GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Qui i casi sono due ...

Sì ok ma non iniziare anche tu a flammare altrimenti i punti li do anche a te...
Non c'è bisogno di dare degli idioti ai flamer: ignorali e basta. Invito a modificare il post.
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Gianluca_Scanni

Nuovo Utente
9
5
Qui i casi sono due, o inzia a far troppo caldo e, si sa, le insolazioni fanno male, oppure c'è un evidente abuso di alcol per scrivere simili "idiozie" sul conto di un ingegnere con le "contropalle" come Magicabula. Ma da quanto scrivi, appare ovvio che non c'è nessuna dottrina ingegneristica nelle tue parole.

In merito alla compatibilità del telecomando con IOS delle Piston 3 (visto che sia io che lui abbiamo le Piston 3 a differenza tua), è ovvio e palese che Magicabula si riferisse solo alle funzioni play/pausa, ecc... e non al controllo volume. Sai, magari dopo 30 risposte date agli utenti in un'ora, qualche particolare può essere involontariamente omesso o dato per scontato, specialmente considerando che (da quanto sostieni tu) si stava rivolgendo ad un ingegnere. Poi arriviamo al ridicolo: hai scritto "ti rendi conto dei danni che fai?"... (qui non può essere solo alcol)... danni? allora, innanzitutto è opinione comune (a parte te e tuoi cloni) che Magicabula ha portato un'ondata di cultura e freschezza audiofila con questo stupendo 3d, aiutando tutti per passione. Inoltre, visto che parli di danni, se sei informato (cosa difficile) punta il dito sul "danno" di Xiaomi che dichiara al pubblico "apple compatible"!! quello è un danno visto che si rivolge ai consumatori di tutto il mondo. Infatti, leggiti cosa ne pensano su Head-Fi al post #44 di Thatbeatsguy... il ragazzo non poteva usare parole migliori per descrivere il "danno" di xiaomi nell'affermare un simile pirlata... (se non capisci l'Inglese fammi sapere che traduco) vedi post 44: Xiaomi Piston 3 (2015) - Page 3
Quindi dopo che xiaomi dichiara compatibile con Apple omettendo il particolare del volume, dire che Magicabula faccia danni nel "non completare" una frase, è decisamente da stolti senza offesa.

Inoltre, quando parli del post introduttivo e ti permetti di rigurgitare frasi stupide come "pezzi copiati qua e la" :) Bevi di meno dammi retta. Qualcuno ha mai visto su altri 3d un'introduzione cosi completa nelle IEM come il capolavoro di Magicabula? Qualcuno ha mai visto anche un solo paragrafo del post introduttivo di Magicabula scritto in altri 3d? (prima della data di pubblicazione intendo, perchè dopo la sua pubblicazione io ne ho visti di falliti che hanno scopiazzato dal suo post. Quindi il contrario della scemenza che affermi!)

Non ti puoi laureare al Cepu... sono tutor ;) ti aiutano nel percorso se hai difficoltà di apprendimento (li conosci bene eh?), ma la laurea la prendi in facoltà...

In ultimo, la tua opinione personale riguardo fisici ed ingegneri, è una tua opinione, che vale come il due di picche a briscola. Su questo forum c'è un fisico molto ingamba da quanto ho letto... che magari saprà darti la sua opinione.

In conclusione, un vecchio detto Giapponese riflessivo recita: è importante dire sempre ciò che si pensa! Ma è altrettanto importante pensare sempre a ciò che si dice!
Ecco, ti è sfuggito questo passaggio mentre scrivevi il tuo post "da gran maleducato" come in quello ancora prima per il quale eri stato richiamato dai Mod.
Scusate se prendo le difese del creatore del thread (@Magicabula) ma trovo nauseante leggere simili idiozie.

- - - Updated - - -


Dai facci sapere come sono poi ;)
Buongiorno Lupin Tech e, innanzitutto i miei complimenti per la tua "diplomatica" risposta dinanzi a tanta "ignoranza"!!!!!
Un paio di giorni fa il mitico e pazientissimo Magicabula mi ha consigliato, dietro mie indicazioni di massima, le Dunu DN-1000 ottimo prezzo su Amazon (165 euro spedizione inclusa).
Sai, sono molto combattuto tra la scelta tra delle IEM e una cuffia tradizionale Hi Fi......
Rimanendo sui 200 euro massimo come budget. Userei fondamentalmente le cuffie con tablet, smartphone Android per musica e film.
A presto e grazie per il tuo supporto nel forum.
Un abbraccio da Roma
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ho visto si consigliava un disco per l'ascolto di nuove IEM per ammorbidirle,quale sarebbe?Non trovo il msg specifico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Livedragone

colbru77

Nuovo Utente
11
1
Qui i casi sono due, o inzia a far troppo caldo e, si sa, le insolazioni fanno male, oppure c'è un evidente abuso di alcol per scrivere simili "frasi (modificato da Lupin come richiesto dai Mod)" sul conto di un ingegnere con le "contropalle" come Magicabula. Ma da quanto scrivi, appare ovvio che non c'è nessuna dottrina ingegneristica nelle tue parole.

In merito alla compatibilità del telecomando con IOS delle Piston 3 (visto che sia io che lui abbiamo le Piston 3 a differenza tua), è ovvio e palese che Magicabula si riferisse solo alle funzioni play/pausa, ecc... e non al controllo volume. Sai, magari dopo 30 risposte date agli utenti in un'ora, qualche particolare può essere involontariamente omesso o dato per scontato, specialmente considerando che (da quanto sostieni tu) si stava rivolgendo ad un ingegnere. Poi arriviamo al ridicolo: hai scritto "ti rendi conto dei danni che fai?"... (qui non può essere solo alcol)... danni? allora, innanzitutto è opinione comune (a parte te e tuoi cloni) che Magicabula ha portato un'ondata di cultura e freschezza audiofila con questo stupendo 3d, aiutando tutti per passione. Inoltre, visto che parli di danni, se sei informato (cosa difficile) punta il dito sul "danno" di Xiaomi che dichiara al pubblico "apple compatible"!! quello è un danno visto che si rivolge ai consumatori di tutto il mondo. Infatti, leggiti cosa ne pensano su Head-Fi al post #44 di Thatbeatsguy... il ragazzo non poteva usare parole migliori per descrivere il "danno" di xiaomi nell'affermare un simile pirlata... (se non capisci l'Inglese fammi sapere che traduco) vedi post 44: Xiaomi Piston 3 (2015) - Page 3
Quindi dopo che xiaomi dichiara compatibile con Apple omettendo il particolare del volume, dire che Magicabula faccia danni nel "non completare" una frase, è decisamente "inutile (modificata da Lupin come richiesto dai Mod)" senza offesa.

Inoltre, quando parli del post introduttivo e ti permetti di rigurgitare frasi inutili come "pezzi copiati qua e la" :) Bevi di meno dammi retta. Qualcuno ha mai visto su altri 3d un'introduzione cosi completa nelle IEM come il capolavoro di Magicabula? Qualcuno ha mai visto anche un solo paragrafo del post introduttivo di Magicabula scritto in altri 3d? (prima della data di pubblicazione intendo, perchè dopo la sua pubblicazione io ne ho visti di falliti che hanno scopiazzato dal suo post. Quindi il contrario della sciocchezza che affermi!)

Non ti puoi laureare al Cepu... sono tutor ;) ti aiutano nel percorso se hai difficoltà di apprendimento (li conosci bene eh?), ma la laurea la prendi in facoltà...

In ultimo, la tua opinione personale riguardo fisici ed ingegneri, è una tua opinione, che vale come il due di picche a briscola. Su questo forum c'è un fisico molto ingamba da quanto ho letto... che magari saprà darti la sua opinione.

In conclusione, un vecchio detto Giapponese riflessivo recita: è importante dire sempre ciò che si pensa! Ma è altrettanto importante pensare sempre a ciò che si dice!
Ecco, ti è sfuggito questo passaggio mentre scrivevi il tuo post "da gran maleducato" come in quello ancora prima per il quale eri stato richiamato dai Mod.
Scusate se prendo le difese del creatore del thread (@Magicabula) ma trovo nauseante leggere simili idiozie.

Guardi, non so chi è lei, e francamente poco mi importa di saperlo, noto che si è parecchio infervorato.
Evito di rispondere alle sue provocazioni, ma le rispondo sui temi più concreti e riguardanti la discussione.

Non so cosa dichiari Xiaomi, ma le Piston 3 come ho già in qualche modo evidenziato sono stati consigliati per l' uso con iPhone, asserendo la completa funzionalità, cosa non corrispondente al vero, di conseguenza deduco che si parla dei prodotti senza avere una conoscenza diretta e/o completa.

Riguardo al Cepu, non mi stupisce che lei sia un Tutor dello stesso, in quanto confonde l' articolo "col" usato correttamente dal sottoscritto, con l' articolo "al", usato da lei, quindi col Cepu ha un senso, al Cepu ne ha un altro e le assicuro che di laureati "aiutati" dal Cepu ne ho visti parecchi, in fondo basta pagare e la strada si appiana...

Guardi che quello che ho espresso tra fisici ed ingegneri, ripeto per la terza volta non è un opinione, ma un dato di fatto, non so chi sia il fisico al quale allude, ma se un vero fisico, non potrà far altro che confermare quanto asserito per ben 3 volte, ovvero, che "il fisico è un teorico, l' ingegnere rispetto ad un fisico sarà sempre più pratico".
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Guardi, non so chi è lei, e francamente poco mi importa di saperlo, noto che si è parecchio infervorato.
Evito di rispondere alle sue provocazioni, ma le rispondo sui temi più concreti e riguardanti la discussione.

Non so cosa dichiari Xiaomi, ma le Piston 3 come ho già in qualche modo evidenziato sono stati consigliati per l' uso con iPhone, asserendo la completa funzionalità, cosa non corrispondente al vero, di conseguenza deduco che si parla dei prodotti senza avere una conoscenza diretta e/o completa.

Riguardo al Cepu, non mi stupisce che lei sia un Tutor dello stesso, in quanto confonde l' articolo "col" usato correttamente dal sottoscritto, con l' articolo "al", usato da lei, quindi col Cepu ha un senso, al Cepu ne ha un altro e le assicuro che di laureati "aiutati" dal Cepu ne ho visti parecchi, in fondo basta pagare e la strada si appiana...

Guardi che quello che ho espresso tra fisici ed ingegneri, ripeto per la terza volta non è un opinione, ma un dato di fatto, non so chi sia il fisico al quale allude, ma se un vero fisico, non potrà far altro che confermare quanto asserito per ben 3 volte, ovvero, che "il fisico è un teorico, l' ingegnere rispetto ad un fisico sarà sempre più pratico".

La tua situazione è critica:

1) Finiscila con l'O.T: basta con questa diatriba tra ingegneri e fisici che non centra nulla, a prescindere da chi abbia ragione.
2) Un errore può capitare a tutti: magari non ha semplicemente capito cosa chiedevi.
3) Smettila di flammare
4) Modifica il tuo post numero 305 che è pieno di insulti\attacchi ingiustificati all'autore del 3D. Se non ti piace il thread sei libero di suggerire miglioramenti concreti o andare a postare da un'altra parte.

Se non seguirai una di queste semplici e ragionevoli indicazioni verranno presi provvedimenti (seri)
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Vorrei segnalare a tutti,che molti store offrono prodotti (cuffie) in prova per 30 giorni,quindi si fa prima a fare l'esperienza che stare qui a litigare,che sinceramente portano solo antipatie e discussioni inutili per tutti,se poi vi scocciate ad aspettare 3-4 giorni per il rimborso e prendervi la briga del reso sono affari vostri,comunque penso e credo fermamente che in questo tr3 stare a parlare della telefonia sia una vera e propria bestemmia in quanto a noi interessa sentire buona musica e non il rompib....che nel bel mezzo di un brano preferito ti fa squillare il cell.
p.s spero di aver fatto capire il concetto senza offendere nessuno
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Se quelle che hai le trovi piatte, vai di Piston 2 (non 3) e te la cavi con 10$ ormai. Le provi e se non le gradisci le tieni di scorta. Suonano in modo accettabile e sono un po' v-shaped. Chiaro, spendi poco e hai poco, ma per 10$ ne vale la pena imho ;)

Ti ringrazio per aver risposto.
Scrivo solo ora perchè ho avuto problemi con Internet questi giorni quindi ero impossibilitato a connettermi sul Foro. :muro:

Comunque, tornando al discorso cuffie. Le Piston 2 non le conosco, ma mi fido del tuo consiglio anche perchè io non ne capisco veramente una ceppa. xD
Avrei due domande se non ti dispiace:
1) Perchè le 2 e non le 3?
2) In alternativa alle Piston 2..?
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech
T

Tony25

Ospite
Salve,
sono qua per chiedere consigli su che cuffie prendere, le cuffie le vorrei in ear con gommini intercambiabili, le userei su meizu mx4 pro, budget max 20 euro. Ho visto le piston 2-3, c'è ne sono di migliori?
Ho letto la prima e altre pagine, ma non ci capisco molto (forse perchè non mi sono mai interessato).
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Buongiorno Lupin Tech e, innanzitutto i miei complimenti per la tua "diplomatica" risposta dinanzi a tanta "ignoranza"!!!!!
Un paio di giorni fa il mitico e pazientissimo Magicabula mi ha consigliato, dietro mie indicazioni di massima, le Dunu DN-1000 ottimo prezzo su Amazon (165 euro spedizione inclusa).
Sai, sono molto combattuto tra la scelta tra delle IEM e una cuffia tradizionale Hi Fi......
Rimanendo sui 200 euro massimo come budget. Userei fondamentalmente le cuffie con tablet, smartphone Android per musica e film.
A presto e grazie per il tuo supporto nel forum.
Un abbraccio da Roma
Grazie.... no comment ;)
ma sai, a me piace molto il fit e l'isolamento delle IEM, specialmente se di qualità come le Dunu dn-1000 che ho e che amo molto. Detto questo però, come osservano @Magicabula e @Maurilio86, le cuffie avranno sempre una performance migliore... anche se più ingombranti e magari tengono caldo d'estate. Inoltre sono meno delicate. Le dn-1000 suonano bene, ma è una scelta che devi valutare tu. Le IEM sono di fatto più invadenti. Ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca_Scanni

Gianluca_Scanni

Nuovo Utente
9
5
Grazie.... no comment ;)
ma sai, a me piace molto il fit e l'isolamento delle IEM, specialmente se di qualità come le Dunu dn-1000 che ho e che amo molto. Detto questo però, come osservano @Magicabula e @Mairilio86, le cuffie avranno sempre una performance migliore... anche se più ingombranti e magari tengono caldo d'estate. Inoltre sono meno delicate. Le dn-1000 suonano bene, ma è una scelta che devi valutare tu. Le IEM sono di fatto più invadenti. Ciao
Ciao carissimo e grazie per la tua risposta. Ma secondo la tua esperienza tra cuffie tradizionali quali mi suggeriresti? Considerando ciò che ho scritto nel precedente post?
Un abbraccio da una assolata e semi deserta Roma
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili