Ciao ragazzi!! operazione al polso fatta :) ed eccomi qui. lento ma ci sono :old:
Durante la convalescenza ho rodato bene le Piston 3 e le Titan 1, appena ho tempo breve recensione. Positiva per entrambe le due IEMs.
- - - Updated - - -
Belle queste IEMs Voix, ma purtroppo non le conosco, mi spiace.
Per come riporre le IEMs, come ti pare, ma trattale bene, usa la loro livrea da trasporto se ce l'hanno, non lasciarle sotto al sole e mai all'umidità. Non bagnarle mai. Se lo fai col sudore o capelli umidi post bagno al mare, asciugale bene togliendo i tips e soffiando o, se puoi, con l'asciugacapelli.
- - - Updated - - -
- Concordo di lasciare perdere IEMs e Cuffie wireless al 100% a mio parere.
- Non male gli Alan Parson, per il burn.in e anche per ascolto di alta qualità :rock:
- Si, buon consiglio anche le Sennheiser Momentum per Colbru.
- Stai puntando IEMs al top quindi eh? molto bene! Io fossi in te partirei con le Sennheiser ie800, davvero "tanta roba" ;)
- Cuffie discrete le Superlux HD681 Evo, suonano bene! altrettanto non posso dire per le IEMs della Superlux purtroppo......
- Grazie per l'attività pro-attiva che fai su questo thread, apprezzo :)
- - - Updated - - -
A mio avviso e per quel che ho letto, meglio queste Voix anche se non le conosco rispetto alle Superlux HD381F. Magari mi sbaglio, ci dirai.
- - - Updated - - -
Benvenuto a bordo Tulipano Bianco :birra: e come sempre consiglio di leggere bene il mio primo post introduttivo a questo thread.
Non sono pratico del Fiio X1, ma solo dell'X5 (capolavoro).
Il mio consiglio per un bel set sarebbe: Sansa Clip+ con le IEMs Ostry KC06A, quindi come giustamente osservi una buona via di mezzo tra una timbrica calda e fredda, direi tiepida con una firma a metà tra U-shaped e Y-shaped. Sei largamente nel budget prefissato.
Oppure, sempre in budget ma salendo un po' e con acustica simile, sempre Sansa Clip+ ma con le Philips Fidelio S2.
Le Piston 3 non sono affatto male, ma andresti su IEMs di fascia bassa, come riproduzione audio e manifattura secondo me.
- - - Updated - - -
Benvenuto sul thread Libriana :) e grazie per aver letto la mia pappardella introduttiva che spero tu abbia trovato interessante ;)
Ottimo set quello consigliato da @
maurilio86 :rock: come sempre.
Boccio le Superlux HD381F. Ma specifico che non le ho provate, ma ho letto davvero opinioni brutte e conosco l'attendibilità di persone che le hanno provate. Quindi non mi avventurerei su quelle IEMs. Mentre sulle cuffie, la Superlux lavora bene secondo me in rapporto al prezzo.
Penso che le Xiaomi Piston 3 possano andar bene per te, costano poco, di fascia bassa, non sono Y-shaped ma neanche B-shaped. Diciamo un buon compromesso per iniziare se non hai grandi pretese.