GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Evvaiii, dammi altre info allora, please

Ha ragione maurilio86,io con X1 e E12 con iem tipo piston2-3 ci suono da DIO!!!(immaginate con roba da €1000)ho ascoltato diversi impianti in diverse situazioni tutta immondizia al confronto,è difficile spiegare a parole cosa si ottiene musicalmente con queste soluzioni,ma dico che a chi lo ho fatto sentire sono rimasti a bocca aperta,sbalorditi,increduli,ecc...ecc...
p.s siete avvisati!se fate questo tipo di esperienza tutto quello che ascolterete dopo in giro vi sembrerà un reato,vi renderete conto di quanta schifezza va in giro,di come è stata uccisa la musica in generale con compressioni e riproduttori scadenti.
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
@maurilio86 ho preso per 9 euro le JVC FLATS MINI dalle specifiche sembrano molto buone...
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
@maurilio86 ho preso per 9 euro le JVC FLATS MINI dalle specifiche sembrano molto buone...

Non male per il prezzo le JVC flats mini... un suono accettabile se pensi a quanto sono leggere, economiche e poco ingombranti...hai preso le S160 o le L50?


S160: JVC HA-S160-B Mini / leggere: Amazon.it: Elettronica


L50: JVC HA-L50-W-E - White - You49.com


Io ho le L50, carine ;) poi mi sono cadute in piscina e mettendole sotto il sole ad asciugare funzionano ancora :) :)


 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Non male per il prezzo le JVC flats mini... un suono accettabile se pensi a quanto sono leggere, economiche e poco ingombranti...hai preso le S160 o le L50?


S160: JVC HA-S160-B Mini / leggere: Amazon.it: Elettronica


L50: JVC HA-L50-W-E - White - You49.com


Io ho le L50, carine ;) poi mi sono cadute in piscina e mettendole sotto il sole ad asciugare funzionano ancora :) :)


Le 160 :sisi: , il design è molto bello ed accattivante,e mi servirebbero delle cuffie da portare in giro carine esteticamente (non come le superlux ad esempio),inoltre le specifiche dovrebbero garantire un suono forte ed abbastanza pulito,oltre a bassi decisi.


Tra parentesi , sto provando le 300 II e con qualche ora di rodaggio sembrano proprio delle belle cuffiette :sisi: (anche se comunque non valgono 40 euro,io le ho pagate 29 quindi..) a breve cercherò di portare una recensione :)
 

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Le 160 :sisi: , il design è molto bello ed accattivante,e mi servirebbero delle cuffie da portare in giro carine esteticamente (non come le superlux ad esempio),inoltre le specifiche dovrebbero garantire un suono forte ed abbastanza pulito,oltre a bassi decisi.


Tra parentesi , sto provando le 300 II e con qualche ora di rodaggio sembrano proprio delle belle cuffiette :sisi: (anche se comunque non valgono 40 euro,io le ho pagate 29 quindi..) a breve cercherò di portare una recensione :)

Ottimo direi :)
Aspettiamo un tuo riscontro sulle 300 II dopo il burn-in. Buon prezzo 29€: l'importante è che il suono in riproduzione sia di tuo gradimento.

Non conosco le cuffie JVC 160 in quanto ho le L50 e onestamente non so cosa abbiano di diverso tecnicamente le 160 rispetto alle L50, quindi aspetto un tuo graditissimo riscontro... soprattutto in merito ai bassi data la dimensione ridotta del padiglione sia come risonanza acustica interna sia come isolamento nell'indossarle.

Facci sapere ciao ;)

- - - Updated - - -


Carine Blu :)
Dai facci sapere come ti trovi e con quale dispositivi le usi.
Ps. dove hai trovato le Pinch a 17€? io al massimo le avevo viste a 19 più spedizione in Italia e Europa. Con circa 17€ ho trovato le Vapor (14 + spedizione), ma non le Pinch.
 

ilmio81

Utente Attivo
347
45
CPU
7800x3d
Dissipatore
Pompa sanso 12v, 2 rad da 360, 3 noctua industrial da 3000 rpm e 3 sickleflow
Scheda Madre
Asus Rog Strix B650e-f gaming
HDD
samsung 980 pro m.2 1 Tb + seagate 2 TB
RAM
32gb Vengeance DDR5 cl30
GPU
RTX 3080ti aorus con impianto a liquido
Audio
integrata
Monitor
msi artymis 34"
PSU
evga gt supernova 1kw
Case
COOLER MASTER COSMOS 2
salve, io vorrei degli auricolari con archetto per l'aggancio dietro l'orecchio, prezzo max: 25€......... quali mi consigliate? grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
salve, io vorrei degli auricolari con archetto per l'aggancio dietro l'orecchio, prezzo max: 25€......... quali mi consigliate? grazie

Ciao,non amo molto l'archetto, ma ne ho provati due modelli che trovo gradevoli in rapporto al prezzo.


Le JVC Auricolari Sport HA-EB75-S, con archetto un po' troppo rigido imho ma il suono è accettabile. Sei sui 12€ su Amazon da Italia: JVC Cuffie Sportive Earclip Silver: Amazon.it: Elettronica


Le Ecko Sport Trainer, con l'archetto ricoperto in silicone, comode e fermissime mentre corri ed un'acustica davvero ottima, sia come isolamento che come bassi ben presenti. Ma, se pur in offertaccia da 50€ scontati a 29€ su You49 Italia, sei un filo fuori budget di 4€ (che io spenderi a discapito della qualità): http://www.you49.com/epages/990138244.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990138244/Products/ECKO-TRN-BK


Non ne ho provate altre. Magari attendi altre opinioni. Ciao ;)


 
  • Mi piace
Reazioni: ilmio81

ilmio81

Utente Attivo
347
45
CPU
7800x3d
Dissipatore
Pompa sanso 12v, 2 rad da 360, 3 noctua industrial da 3000 rpm e 3 sickleflow
Scheda Madre
Asus Rog Strix B650e-f gaming
HDD
samsung 980 pro m.2 1 Tb + seagate 2 TB
RAM
32gb Vengeance DDR5 cl30
GPU
RTX 3080ti aorus con impianto a liquido
Audio
integrata
Monitor
msi artymis 34"
PSU
evga gt supernova 1kw
Case
COOLER MASTER COSMOS 2
Ciao,non amo molto l'archetto, ma ne ho provati due modelli che trovo gradevoli in rapporto al prezzo.


Le JVC Auricolari Sport HA-EB75-S, con archetto un po' troppo rigido imho ma il suono è accettabile. Sei sui 12€ su Amazon da Italia: JVC Cuffie Sportive Earclip Silver: Amazon.it: Elettronica


Le Ecko Sport Trainer, con l'archetto ricoperto in silicone, comode e fermissime mentre corri ed un'acustica davvero ottima, sia come isolamento che come bassi ben presenti. Ma, se pur in offertaccia da 50€ scontati a 29€ su You49 Italia, sei un filo fuori budget di 4€ (che io spenderi a discapito della qualità): http://www.you49.com/epages/990138244.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990138244/Products/ECKO-TRN-BK


Non ne ho provate altre. Magari attendi altre opinioni. Ciao ;)



Se ne vale la pena i 4€ li spendo, intanto grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Cavasone

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti rieccomi , per fortuna non ho fretta. Per quanto un po' malandati i mieri auricolari LG ancora funzionano anche se sto cercando qualcosa di più performante.

Rispondo a LupinTech che fa le veci di magicabula, che spero sia tutto ok dopo l'operazione al polso di cui ho letto qui. Intanto ti ringrazio per la risposta, anche se vorrei evitare discorsi di problemi tuoi personali che non c'entrano con l'argomento.
Mi è chiaro il discorso v-shaped, anche se continuo ad avere dubbi su cose che magari sono solo dettagli. Spero che vogliate scusare la mia pignoleria, ma come dicevo mi piace approfondire e capire bene. Ricordo che non sono un esperto del settore, ma anche se non sono ingegnere acustico (se ho capito bene!) come magicabula, ho qualche ricordo di esami di elettronica dai tempi dell'università. Ripeto: magari non c'entra nulla, mi baso su quanto studiai tra segnali ed automatica, quindi nulla di veramente in tema, e spero che magari magicabula potrà fare chiarezza. Faccio una domanda mirata per riassumere il mio dubbio: che differenza trovate tra lievemente v-shaped e y-shaped ?
Mi è chiaro che le nomenclature sono semplificazioni di discorsi ben più complessi, però dalla tua descrizione 'frequenze basse e alte molto avanzate, mentre le medie lievemente più arretrate' non riesco a capire bene cosa aspettarmi. Spero che dalla risposta alla mia domanda riuscirò a dedurre la giusta interpretazione, altrimenti farò altre domande mirate : in realtà avrei una serie di domande da fare, ma questa potrebbe risolvere tutto:bevuta:

Ho visto gli altri modelli che hai nominato. Le dunu costano tantissimo, sono fuori dal mio budget. Queste piston 3 sembrano interessanti. Perchè dici che valgono poco ?
Appena possibile cerco di approfondire. Non credevo esistessero così tanti modelli e così tante cose da controllare, però vi ringrazio perchè mi sto appassionando
Chiudo rispondendo su ebay e paypal. E' vero che per un mesetto stai tranquillo, ma dopo ? Interessante il tuo discorso sulla garanzia, che onestamente non avevo considerato perchè non è la prima cosa a cui penso vedendo un nuovo prodotto. Pensando però poi ai miei vecchi auricolari ho deciso di valutare anche la robustezza degli auricolari, comunque si spera sempre di non dover usare la garanzia.

- - - Updated - - -

In ultimo, la tua opinione personale riguardo fisici ed ingegneri, è una tua opinione, che vale come il due di picche a briscola. Su questo forum c'è un fisico molto ingamba da quanto ho letto... che magari saprà darti la sua opinione.
Come dicevo sono anche io ingegnere, e spero di non meritare la mia dose di insulti per questo intervento. Su tutto il resto non entro in merito perchè sono problemi vostri anche se mi permetto di invitarvi ad una discussione maggiormente civile.
L'utente e collega colbru ha scritto
il fisico è un teorico, l' ingegnere rispetto ad un fisico sarà sempre più pratico
discorso che mi sembra ineccepibile. Il fisico è uno scenziato che studia la teoria, mentre l'ingegnere è colui che la mette in pratica. Un ingegnere non potrebbe esistere senza i fisici e matematici che hanno fondato le basi della nostra disciplina, ed ora sta a noi produrre qualcosa di tangibile a partire da quelle conoscenze.

Immagino che anche il collega magicabula potrà confermare questa cosa ed immagino che in precedenza si fosse espresso male, magari un refuso. Capita a tutti noi nella fretta e facendo più cose insieme di modificare le frasi e quindi inviare senza rileggere.
Posso anche pensare che magicabula faccia attività di ricerca quindi anche lui è un po' più teorico, ma essenzialmente un ingegnere si sporca le mani :hihi:
 

mirko_b

Nuovo Utente
4
3
Buongiorno a tutti ragazzi!

Innanzitutto complimenti per il post, mi scuso in anticipo se non lo letto tutto, ma solo le prime pagine.

Vi scrivo in quando ho intenzione di comprare un paio di IEM budget 200, massimo 250€, ed ho bisogno di un consiglio da parte di utenti più esperti di me.

Utilizzo un lettore iBasso DX50 rockboxato per ora con un paio di Sennheiser CX870, ora però vorrei fare un salto di qualità.

Come generi musicali, mi reputo abbastanza onnivoro: spazio principalmente dall'elettronica (Bonobo, Daft Punk, Chemical Brothers, Groove Armada, Jon Hopkins, Noisia ...), all'ambient (Brian Eno, Biosphere, Boards of Canada, Loscill ...) ai classici del rock (Queen, Pink Floyd, Radiohead, ...).

Per quanto riguarda la firma sonora che cerco, essendo il DX50 neutro tendente al freddo, mi piacerebbe una firma Y-shaped con un basso presente e preciso, e timbrica tendente al caldo.

Scorrendo la classifica di Magicabula, ho notato le Dunu DN-2000. Che ne dite, potrebbero fare al caso mio?

Giusto per darvi un indicazione, ho avuto per la mani un paio di Brainwavz R3, devo dire che le ho trovate ottime sui medio-alti, ma praticamente prive di bassi, e per questo le ho accantonate, per me erano inutilizzabili! (scomodissime tra l'altro).

Mi affido quindi a voi per non commettere lo stesso sbaglio.

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Rispondo a LupinTech che fa le veci di EDIT che spero sia tutto ok dopo l'operazione al polso di cui ho letto qui. Intanto ti ringrazio per la risposta, anche se vorrei evitare discorsi di problemi tuoi personali che non c'entrano con l'argomento.
Mi è chiaro il discorso v-shaped, anche se continuo ad avere dubbi su cose che magari sono solo dettagli. Spero che vogliate scusare la mia pignoleria, ma come dicevo mi piace approfondire e capire bene. Ricordo che non sono un esperto del settore, ma anche se non sono ingegnere acustico (se ho capito bene!) come magicabula, ho qualche ricordo di esami di elettronica dai tempi dell'università. Ripeto: magari non c'entra nulla, mi baso su quanto studiai tra segnali ed automatica, quindi nulla di veramente in tema, e spero che magari magicabula potrà fare chiarezza. Faccio una domanda mirata per riassumere il mio dubbio: che differenza trovate tra lievemente v-shaped e y-shaped ? Mi è chiaro che le nomenclature sono semplificazioni di discorsi ben più complessi, però dalla tua descrizione 'frequenze basse e alte molto avanzate, mentre le medie lievemente più arretrate' non riesco a capire bene cosa aspettarmi. Spero che dalla risposta alla mia domanda riuscirò a dedurre la giusta interpretazione, altrimenti farò altre domande mirate : in realtà avrei una serie di domande da fare, ma questa potrebbe risolvere tutto.
Ho visto gli altri modelli che hai nominato. Le dunu costano tantissimo, sono fuori dal mio budget. Queste piston 3 sembrano interessanti. Perchè dici che valgono poco ?
Appena possibile cerco di approfondire. Non credevo esistessero così tanti modelli e così tante cose da controllare, però vi ringrazio perchè mi sto appassionando
Chiudo rispondendo su ebay e paypal. E' vero che per un mesetto stai tranquillo, ma dopo ? Interessante il tuo discorso sulla garanzia, che onestamente non avevo considerato perchè non è la prima cosa a cui penso vedendo un nuovo prodotto. Pensando però poi ai miei vecchi auricolari ho deciso di valutare anche la robustezza degli auricolari, comunque si spera sempre di non dover usare la garanzia.
Come dicevo sono anche io ingegnere, e spero di non meritare la mia dose di insulti per questo intervento. Su tutto il resto non entro in merito perchè sono problemi vostri anche se mi permetto di invitarvi ad una discussione maggiormente civile.
L'utente e collega colbru77 (F2) ha scritto
il fisico è un teorico, l' ingegnere rispetto ad un fisico sarà sempre più pratico
discorso che mi sembra ineccepibile. Il fisico è uno scenziato che studia la teoria, mentre l'ingegnere è colui che la mette in pratica. Un ingegnere non potrebbe esistere senza i fisici e matematici che hanno fondato le basi della nostra disciplina, ed ora sta a noi produrre qualcosa di tangibile a partire da quelle conoscenze.

Immagino che anche il collega EDIT potrà confermare questa cosa ed immagino che in precedenza si fosse espresso male, magari un refuso. Capita a tutti noi nella fretta e facendo più cose insieme di modificare le frasi e quindi inviare senza rileggere.
Posso anche pensare che EDIT faccia attività di ricerca quindi anche lui è un po' più teorico, ma essenzialmente un ingegnere si sporca le mani

Carissimo Cavasone, buongiorno!
Eh, è incredibile... come con i capelli bianchi: ne "strappi uno" e ne "ricrescono due", ovvero F3 ed F2 (ovvero la stessa persona), gli unici 2 flamer di questo 3d... ma con vita breve, occhio, qui i Moderatori sono svegli, non come in altri forum ;)
Non voglio abbassarmi al vostro giochino, << ovvero F1 (partito), F2 (in situazione critica) ed F3 cioè tu >>, quindi mi limiterò solo a rispondere sinteticamente agli 8 punti chiave del tuo post di flames che, anche se hai tentato di scrivere tra le righe, richiama in narrativa gli stessi concetti.
1) io non sono un cretino, ma stai parlando con uno che ti mangia in testa, non fare il furbo con me, grazie ;)
2) io NON faccio le veci di nessuno, né tantomeno quelle di Magicabula, non mi permetteri mai. Quindi: se hai qualcosa da dire a Magicabula, dillo direttamente a lui scrivendo come fanno tutti "@Magicabula" e sarà lui a decidere come creatore di questo bellissimo 3d se rispondere ad F2 ed F3 o se lasciar perdere. Non so, chiedi a lui.
3) sappiamo tutti che ne tu ne colbru77 siete ingegneri, bensì due semplici Troller entrati solamente per generare flames provocatori (come avete fatto in "ogni" singolo post che avete scritto.. e ne avete scritti solo circa 6 in con 2 account cloni imho). Due account nuovi spuntati appena F1 è stato neutralizzato. Dai contenuti scritti, grammatica a parte, il vostro intento è chiaro (a me, agli amici del 3d e, attenti, anche ai Mod) ovvero generare flames provocatori a tutto gas. Quindi la mia domanda è: ma perchè non restate a casa vostra in quel 3d copiato e aperto da voi su un altro forum? anche perchè visto come sta andando quel 3d vostro, direi che ne ha bisogno, in quanto sempre più triste e ricco di commenti penosi, prevenuti e diffidenti... dove come tuo solito (F2 o F3) chiedi addiritura prove fotografiche e poi la "prendi" in quel posto ogni volta :) :) Pensavo che dopo la volta "storica" della figuraccia che hai fatto sulla foto dell'ibasso ti fosse servito di lezione.. ma nulla. Peccato.
Quindi, adesso basta dai, state diventando pesantucci.. e ripeto, qui i Moderatori sono PIU' svegli che su altri forum. Quindi basta flames su questo 3d in questo forum. Per favore, fatelo (fallo con i 2 account) altrove grazie e saremo tutti contenti. Evitando che io inizi a fare altrettanto nel vostro (tuo).
4) con la storia di fisici e ingegneri, te lo dico fuori dai denti: hai rotto! a tutti. Ti era stato "esplicitamente" chiesto dal Mod Pribolo di smetterla e di non parlarne più! Ma hai preferito violare la richiesta specifica. Bene.
Io resto della mia idea su tale argomento (come del resto gli altri amici del 3d, eccetto qualche vostro discepolo passato, presente e futuro) e sorrido sulla parola utilizzata "ineccepibile" ;)
5) la 2 frasi insulse che hai scritto in premessa "spero di non meritare anch'io la mia dose di insulti" e "consigliare una discussione più civile", non attaccano con me ;) ... Non funzionano.. Io non ho insultato nessuno, ma ho risposto ad un post "riconosciuto da tutti, Mod inclusi" puramente flammatorio... e l'ho fatto con la stessa moneta cafona con la quale era stato scritto. Il mio torto, è vero si, è stato quello di abbassarmi al vostro stesso livello. Non fate (fare) il furbetto con me, lo sai, non ci riesci ;)
6) il fatto che tu non abbia capito il discorso sulla firma acustica è di per se molto strano se ci pensi ;) anche perchè lo capirebbe chiunque dato che nel post introduttivo di Magicabula è scritto in modo elementare per essere compreso da tutti (e infatti tutti hanno capito). Provo a darti la mia versione senza avere le nozioni eccelse di Magicabula: A) prova ad immaginare un equalizzatore meccanico di quelli vecchi, bene. B) ora come vedi c'è una linea orizzontale "zero" che va da un lato all'altro. Bene. C) V-shaped. Ora cerca di aprire la mente gentilmente: una firma acustica a "V" ha le frequenze basse, ovvero quelle a sinistra, che sono avanzate, quindi è come se meccanicamente alzassi "sopra la linea zero orizzonatale" i pulsantini scorrevoli in verticale dell'equalizzatore. Ha le frequenze medie arretrate, quelle al centro, che meccanicamente sono "sotto la linea orizzontale", quindi meno medi, meno dettaglio e meno voce. Ha le frequenze alte, ovvero quelle a destra, avanzate e quindi meccanicamente "sopra la linea orizzontale". Bene, se ora tira due linee virtuali, una dai bassi ai medi e l'altra dai medi agl'alti, otterrai una "V". Semplice. D) Y-shaped, che Magicabula ha chiaramente spiegato debba essere scritto in maiuscolo, è semplicissimo. Rimani fisso sull'immagine dell'equalizzatore e non perderti in idee flammatorie, concentrati: I bassi rimangono in alto a sinistra, quindi avanzati. Gli alti rilangono in alto a destra, quindi avanzati. MENTRE, i medi salgono esattamente alla linea "zero" orizzontale, quindi neutri e lievemente più avanzati RISPETTO al V-shaped. Quindi lievemente v-shaped perchè pur svendo basso e alto avanzato, i medi sono più presenti. Per questo credo che Magicabula abbia spiegato in modo perfetto il concetto di Y maiuscola: come se lo spigolo basso della V (i medi) dovessero partire dalla linea orizzontale zero e non giù in fondo come la V. Il concetto è semplicissimo. Se neanche ora hai capito, mi spiace. Magari altri utenti del forum disposti a rispondere a due flamers come F2 e F3 ti/vi spiegheranno meglio.
7) riguardo la sciocca accusa flammatoria verso Magicabula presumendo di aver scritto un refuso senza rileggere prima di scrivere, posso solo dirti che non la racconti a nessuno, svegliati... qui c'è gente sveglia e i Mod lo sono ancora di più. Pensonche Magicabula sia molto sveglio e preparato in ingegneria del suono, quindi queste tue (vostre, F2/F3) frasi sono inutili oltre che prive di senso.
8) dico che le piston valgono poco, se permetti, perchè valgono poco: io le ho, le ho provate ed è partito un canale per problemi al jack e/o cavo. Zero supporto in garanzia. Vedi tu... cosa devo dire??? ho anche detto che, per quel breve periodo che hanno funzionato, il suono non era male in rapporto al prezzo. Ma di a dire che "valgono" c'è in mezzo l'oceano. Comunque non sono i miei gusti le 3, bassi flosci... e a me piacciono i bassi. Meglio le 2 a 9€ onestamente.

Adesso piantala di scocciare tutto il 3d per favore... sii gentile. Grazie. I vostri commenti di flame e troll OT (gli unici che avete scritto sul 3d) non interessano a nessuno credimi..
Buona giornata F2 e F3... ops dimenticavo, anche a te F1... ti pensiamo sempre... specialmente quelli a cui consigliavi le IEM superlux che, a differenza delle cuffie che sono ben fatte, gradivi solo tu.. ed ora devono restituirle ;)

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti ragazzi!

Innanzitutto complimenti per il post, mi scuso in anticipo se non lo letto tutto, ma solo le prime pagine.

Vi scrivo in quando ho intenzione di comprare un paio di IEM budget 200, massimo 250€, ed ho bisogno di un consiglio da parte di utenti più esperti di me.

Utilizzo un lettore iBasso DX50 rockboxato per ora con un paio di Sennheiser CX870, ora però vorrei fare un salto di qualità.

Come generi musicali, mi reputo abbastanza onnivoro: spazio principalmente dall'elettronica (Bonobo, Daft Punk, Chemical Brothers, Groove Armada, Jon Hopkins, Noisia ...), all'ambient (Brian Eno, Biosphere, Boards of Canada, Loscill ...) ai classici del rock (Queen, Pink Floyd, Radiohead, ...).

Per quanto riguarda la firma sonora che cerco, essendo il DX50 neutro tendente al freddo, mi piacerebbe una firma Y-shaped con un basso presente e preciso, e timbrica tendente al caldo.

Scorrendo la classifica di Magicabula, ho notato le Dunu DN-2000. Che ne dite, potrebbero fare al caso mio?

Giusto per darvi un indicazione, ho avuto per la mani un paio di Brainwavz R3, devo dire che le ho trovate ottime sui medio-alti, ma praticamente prive di bassi, e per questo le ho accantonate, per me erano inutilizzabili! (scomodissime tra l'altro).

Mi affido quindi a voi per non commettere lo stesso sbaglio.

Grazie!

Le Dunu dn-2000 che ho da mesi, sono un capolavoro di eccellenza. Meravigliose.
Le dn-2000 hanno una curva meno nervosa rispetto alle dn-1000 e un basso leggermente più tenue, con una ricchezza, onestà e precisione nella riproduzione dei dettagli disarmante. In partica, se usate da DAP, un viaggio indimenticabile. Consigliate. Ricorda un buon rodaggio di 15/20 ore minimo. Ciao ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cavasone e mirko_b

mirko_b

Nuovo Utente
4
3
Le Dunu dn-2000 che ho da mesi, sono un capolavoro di eccellenza. Meravigliose.
Le dn-2000 hanno una curva meno nervosa rispetto alle dn-1000 e un basso leggermente più tenue, con una ricchezza, onestà e precisione nella riproduzione dei dettagli disarmante. In partica, se usate da DAP, un viaggio indimenticabile. Consigliate. Ricorda un buon rodaggio di 15/20 ore minimo. Ciao ;)

Ti ringrazio del consiglio!
Lo so che è difficile quantificare quello a cui ti riferisci con un "basso leggermente più tenue", ma i bassi sono comunque ben presenti ed avanzati come una Y-shaped?

PS: se qualcuno ha delle alternative alle Dunu dn-2000 ben vengano ;)

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili