budget max......
Ora verifico e, eventualmente edito il post
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ciao carissimo e grazie per la tua risposta. Ma secondo la tua esperienza tra cuffie tradizionali quali mi suggeriresti? Considerando ciò che ho scritto nel precedente post?
Un abbraccio da una assolata e semi deserta Roma
Ma come cuffie, stando su un budget simile a quello delle dunu, io starei sulle Sennheiser Momentum o le Bowers&Wilkins P5. Oppure spendendo meno anche le Superlux 681. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca_Scanni

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ti ringrazio per aver risposto.
Scrivo solo ora perchè ho avuto problemi con Internet questi giorni quindi ero impossibilitato a connettermi sul Foro. :muro:

Comunque, tornando al discorso cuffie. Le Piston 2 non le conosco, ma mi fido del tuo consiglio anche perchè io non ne capisco veramente una ceppa. xD
Avrei due domande se non ti dispiace:
1) Perchè le 2 e non le 3?
2) In alternativa alle Piston 2..?
In ordine alle tue domande:
1) ti consiglio le 2 in base a quanto avevi scritto, esternando un desiderio di un suono meno "piatto", ma più corposo, profindo e potente. Quindi, sempre parlando di fascia bassa, le Piston 2 hanno questi plus rispetto alle Piston 3 che sono invece un po' più neutre, con pochi bassi e anche un filo più delicatine come avrai letto nel 3d.
2) in alternativa, leggi sopra il mio post in risposta a Tony25.
Ciao

- - - Updated - - -

Figurati... :) e di che...

- - - Updated - - -

*******************************************************

@Lezioni di Grammatica Elementare italiana:

Affinchè non la si dimentichi mai, specialmente mentre ci si atteggia come sapienti e colti.
- "Col": Non è un articolo. Bensì una Preposizione articolata (ovvero una preposizione semplice + un articolo determinativo). Imparare grazie.
- "Opinione": è femminile. Quindi si scrive un'opinione, con l'apostrofo, il quale sostituisce la A di unA opinione. Imparare grazie.
- "Sono tutor": non è uguale, in analisi logica, a "sono UN tutor". Pertanto chiunque, sin dalle scuole elementari, capirebbe che "sono tutor" si riferice a loro (quelli della società Cepu) in quanto il "dei" può essere omesso in quanto sottointeso come "sono DEI tutor quelli di Cepu" grazie alla frase che segue dopo l'emoticons che recita: ti aiutano nel percorso, ecc. In questo caso, l'emoticons ha una funzione di pausa riflessiva ormai introdotta nel linguaggio comune da molti nell'era smartphones, che va a sostituire come sottointeso "coloro i quali", ovvero i tutor di Cepu. Quindi nessuno ha mai detto, in lingua italiana, di essere un tutor. Semplice. Imparare grazie ;)

- - - Updated - - -

ecco quoto ... anche se continuo ad essere convinto che buona musica ed IEM poco c'azzecchino (motivo per cui mi faccio sentire poco qui... insomma se sono convinto del contrario non posso essere d'aiuto)

;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Livedragone
T

Tony25

Ospite
Ciao, da quanto leggo, dal tuo budget di 20€ e dalla timbrica che deduco tu voglia visto che nomini le Piston 2, posso consigliarti:
- Xiaomi Piston 2: 10/20€ su Amazon con garanzia oriente 1 anno (lievemente v-shaped con un basso accettabile) consegna 5/30 giorni in base al rivenditore.
- Xiaomi Piston 3: 20/28€ su Amazon con garanzia oriente 1 anno (più neutre, pochi bassi) consegna 5/30 giorni in base al rivenditore.
- Ecko Vapor: 14€ su You49 con garanzia Italia 2 anni (neutre e con un basso accettabile) consegna 48 ore.
- Ecko Pinch: 19€ su You49 con garanzia Italia 2 anni (lievemente v-shaped con un basso molto potente e preciso in rapporto al prezzo) consegna 48 ore.
Valuta e aggiornaci ;) ciao
Sarei propenso o per le piston 2 o per le Pinch(hanno i gommini cambiabili?), ma non saprei, dimmi te cosa è meglio, di solito ascolto musica di tutti i generi. Da inesperto direi che per me sarebbe meglio neutre.
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Sarei propenso o per le piston 2 o per le Pinch(hanno i gommini cambiabili?), ma non saprei, dimmi te cosa è meglio, di solito ascolto musica di tutti i generi. Da inesperto direi che per me sarebbe meglio neutre.
Si hanno i gommini cambiabili per cercare il fit giusto.
Se preferisci una firma neutra ma tosta, meglio le Pinch rispetto alle Piston 2... le Piston sono più v-shaped.
Poi la garnzia Italia 2 anni rispetto a quella oriente di 1 anno con i costi enormi di rispedizione... leggiti il mio caso pagine indietro che con la garanzia delle Piston 3 l'ho presa in quel posto... perchè avrei dovuto spendere 20€ per mandarle in garanzia quando un canale non andava più... e ho preferito tenerle rotte. Vedi tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca_Scanni
T

Tony25

Ospite
Si hanno i gommini cambiabili per cercare il fit giusto.
Se preferisci una firma neutra ma tosta, meglio le Pinch rispetto alle Piston 2... le Piston sono più v-shaped.
Poi la garnzia Italia 2 anni rispetto a quella oriente di 1 anno con i costi enormi di rispedizione... leggiti il mio caso pagine indietro che con la garanzia delle Piston 3 l'ho presa in quel posto... perchè avrei dovuto spendere 20€ per mandarle in garanzia quando un canale non andava più... e ho preferito tenerle rotte. Vedi tu.
Allora vado per le pinch.
Prese le Pinch per 17 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Allora vado per le pinch.
Prese le Pinch per 17 euro.

Io ho preso le PISTON3 (ottime IEM) in Italia(Amazon) per 30,5€,rotto un canale per causa eccessivo volume (colpa mia),morale della favola i 30,5€ sono sul mio conto,quindi consiglio se possibile di evitare oriente e dintorni,in caso di problemi vi risparmiate sbattimenti o in casi peggiori lo smaltimento del prodotto che va per la maggiore.
 
T

Tony25

Ospite
Io ho preso le PISTON3 (ottime IEM) in Italia(Amazon) per 30,5€,rotto un canale per causa eccessivo volume (colpa mia),morale della favola i 30,5€ sono sul mio conto,quindi consiglio se possibile di evitare oriente e dintorni,in caso di problemi vi risparmiate sbattimenti o in casi peggiori lo smaltimento del prodotto che va per la maggiore.
Per le cuffie di poco prezzo è vero, ma un po' meno quelle molto costose.
 
  • Mi piace
Reazioni: Livedragone

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili