GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ti ringrazio del consiglio!
Lo so che è difficile quantificare quello a cui ti riferisci con un "basso leggermente più tenue", ma i bassi sono comunque ben presenti ed avanzati come una Y-shaped?

PS: se qualcuno ha delle alternative alle Dunu dn-2000 ben vengano ;)

Grazie!

A mio parere le dn-2000 sono perfettamente Y-shaped: con bassi e alti ben avanzati e i medi presenti, molto dettagliati e ricchissimi in termini di onestà nella riproduzione. Con iBasso dx50 sono un capolavoro. Non avere titubanze, di bassi ne hai da vendere credimi.
Le precedenti dn-1000 ne avevano di più, ma un po' più povere in dettaglio (sempre fantastiche IEM intendiamoci). Con la dn-2000 la Dunu mi ha lasciato di stucco :)

Alternative... mah, rapporto qualità prezzo (in base a quelle che possiedo e che ho provato e poi venduto): la vedo dura.
Vedi, le Pioneer DJE1500 sono ottime IEM con firma Y-shaped imho, ricche anche nei dettagli e costano molto meno. Ma onestamente, non esiste paragone con le dn-2000 in termini di fedeltà o onestà in riproduzione.
Io ti consiglio fortemente le dn-2000, poi valuta tu ;) Ciao
PS. magari senti anche altre opinioni o vediamo se @Magicabula ha qualche consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: mirko_b

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro

Intervento di moderazione


Adesso basta. Ci avete francamente stancato con gli interventi ben oltre l'Off Topic che hanno l'unico fine di flammare portando la discussioni fuori dai binari tracciati dal tema delle stesse ovvero in diatribe che sono sciocche, sterili e puerili.

Se non sapete comportarvi da persone adulte nonostante l'età che dichiarate di avere, allora il vostro posto non è qui. Ci sono 15enni che dimostrano più maturità di quanta ne stiate dimostrando voi e questo è inaccettabile. Né io né gli altri Mod abbia la voglia di fare il maestro di scuola elementare quindi i casi sono solamente due: o vi conformate alle regole del Forum e della generale buona educazione oppure vi accompagniamo definitivamente alla porta senza remore né rimorsi.

Ancora più francamente parlando, non me ne frega nulla di passare per il solito Mod intransigente e puntiglioso perché le regole esistono per il bene di tutti e devono da tutti essere rispettate. In caso contrario, sarà mio piacere recapitarvi nella casella di posta il mio avatar in formato originale su cui vi è scritto, caso mai non si fosse capito, "Here comes the banhammer!"

Pertanto, ritenetevi formalmente diffidati dal postare commenti inutili, provocatori, fuori tema o comunque contro il regolamento perché l'autore verrà immediatamente allontanato dal Forum in via definitiva.

Trattandosi di un intervento di moderazione, le repliche non sono ammesse.


 
Ultima modifica:

baroneotto

Bannato a Vita
9
1
Ciao, vai di Piston 3 che suonano bene, costano poco e se non ti piacciono te le tieni come cuffiette per il telefono, e inoltre i tuoi amici non ti prenderanno in giro per aver speso tanto come temi ;)
Il mio problema qualitativo con Piston 3 descritto nei post precedenti che alla fine mi ha costretto a tenermele rotte, non ha nulla a che fare con le prestazioni. Il mio è un caso isolato. Suonano bene per quello che costano e valgono. tranquillo. Ciao

Ciao, troppo diffuse le Piston, vorrei qualcosa di più originale tenendo fermo il budget massimo di 70€
 

Cavasone

Nuovo Utente
4
1
Sospettavo che in questo thread ci fosse qualcuno con qualche problema di troppo, per cui mi adeguo e colgo il suggerimento dell'unica cosa sensata che ha scritto:
2) io NON faccio le veci di nessuno, né tantomeno quelle di Magicabula, non mi permetteri mai. Quindi: se hai qualcosa da dire a Magicabula, dillo direttamente a lui scrivendo come fanno tutti @Magicabula" e sarà lui a decidere come creatore di questo bellissimo 3d se rispondere ad F2 ed F3 o se lasciar perdere. Non so, chiedi a lui.
@Magicabula: potresti gentilmente rispondere alla mie domande della pagina precedente ?

Non posso aggiungere altro. Non credo nemmeno sia possibile scusarsi, perchè non saprei di cosa. Fai tutto da solo!
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Sospettavo che in questo thread ci fosse qualcuno con qualche problema di troppo, per cui mi adeguo e colgo il suggerimento dell'unica cosa sensata che ha scritto:
@Magicabula: potresti gentilmente rispondere alla mie domande della pagina precedente ?

Non posso aggiungere altro. Non credo nemmeno sia possibile scusarsi, perchè non saprei di cosa. Fai tutto da solo!



Here-comes-the-Banhammer.jpg


con 12 ore di sospensione e non perdo nemmeno tempo a spiegare il perché.​
 
Ultima modifica:

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ciao, troppo diffuse le Piston, vorrei qualcosa di più originale tenendo fermo il budget massimo di 70€

Ciao,
In che senso troppo diffuse? scusa ma se suonano discretamente e spendi poco niente, cosa ti importa se sono diffuse? e poi le 2 sono diffuse, ma le Piston 3 mica tanto... quindi sarebbe comunque qualcosa di originale. Se invece vuoi staccarti dalla fascia bassa o entrare in fascia media o addirittura alta, dovresti farmi capire che suono cerchi, che dispositivi usi e, non necessariamente indispensabile, che musica ascolti.
Facciamo cosi:
- dai uno sguardo alle mie IEM sotto in firma (che sono quelle che ho, quindi un buon 50% di quelle provate, visto che il restante 50% l'ho rivenduto o regalato), sono in ordine di mio personale gradimento, considerando anche che io prediligo firme acusiche v-shaped o Y-shaped, sempre con basso avanzato e che, tendenzialmente amo musica riprodotta da DAP e non da smartphone e che mi piace ascoltarle bene, non come sottofondo mentre sono in metropolitana, bensì magari a casa sul divano, rilassato e concentrato.
- Poi, se non ti convincono le mie per gusti di marche differenti, magari dai un'occhiatina alla classifica di IEM di Magicabula a pagina 1 nel primo post.
Quando hai un'idea più completa di che angolazione musicale preferisci, fissiamoci su due o tre modelli e posso darti la mia opinione personale tra quelle che ho e quelle che ho avuto.
In ultimo, ricorda comunque di guardarti in giro, perché magari ci sono modelli interessanti e validi che però ne io ne Magicabula abbiamo. Lui sicuramente per mestiere ne ha provati tanti tanti più di me ;)
PS. fregatene dell'originalità, pensa al suono e cosa ti piace. Almeno questo il mio consiglio.
ciao
 

baroneotto

Bannato a Vita
9
1
Ciao,
In che senso troppo diffuse? scusa ma se suonano discretamente e spendi poco niente, cosa ti importa se sono diffuse? e poi le 2 sono diffuse, ma le Piston 3 mica tanto... quindi sarebbe comunque qualcosa di originale. Se invece vuoi staccarti dalla fascia bassa o entrare in fascia media o addirittura alta, dovresti farmi capire che suono cerchi, che dispositivi usi e, non necessariamente indispensabile, che musica ascolti.
Facciamo cosi:
- dai uno sguardo alle mie IEM sotto in firma (che sono quelle che ho, quindi un buon 50% di quelle provate, visto che il restante 50% l'ho rivenduto o regalato), sono in ordine di mio personale gradimento, considerando anche che io prediligo firme acusiche v-shaped o Y-shaped, sempre con basso avanzato e che, tendenzialmente amo musica riprodotta da DAP e non da smartphone e che mi piace ascoltarle bene, non come sottofondo mentre sono in metropolitana, bensì magari a casa sul divano, rilassato e concentrato.
- Poi, se non ti convincono le mie per gusti di marche differenti, magari dai un'occhiatina alla classifica di IEM di Magicabula a pagina 1 nel primo post.
Quando hai un'idea più completa di che angolazione musicale preferisci, fissiamoci su due o tre modelli e posso darti la mia opinione personale tra quelle che ho e quelle che ho avuto.
In ultimo, ricorda comunque di guardarti in giro, perché magari ci sono modelli interessanti e validi che però ne io ne Magicabula abbiamo. Lui sicuramente per mestiere ne ha provati tanti tanti più di me ;)
PS. fregatene dell'originalità, pensa al suono e cosa ti piace. Almeno questo il mio consiglio.
ciao

Faccio chiarezza, le Piston sono belle ed originali, ma troppo diffuse. Ero sul treno la settimana scorsa, nella mia carrozza c'era un gruppo di 10-12 ragazzi che andavano all' expo, almeno in 8 avevano le Piston 3, questo intendo per molto diffuse, vorrei qualcosa di meno diffuso...
Uso gli auricolari con iPad, e come dicevo precedentemente preferisco fare domande, per poi eventualmente ricevere risposte chiare. Chiedo troppo?
 

mirko_b

Nuovo Utente
4
3
Bene dai. Ma ricorda, sono solo consigli. Poi devi essere tu a fare le valutazioni del caso ;)

Ciao, scusa se ti disturbo di nuovo, un paio di domande riguardo le dunu dn-200

1) spero di non infrangere alcun regolamento, ma mi pare di capire di no. Avreste qualche sito da consigliarmi per l'acquisto? In Europa io le ho trovate solo sul amazzone inglese a 295€ :(. Tu @LupinTech dove le hai prese?

2) ho visto che è uscita una versione che si chiama dn-2000J, ne sapete qualcosa?

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

nooooooo

Utente Attivo
135
24
CPU
Intel 80286
HDD
20 MB
RAM
640 KB
GPU
CGA
Monitor
IBM 5153
OS
Dos 3.0
Faccio un piccolo OT per aggiornarvi sulla mia situazione.
Circa due mesi fa avevo chiesto consiglio su degli auricolari di buona qualità con microfono e pulsanti. Alla fine ero giunto alla conclusione che la soluzione migliore fosse quella di prendere il cavo dei samsung (che suonano malissimo) e trapiantarlo su delle capsule della sennheiser mx365 (che suonano da dio ma hanno un normalissimo filo).
Il risultato? Vi presento i Sennheisung :D

http://i.imgur.com/tpb2Ft1.jpg

Qualità Sennheiser unità a praticità Samsung.
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Faccio chiarezza, le Piston sono belle ed originali, ma troppo diffuse. Ero sul treno la settimana scorsa, nella mia carrozza c'era un gruppo di 10-12 ragazzi che andavano all' expo, almeno in 8 avevano le Piston 3, questo intendo per molto diffuse, vorrei qualcosa di meno diffuso... Uso gli auricolari con iPad, e come dicevo precedentemente preferisco fare domande, per poi eventualmente ricevere risposte chiare. Chiedo troppo?
Si, chiedi troppo Barone Otto, e nel modo sbagliato imho ;)
Comunque per aiuto reciproco chiarisco due punti:
1) parti dal presupposto che abbiamo gusti nettamente differenti in termini di audio stando a quanto riporti in un tuo vecchio post su questo 3d, ovvero che ami molto il suono riprodotto dal tuo iPad, un'osservazione rispettabilissima, ma opposta ai miei gusti che, se ricordi bene quanto ti scrissi, reputo invece una riproduzione molto triste, plasticosa e gelida. Quindi ho capito che hai un iPad, ma non è un dato sufficente per darti consigli sensati (che penso siano quelli che vuoi). Quindi cerca di pensarci un po' e farmi/farci sapere che firma acustica prediligi, che tibrica ti piace, quanto per te siano importanti i bassi o i medi in termini di presenza della voce nelle frequenze medie, dove li utilezzerai e già che ci sei che musica ascolti anche se non indispensabile. A questo punto, con calma, senza esigere e con "gentilezza", troveremo (anche con l'aiuto di altri utenti) un consiglio consono ai tuoi desiderata. Ma devi darci qualche dato in più.
2) in merito a quanto sostieni sul tuo fantasmagorico incontro in metropolitana :) :) per il quale ancora sorrido come immagino chiunque legga, ritengo matematicamente "impossibile" con certezza scientifica che tu possa aver visto in un gruppo di 10/12persone, addirittura "8" persone con su le Piston 3 :) :) :) Lo capisci vero? anche perchè non so se Xiaomi le abbia ancora vendute 8 Piston 3 in tutta Italia :) :)
Quindi senza offesa, ma credimi, hai visto male. Del resto è facile confondersi visto il design molto banale e plasticoso delle Piston 3 che, quando indossate, assomigliano in modo disarmante a centinaia di altre IEM... mentre le Piston 2, con quella pellicola metallica di finto alluminio, davano un look più riconoscibile imho. Vedi Barone Otto, il problema di Xiaomi (colosso Cinese) se leggi riviste finanziarie è proprio questo: non riesce a penetrare il mercato Europeo, perchè le catene della grande distribuzione tipo Mediaworld, Euronics, Unieuro, Expert, ecc, non le vogliono nel modo più assoluto in quanto, come Xiaomi dichiara, hanno scelto un business model diretto "dalla fabbrica a noi consumatori", strategia che va a nostro vantaggio come utenti, ma che li cancella dal mondo dell'elettronica di consumo dove girano i numeri veri. E nei numeri veri, putroppo, come sai credo, c'è Beats a far da padrone con il "52%" di marketshare (quote di mercato), un 40% che si contendono i colossi Sony, Philips e JVC, ed il restante 8% si divide tra low cost senza marca insieme a samsung, ecc.. Questi sono dati GFK letti mesi fa sul sole 24 ore.
Quindi: magari fosse come dici Barone Otto, piacerebbe anche a me se la gente che incontri avesse Xiaomi alle orecchie (magari le 2, non le 3 che non hanno bassi), ma purtroppo in giro vedi prevalentemente Beats caro mio... pensa come siamo messi :)
Quindi entrando nella tua visione che ha descritto, vedrei più congruo e possibile su 12 persone viste in gruppo che andavano all'expo, una divisione simile: 8 persone senza nulla nelle orecchie e che magari fanno conversazione (non so che treni utilizzi, ma io vivo a Milano tra milioni di persone e si parla ancora), e delle restanti 4 direi: 2 con cuffie Beats on-ear classiche e magari due con auricolari del proprio telefono apple o samsung. Penso tu abbia una probabilità su un milione di incontrare una persona che "conosce la marca Xiaomi" e una su due milioni di incontrare una persona con su le Piston 3!! Lo capisci vero quanto è paradossale la tua affermazione vero? ti sarai confuso dai, poco importa. Almeno tu non abbia beccato l'intero team della Xiaomi in viaggio che stava andando all'expo :) :) Ma non credo.. secondo me neanche nel cortile della sede Xiaomi in Cina durante la pausa pranzo beccheresti 8 dipendenti Xiaomi su 12 con su le Piston 3 credimi ;) Magari, possibile, una mossa marketing assumendo 12 promoters che le indossavano per fare pubblicità camminando per l'expo.. ma la vedo dura, avrebbero usato le cuffie Xiaomi MI che sono più visibili. Quindi ripeto, visto che sono certo tu non sia qui per pubblicizzare Xiaomi, credimi, ti sarai sbagliato involontariamente... una svista ;)

Dai facci sapere sul punto 1 che vediamo di trovare una soluzione che tu possa valutare, ciao :)

- - - Updated - - -

Ciao, scusa se ti disturbo di nuovo, un paio di domande riguardo le dunu dn-200
1) spero di non infrangere alcun regolamento, ma mi pare di capire di no. Avreste qualche sito da consigliarmi per l'acquisto? In Europa io le ho trovate solo sul amazzone inglese a 295€ :(. Tu @LupinTech dove le hai prese?
2) ho visto che è uscita una versione che si chiama dn-2000J, ne sapete qualcosa?
Grazie!

Ciao...
1) io le avevo prese a 310€ sulla Baia appena erano uscite in Europa... ma adesso non so.. magari su Amazon US che sei sui 265$... perchè in Europa sei sui 300€... oppure Ebay dove risparmi sicuramente qualcosa. Il miglior prezzo lo trovi in oriente, ma io non amo comprare in oriente perché se hai problemi di garanzia la prendi sempre in quel posto.
2) le nuove Dunu dn-2000J sono stratosferiche :) ma non le ho mai provate :(
Poi con quel "bass ring" che puo mettere e togliere per avere un basso potente o piu tenue, sono bellissime... eh, ma vai oltre i 370€ in Europa... per ora non posso ;)

Comunque con le dn-2000 vai a colpo sicuro. Ciao buon weekend

- - - Updated - - -

Faccio un piccolo OT per aggiornarvi sulla mia situazione.
Circa due mesi fa avevo chiesto consiglio su degli auricolari di buona qualità con microfono e pulsanti. Alla fine ero giunto alla conclusione che la soluzione migliore fosse quella di prendere il cavo dei samsung (che suonano malissimo) e trapiantarlo su delle capsule della sennheiser mx365 (che suonano da dio ma hanno un normalissimo filo).
Il risultato? Vi presento i Sennheisung :D

http://i.imgur.com/tpb2Ft1.jpg

Qualità Sennheiser unità a praticità Samsung.

Mitiche Sennheisung :) :)
sei un grande bravissimo ;)
Ps. posso mandarti le mie Piston 3 a riparare? ti mando anche delle vecchie Philips di cui è rimasto solo il cavo e il jack termosaldato... cosi mi fai le Xiaolips :)
Buon weekend
 
  • Mi piace
Reazioni: nooooooo

nooooooo

Utente Attivo
135
24
CPU
Intel 80286
HDD
20 MB
RAM
640 KB
GPU
CGA
Monitor
IBM 5153
OS
Dos 3.0
Mitiche Sennheisung :) :)
sei un grande bravissimo ;)
Ps. posso mandarti le mie Piston 3 a riparare? ti mando anche delle vecchie Philips di cui è rimasto solo il cavo e il jack termosaldato... cosi mi fai le Xiaolips :)
Buon weekend

ahaahha ti avverto che c'è un alto rischio di romperle visto che non le conosco. Delle mx365 ho dovuto comprarne due paia perchè al primo ho rotto una capsula mentre la aprivo (almeno la capsula buona spaiata l'ho usata su un altro paio di auricolari che si erano rotti, quindi non è stata una spesa totalmente buttata al vento). Poi ho imparato la tecnica dall'errore commesso ed ora la apro senza alcun problema. Al limite ti posso fare una Sennheisung o una Sennheisips pure a te :D
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ragazzi finiamola di essere scontrosi con chi ci aiuta.
Fine OT

Mi sono arrivate ieri la Jvc Flats Mini , e sono rimasto a bocca aperta,suono potente ed avvolgente , bassi corposi ed alti ben definiti inoltre sono distinguibili i vari strumenti , inoltre ho fatto un confronto tra queste e delle philips SHL3000BL , le jvc le ha asfaltate,suono nettamente più potente e deciso (questo si vede anche dati alla mano con 32 ohm delle jvc e 24 delle philips).L'unico lato negativo è la delicatezza del filo,troppo morbido così come il jack che da sicuramente l'idea di rompersi presto,ma per 7 euro...


Inoltre le Sennheiser cx 300 con il giusto rodaggio sono ottime,mi sento di consigliarle per budget pari a 28/30 euro.
Purtroppo ho pochissimo tempo,se no avrei fatto già la recensione :(


BaroneOtto,mi sembra impossibile che 8 persone su 10 usino delle piston 3,anche perchè dovresti vederle da vicino,perchè da lontano potrebbero sembrarti benissimo delle sony/sennheiser,ci può stare se le 8 persone erano cinesi,allora...ma in Italia sono pochissimi a conoscere questo marchio (per non parlare di tutti gli altri) che sta da pochissimo entrando in Europa.
 
Ultima modifica:

mik83lavezzi

Utente Attivo
287
6
CPU
intel i7 2600k 4.2-ghzdissi corsair h100i
Scheda Madre
asrock fatal1ty z68 profess1onal series
HDD
samsung ssd 830 128 gb
RAM
2x4 gb corsair vengeance red 1866 mhz
GPU
sapphire r9 280xtoxic
Audio
asus xonar d2x
Monitor
samsung syncmaster ta350 24 pollici
PSU
corsair ax850w
Case
corsair 600t white edition
OS
w7 x64
qualcuno usa/consiglia le sennheiser cx 5.00g?grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili