maurilio86
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,670
- Punteggio
- 110
Evvaiii, dammi altre info allora, please
In privato quando sono al pc altrimenti è ot
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora vado per le pinch.
Prese le Pinch per 17 euro.
@maurilio86 ho preso per 9 euro le JVC FLATS MINI dalle specifiche sembrano molto buone...
Le 160 :sisi: , il design è molto bello ed accattivante,e mi servirebbero delle cuffie da portare in giro carine esteticamente (non come le superlux ad esempio),inoltre le specifiche dovrebbero garantire un suono forte ed abbastanza pulito,oltre a bassi decisi.Non male per il prezzo le JVC flats mini... un suono accettabile se pensi a quanto sono leggere, economiche e poco ingombranti...hai preso le S160 o le L50?
S160: JVC HA-S160-B Mini / leggere: Amazon.it: Elettronica
L50: JVC HA-L50-W-E - White - You49.com
Io ho le L50, carine ;) poi mi sono cadute in piscina e mettendole sotto il sole ad asciugare funzionano ancora :) :)
Un bel Blu.Belle bravo.
Che colore le hai prese poi?
Le 160 :sisi: , il design è molto bello ed accattivante,e mi servirebbero delle cuffie da portare in giro carine esteticamente (non come le superlux ad esempio),inoltre le specifiche dovrebbero garantire un suono forte ed abbastanza pulito,oltre a bassi decisi.
Tra parentesi , sto provando le 300 II e con qualche ora di rodaggio sembrano proprio delle belle cuffiette :sisi: (anche se comunque non valgono 40 euro,io le ho pagate 29 quindi..) a breve cercherò di portare una recensione :)
Un bel Blu.
salve, io vorrei degli auricolari con archetto per l'aggancio dietro l'orecchio, prezzo max: 25€......... quali mi consigliate? grazie
Ciao,non amo molto l'archetto, ma ne ho provati due modelli che trovo gradevoli in rapporto al prezzo.
Le JVC Auricolari Sport HA-EB75-S, con archetto un po' troppo rigido imho ma il suono è accettabile. Sei sui 12€ su Amazon da Italia: JVC Cuffie Sportive Earclip Silver: Amazon.it: Elettronica
Le Ecko Sport Trainer, con l'archetto ricoperto in silicone, comode e fermissime mentre corri ed un'acustica davvero ottima, sia come isolamento che come bassi ben presenti. Ma, se pur in offertaccia da 50€ scontati a 29€ su You49 Italia, sei un filo fuori budget di 4€ (che io spenderi a discapito della qualità): http://www.you49.com/epages/990138244.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990138244/Products/ECKO-TRN-BK
Non ne ho provate altre. Magari attendi altre opinioni. Ciao ;)
Come dicevo sono anche io ingegnere, e spero di non meritare la mia dose di insulti per questo intervento. Su tutto il resto non entro in merito perchè sono problemi vostri anche se mi permetto di invitarvi ad una discussione maggiormente civile.In ultimo, la tua opinione personale riguardo fisici ed ingegneri, è una tua opinione, che vale come il due di picche a briscola. Su questo forum c'è un fisico molto ingamba da quanto ho letto... che magari saprà darti la sua opinione.
Rispondo a LupinTech che fa le veci di EDIT che spero sia tutto ok dopo l'operazione al polso di cui ho letto qui. Intanto ti ringrazio per la risposta, anche se vorrei evitare discorsi di problemi tuoi personali che non c'entrano con l'argomento.
Mi è chiaro il discorso v-shaped, anche se continuo ad avere dubbi su cose che magari sono solo dettagli. Spero che vogliate scusare la mia pignoleria, ma come dicevo mi piace approfondire e capire bene. Ricordo che non sono un esperto del settore, ma anche se non sono ingegnere acustico (se ho capito bene!) come magicabula, ho qualche ricordo di esami di elettronica dai tempi dell'università. Ripeto: magari non c'entra nulla, mi baso su quanto studiai tra segnali ed automatica, quindi nulla di veramente in tema, e spero che magari magicabula potrà fare chiarezza. Faccio una domanda mirata per riassumere il mio dubbio: che differenza trovate tra lievemente v-shaped e y-shaped ? Mi è chiaro che le nomenclature sono semplificazioni di discorsi ben più complessi, però dalla tua descrizione 'frequenze basse e alte molto avanzate, mentre le medie lievemente più arretrate' non riesco a capire bene cosa aspettarmi. Spero che dalla risposta alla mia domanda riuscirò a dedurre la giusta interpretazione, altrimenti farò altre domande mirate : in realtà avrei una serie di domande da fare, ma questa potrebbe risolvere tutto.
Ho visto gli altri modelli che hai nominato. Le dunu costano tantissimo, sono fuori dal mio budget. Queste piston 3 sembrano interessanti. Perchè dici che valgono poco ?
Appena possibile cerco di approfondire. Non credevo esistessero così tanti modelli e così tante cose da controllare, però vi ringrazio perchè mi sto appassionando
Chiudo rispondendo su ebay e paypal. E' vero che per un mesetto stai tranquillo, ma dopo ? Interessante il tuo discorso sulla garanzia, che onestamente non avevo considerato perchè non è la prima cosa a cui penso vedendo un nuovo prodotto. Pensando però poi ai miei vecchi auricolari ho deciso di valutare anche la robustezza degli auricolari, comunque si spera sempre di non dover usare la garanzia.
Come dicevo sono anche io ingegnere, e spero di non meritare la mia dose di insulti per questo intervento. Su tutto il resto non entro in merito perchè sono problemi vostri anche se mi permetto di invitarvi ad una discussione maggiormente civile.
L'utente e collega colbru77 (F2) ha scritto
il fisico è un teorico, l' ingegnere rispetto ad un fisico sarà sempre più pratico
discorso che mi sembra ineccepibile. Il fisico è uno scenziato che studia la teoria, mentre l'ingegnere è colui che la mette in pratica. Un ingegnere non potrebbe esistere senza i fisici e matematici che hanno fondato le basi della nostra disciplina, ed ora sta a noi produrre qualcosa di tangibile a partire da quelle conoscenze.
Immagino che anche il collega EDIT potrà confermare questa cosa ed immagino che in precedenza si fosse espresso male, magari un refuso. Capita a tutti noi nella fretta e facendo più cose insieme di modificare le frasi e quindi inviare senza rileggere.
Posso anche pensare che EDIT faccia attività di ricerca quindi anche lui è un po' più teorico, ma essenzialmente un ingegnere si sporca le mani
Buongiorno a tutti ragazzi!
Innanzitutto complimenti per il post, mi scuso in anticipo se non lo letto tutto, ma solo le prime pagine.
Vi scrivo in quando ho intenzione di comprare un paio di IEM budget 200, massimo 250€, ed ho bisogno di un consiglio da parte di utenti più esperti di me.
Utilizzo un lettore iBasso DX50 rockboxato per ora con un paio di Sennheiser CX870, ora però vorrei fare un salto di qualità.
Come generi musicali, mi reputo abbastanza onnivoro: spazio principalmente dall'elettronica (Bonobo, Daft Punk, Chemical Brothers, Groove Armada, Jon Hopkins, Noisia ...), all'ambient (Brian Eno, Biosphere, Boards of Canada, Loscill ...) ai classici del rock (Queen, Pink Floyd, Radiohead, ...).
Per quanto riguarda la firma sonora che cerco, essendo il DX50 neutro tendente al freddo, mi piacerebbe una firma Y-shaped con un basso presente e preciso, e timbrica tendente al caldo.
Scorrendo la classifica di Magicabula, ho notato le Dunu DN-2000. Che ne dite, potrebbero fare al caso mio?
Giusto per darvi un indicazione, ho avuto per la mani un paio di Brainwavz R3, devo dire che le ho trovate ottime sui medio-alti, ma praticamente prive di bassi, e per questo le ho accantonate, per me erano inutilizzabili! (scomodissime tra l'altro).
Mi affido quindi a voi per non commettere lo stesso sbaglio.
Grazie!
Le Dunu dn-2000 che ho da mesi, sono un capolavoro di eccellenza. Meravigliose.
Le dn-2000 hanno una curva meno nervosa rispetto alle dn-1000 e un basso leggermente più tenue, con una ricchezza, onestà e precisione nella riproduzione dei dettagli disarmante. In partica, se usate da DAP, un viaggio indimenticabile. Consigliate. Ricorda un buon rodaggio di 15/20 ore minimo. Ciao ;)