GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Magicabula

Nuovo Utente
71
71
Non avendo ricevuto consigli in merito alla richiesta fatta, ho letto tutte le pagine di questa discussione, i post utili sono pochi, ed ho potuto leggere che l' autore di questa discussione, sostiene di essere un ingegnere per dare manforte alle proprie analisi. Quindi, mi è balzato agli occhi questa affermazione, che mi sono permesso di evidenziare. In qualità di Ingegnere, posso asserire senza il il rischio di essere smentito, che è l' esatto contrario, il fisico è un teorico, mentre l' Ingegnere è molto più pratico.
Benvenuto a bordo del thread Colbru.
Se "non hai capito nulla" (come affermi) del mio post introduttivo, allora penso tu abbia letto male e/o di fretta, specialmente essendo un ingegnere dovrebbe riuscirti facile. Se hai tempo, rileggiti bene il paragrafo dove spiego che cosa sia una firma acustica (che al terzo anno di ingegneria elettronica accennano comunque) e vedrai che questa volta capirai tranquillamente.

Non condivido il discorso che hai fatto tra fisici ed ingegneri. Almeno per quanto riguarda ingegneria elettronica e del suono.

La maggior parte degli utenti di questo thread ritengono tutti i post molto utili e li gradiscono, al contrario di quanto hai scritto. Se non ti piacciono, non frequentare il thread così non perdi tempo.

Io non "sostengo" di essere un ingegnere, bensì "sono" un ingegnere, né tantomeno ho bisogno di asserirlo per dare manforte alle mie analisi. Che sia chiaro.

Le domande sono lecite, così come le risposte sono facoltative in un thread.... ed è buona norma "chiedere" una risposta, non "pretenderla". Detto questo, evidentemente il tuo post mi era sfuggito dato che di solito mi sembra di rispondere a tutti (tempo permettendo come ho scritto nel post introduttivo, dato che, operazione al polso a parte, ho anche un lavoro e impegni personali come tutti).

- - - Updated - - -

Molto belle le Sennheiser Momentum. Hai altri consigli?
Mi spiace non poterti aiutare per le mie scarse conoscenze sulle in-ear, ma se può servirti starei alla larga dai consigli di una persona che afferma di essere un ingegnere, ma di fatto non lo è, per ragioni spiegate precedentemente.
- Stai sulle Ostry KC06A oppure Philips Fidelio S1.
- E la terza volta che affermi una simile sciocchezza, un'altra e si discute davvero. Spero sia chiaro nel bene degli utenti del thread e nel non fare inca....re i Moderatori.

- - - Updated - - -

Funzionano bene con iPhone 5s?
Si, le Xiaomi Piston 3 funzionano sia nel telecomando che in riproduzione audio con l'iPhone 5s.
Ma data la qualità di fascia bassa, se puoi, io starei su le IEMs Fidelio S1 per quanto ho capito delle tue domande.
 

libriana

Utente Attivo
136
18
Sulle iem superlux neanche io ho sentito parlare benissimo,escono spesso fuori dal padiglione e con canzoni miste (bassi/voce) fanno un miscuglio ed il tutto non è fedelissimo...
Purtroppo devono ancora arrivarmi,appena vedo che non mi soddisfano le mando in dietro, intanto penso di fare in quest gg anche l'ordine per le Voix..
@Hessein2

Mi era sfuggito questo tuo post. Se le provi e ti va, ci fai sapere come trovi le IEM Superlux? :)

Grazie in entrambi i casi.
 

sentencedark

Nuovo Utente
6
1
Benvenuto a bordo del thread Sentencedark :) e come sempre faccio ti invito a leggere bene il mio primo post introduttivo a pagina
Mi spiace per le tue Bose, ma francamente non sono IEMs che gradisco.
Ottime le scozzesi RHA T10i, gran bel basso e di buona manifattura. Le trovi su Amazon senza problemi.
O in alternativa, anche le Vsonic GR07 Bass Edition (ma preferisco le RHA). Oppure, se riesci ad alzare un po' il budget, ti consiglio vivamente le Dunu dn-1000, davvero ottime, nei bassi e nei dettagli. Ora che sono uscite da molto le dn-2000 le trovi a buon prezzo.
Non hai specificato, o forse mi è sfuggito, che device utilizzerai per ascoltarle. Smartphone, DAP, DAC?

thx per la risposta magicabula.

le utilizzerei sopratutto con il mio smarthphone asus zenfone 2 che molto probabilmente non le renderà giustizia, però se un giorno dovessi comprare un dispositivo musicale puro, almeno sarei anche pronto con le IEM giuste. (accetto volentieri consigli su tali prodotti magari di fascia media, giusto per provare)

guardando foto / video le rha mi danno l'idea di avere dei materiali più resistenti rispetto le dunu.
se mi dici che comunque non hanno poi questa grande differenza di suono, preferisco buttarmi su quelle più resistenti dato che ho già avuto una brutta esperienza : \

che ne dici ?
 
Ultima modifica:

baroneotto

Bannato a Vita
9
1
Benvenuto a bordo Baroneotto :) e invito anche te a leggere bene il mio post introduttivo al thread.
Premetto che quasi tutte le migliori IEMs al mondo sono prodotte in Cina, quindi "non prodotti conesi" la vedo dura. Un po' come se volessi un nuovo iPhone 6 128gb da 1.000€ (made in China) o delle casse Bowers & Wilkins da 2.000€ (made in China). Anche la stessa Sennheiser produce in Germania solo due/tre top di gamma (ma con tanta componentistica cinese), tutte le altre sono Made in China.
Ok, premessa fatta. La tua richiesta, con i pochi dati forniti (a parte iPad, bassi e 80€ di budget) è davvero molto vasta, anzi, vastissima.
Considera anche che 80€ è un budget strano, perché la fascia di qualità media, imho, si aggira dai 50 ai 100€, quindi io consiglio sempre di investire qualcosina in più se possibile. Inoltre la sorgente (iPad) è abbastanza triste (intendo debole e poco raffinata secondo me) il che potrebbe influire molto sui bassi. Ovvero, se prendi le IEMs UR Beats ad esempio (75-80€), anche da un'iPad sparano bassi devastanti, ma zero dettaglio e qualità, a mio avviso, penosa, perché mangiano tutte le altre frequenze.
Quindi, se non vuoi scendere di budget e non vuoi salire, un buon compromesso per il tuo budget potrebbero essere le IEMs (disegnate e parzialmente progettate in Scozia e made in China), ricche e divertenti anche da un iPad. Rifletti bene e aggiornaci.

Ho letto il post introduttivo, ma preferisco fare domande specifiche, sperando di ricevere risposte chiare. :)
Chiarisco subito che intedevo di non voler acquistare in Cina, se poi i prodotti sono validi, non vedo nulla di male, infatti ho un iPad :) ed avevo un iPod :), mi piace Apple :figo::figo::figo:
E non sono d' accordo sia un prodotto "triste", per me suona divinamente, infatti ho un amplificatore portatile per cuffie acquistato circa 2 mesi fa, usato poche volte, lo trovo poco utile e fastidioso.
Ho visto le RHA MA750, hanno 2 difetti, bruttine e oltre il mio budget. Che tu consideri strano, perchè? è la mia spesa massima prevista, se riuscissi a spendere meno sarebbe meglio, non vorrei che i miei amici mi prendessero in giro, visto che per loro spendere più di 20€ per gli auricolari sono troppi. Hai alternative valide?
 

Tulipano Bianco

Nuovo Utente
4
1
Benvenuto a bordo Tulipano Bianco :birra: e come sempre consiglio di leggere bene il mio primo post introduttivo a questo thread.
Non sono pratico del Fiio X1, ma solo dell'X5 (capolavoro).
Il mio consiglio per un bel set sarebbe: Sansa Clip+ con le IEMs Ostry KC06A, quindi come giustamente osservi una buona via di mezzo tra una timbrica calda e fredda, direi tiepida con una firma a metà tra U-shaped e Y-shaped. Sei largamente nel budget prefissato.
Oppure, sempre in budget ma salendo un po' e con acustica simile, sempre Sansa Clip+ ma con le Philips Fidelio S2.
Le Piston 3 non sono affatto male, ma andresti su IEMs di fascia bassa, come riproduzione audio e manifattura secondo me.
Hola, grazie, il post iniziale lo avevo gia' letto e riletto prima di scrivere, era sottointeso. :D

Per il resto volevo dire che ho comprato il FIIO x1 e l'E12, ma sto pazientando sulle IEM, non vorrei "scazzare" l'acquisto.
Li sto usando con formati lossless e con le IEM da schifo che gia' ho e devo dire che al momento non noto praticamente quasi nessuna differenza dall'ascoltare l'MP3 con l'Iphone, penso e spero sia dovuto a ste cuffiette scarse con cui ho fatto di tutto da un paio di anni, o sto sbagliando qualcosa?

Comunque mi confermereste sempre le Ostry o le Fidelio con il Fiio X1? E se andiamo a salire di uno-due gradini la fascia di prezzo?
Confermo la firma Y-shaped e quanto detto prima, ma direi di volere un suono chiaro, con molta cura ai dettagli, ma senza assolutamente tralasciare il calore, le emozioni e tutto il resto, dove si possano delineare bene gli strumenti e le note diverse senza avvertire quella sensazione di suono freddo e rigido.

Grazie per future risposte :)
 
Ultima modifica:

Cavasone

Nuovo Utente
4
1
Le IEMs Fighter della Ubsound sono un buon prodotto di fascia media imho, robuste, ben rifinite, progettate in Italia acusticamente e tecnologicamente (Ubsound è una marca italiana) sulla base di uno chassis esterno già esistente e prodotte in Cina, sono molto particolari e con un buon rapporto qualità prezzo. Il prezzo non è di 70€, ma di 63€ spedite su amazon e di 54€ spedite su ebay. Personalmente le trovo molto divertenti, con una timbrica molto calda e una firma acustica V-shaped con qualche lieve sentore di Y-shaped grazie ai medi non eccessivamente arretrati e quindi con un dettaglio accettabile. Queste IEMs lavorano bene sia da smartphone che da DAC amplificati, con una buona riproduzione di tutti i tipi di musica con una maggiore proiezione imho verso elettronica, rock, classica, pop e strumentale, ovvero dove il dettaglio deve esserci (voce) ma non in primo piano, mentre gli strumenti emergono grazie agli alti molto dettagliati ed avanzati e grazie a dei bassi straordinariamente avanzati che non mangiano però le altre frequenze. Si, di bassi ne hanno da vendere con tutti i generi. Il comando (microfonato) è sul cavo e funziona anche con android, play-pausa 1 click, doppio click avanza il brano e triplo click torni al brano precedente. Attenzione, non ha controlli volume, il che ad alcuni non piace. Inoltre ha un cavo di tipo flatwire (cioè piatto e non ti si ingarbuglia) morbido e senza memoria tattile, comodo ma non a tutti piace.
ciao, grazie del benvenuto e della risposta. Purtroppo però ci sono alcune cose che non ho capito, anche se magari per voi sono stupidaggini.
Ho letto il tuo post introduttivo, molto interessante, però forse non lo so applicare a dovere. Quando parli di alti e bassi avanzati, non vorrei che nella classica si perdano dei dettagli in mezzo, e penso ad esempio al pianoforte che copre ampie frequenze. Ripeto che sono un neofita, quindi magari mi sbaglio, e mi baso principalmente su quanto mi disse un amico musicista che suona la chitarra (anche quella bella estensione, ovviamente parliamo di classica).
Inoltre vorrei sapere se le istruzioni che hai dato sono valide anche per android, e cosa si intende per memoria tattile ?


Ho visto anche le offerte che mi hai segnalato. Il venditore di ebay non mi sembra molto affidabile, ha pure messo la foto delle smarter, e se poi ci fossero problemi con la garanzia? Per pochi euro credo che convenga non rischiare. Sono però ancora indeciso se valga la pena spendere 60€ o puntare a qualcosa di più economico. Non sono abituato a spendere certe cifre per degli auricolari e vorrei andare sul sicuro. Non ho intenzione di sostituire le cuffie apple, che nemmeno possiedo e vorrei qualcosa di maggiore qualità. Eventualmente altri modelli di altre marche?
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Hola, grazie, il post iniziale lo avevo gia' letto e riletto prima di scrivere, era sottointeso. :D

Per il resto volevo dire che ho comprato il FIIO x1 e l'E12, ma sto pazientando sulle IEM, non vorrei "scazzare" l'acquisto.
Li sto usando con formati lossless e con le IEM da schifo che gia' ho e devo dire che al momento non noto praticamente quasi nessuna differenza dall'ascoltare l'MP3 con l'Iphone, penso e spero sia dovuto a ste cuffiette scarse con cui ho fatto di tutto da un paio di anni, o sto sbagliando qualcosa?

Comunque mi confermereste sempre le Ostry o le Fidelio con il Fiio X1? E se andiamo a salire di uno-due gradini la fascia di prezzo?
Confermo la firma Y-shaped e quanto detto prima, ma direi di volere un suono chiaro, con molta cura ai dettagli, ma senza assolutamente tralasciare il calore, le emozioni e tutto il resto, dove si possano delineare bene gli strumenti e le note diverse senza avvertire quella sensazione di suono freddo e rigido.

Grazie per future risposte :)

Penso che troverai la risposta nelle prime 5 posizioni della classifica

- - - Updated - - -

Purtroppo il padiglione destro delle Piston 3 è andato,mi sono fatto prendere la mano con il volume mentre viaggiavo con il mio skateboard elettrico con della buona HardStyle rigorosamente in flac,ma attenzione ero a volumi veramente folli x1+E12,colpa mia,meno male che i nostri amici store sono molto comprensivi,ha questo punto mi dovrò trovare qualcosa di veramente resistente quando ho voglia di follia,non vorrei rischiare le imminenti IE800,consigli graditi
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se sto sbagliando qualcosa nel postare qui la mia "richiesta di aiuto", ma vedo che in questa discussione ci sono molti esperti in ambito auricolari e quindi magari qualcuno potrebbe darmi una mano.

Avrei bisogno di un consiglio su un acquisto di un paio di IEM.
Dato che nel tempo libero gioco al PC qualche oretta mi servirebbe un buon paio di cuffiette da usare in questo frangente, dato che le normali cuffie (quelle classiche che ricoprono l'orecchio per intenderci) non le sopporto.
Al momento uso le Philips SHE 9550 (oltre che delle Sennheiser MX 170 non in-ear), ma le trovo molto "piatte" e poco profonde e potenti.
Cercavo qualcosa di più equilibrato e soprattutto corposo, ma non so proprio dove sbattere la testa.
Posso spendere al massimo 50-60€ per delle in-ear, oltre mi sembra troppo per un "inesperto" in campo audio come me.

Grazie per l'attenzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ho letto il post introduttivo, ma preferisco fare domande specifiche, sperando di ricevere risposte chiare. :)
Chiarisco subito che intedevo di non voler acquistare in Cina, se poi i prodotti sono validi, non vedo nulla di male, infatti ho un iPad :) ed avevo un iPod :), mi piace Apple :figo::figo::figo:
E non sono d' accordo sia un prodotto "triste", per me suona divinamente, infatti ho un amplificatore portatile per cuffie acquistato circa 2 mesi fa, usato poche volte, lo trovo poco utile e fastidioso.
Ho visto le RHA MA750, hanno 2 difetti, bruttine e oltre il mio budget. Che tu consideri strano, perchè? è la mia spesa massima prevista, se riuscissi a spendere meno sarebbe meglio, non vorrei che i miei amici mi prendessero in giro, visto che per loro spendere più di 20€ per gli auricolari sono troppi. Hai alternative valide?
Ciao, vai di Piston 3 che suonano bene, costano poco e se non ti piacciono te le tieni come cuffiette per il telefono, e inoltre i tuoi amici non ti prenderanno in giro per aver speso tanto come temi ;)
Il mio problema qualitativo con Piston 3 descritto nei post precedenti che alla fine mi ha costretto a tenermele rotte, non ha nulla a che fare con le prestazioni. Il mio è un caso isolato. Suonano bene per quello che costano e valgono. tranquillo. Ciao

- - - Updated - - -

Salve a tutti. Mi scuso in anticipo se sto sbagliando qualcosa nel postare qui la mia "richiesta di aiuto", ma vedo che in questa discussione ci sono molti esperti in ambito auricolari e quindi magari qualcuno potrebbe darmi una mano.

Avrei bisogno di un consiglio su un acquisto di un paio di IEM.
Dato che nel tempo libero gioco al PC qualche oretta mi servirebbe un buon paio di cuffiette da usare in questo frangente, dato che le normali cuffie (quelle classiche che ricoprono l'orecchio per intenderci) non le sopporto.
Al momento uso le Philips SHE 9550 (oltre che delle Sennheiser MX 170 non in-ear), ma le trovo molto "piatte" e poco profonde e potenti.
Cercavo qualcosa di più equilibrato e soprattutto corposo, ma non so proprio dove sbattere la testa.
Posso spendere al massimo 50-60€ per delle in-ear, oltre mi sembra troppo per un "inesperto" in campo audio come me.

Grazie per l'attenzione.

Se quelle che hai le trovi piatte, vai di Piston 2 (non 3) e te la cavi con 10$ ormai. Le provi e se non le gradisci le tieni di scorta. Suonano in modo accettabile e sono un po' v-shaped. Chiaro, spendi poco e hai poco, ma per 10$ ne vale la pena imho ;)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Purtroppo il padiglione destro delle Piston 3 è andato

Ti capisco giuro :(

- - - Updated - - -


ciao, grazie del benvenuto e della risposta. Purtroppo però ci sono alcune cose che non ho capito, anche se magari per voi sono stupidaggini.
Ho letto il tuo post introduttivo, molto interessante, però forse non lo so applicare a dovere. Quando parli di alti e bassi avanzati, non vorrei che nella classica si perdano dei dettagli in mezzo, e penso ad esempio al pianoforte che copre ampie frequenze. Ripeto che sono un neofita, quindi magari mi sbaglio, e mi baso principalmente su quanto mi disse un amico musicista che suona la chitarra (anche quella bella estensione, ovviamente parliamo di classica).
Inoltre vorrei sapere se le istruzioni che hai dato sono valide anche per android, e cosa si intende per memoria tattile ?
Ho visto anche le offerte che mi hai segnalato. Il venditore di ebay non mi sembra molto affidabile, ha pure messo la foto delle smarter, e se poi ci fossero problemi con la garanzia? Per pochi euro credo che convenga non rischiare. Sono però ancora indeciso se valga la pena spendere 60€ o puntare a qualcosa di più economico. Non sono abituato a spendere certe cifre per degli auricolari e vorrei andare sul sicuro. Non ho intenzione di sostituire le cuffie apple, che nemmeno possiedo e vorrei qualcosa di maggiore qualità. Eventualmente altri modelli di altre marche?
Ciao! guarda se parli di Ubsound (chi mi conosce lo sa) sfondi una porta aperta :)
Io amo moltissimo questa marca italiana e sono stato uno dei primi ad acquistarle l'anno scorso, prima le Fighter in alluminio e poi le Smarter con cavo a J. (a parte uno s****to clone in un altro 3d che sosteneva di averle comprate in un negozio a Roma 3 mesi prima della loro messa in commercio :) ;) ;) che ha fatto ridere anche i polli.. che pirla :) ma era solo un povero troller).
Comunque, veniamo alle IEM Fighter. Mi trovo d'accordo con Magicabula nella descrizione, sono IEM decisamente v-shaped, ovvero con frequenze basse e alte molto avanzate, mentre le medie lievemente più arretrate. Una firma che adoro e che, se ascolti elettronica e ad esempio le provi con un dap iBasso, tocchi il cielo con un dito. Un basso poi eccezzionale, potente pur riuscendo a non coprire mail medi e alti. In rapporto al prezzo sono un capolavoro. Funzionano bene anche con smartphone ios, android e windows. Oltre alla forma, il cavo flat con telefomando e microfono e la robustezza che le rendono uniche imho. Alluminio e acciaio a vista è fighissimo.

Ora veniamo alle tue giuste osservasioni: firma e prezzo.

Firma: a mio parere, pur amandole, se cerchi uno soundstage aperto sui medi con alta ricchezza e onestà nei dettagli di pianoforte e voce nelle frequenze midrange, allora le Fighter non vanno assolutamente bene per te. Non optare su un v-shaped, ma stai su una firma un po' più bilanciata e neutra, stile le Smarter sempre della Ubsound che sono solo lievemente v-shaped, cosi come le Ostry kc06, o le Dunu dn-2000, o andando su fascia bassa, le ottime Piston 3 che costano poco (valgono poco) ma suonano bene.

Prezzo: il prezzo attuale è di 63€ spese inc su amazon e di 54€ spese inc sulla baia.
Con Amazon vai sul sicuro e con ebay (visto che dici rivenditore poco affidabile) vai ugualmente sul sicuro pagando con paypal con bel mesetto di tempo per aprire la contestazione.
Per la garanzia Ubsound fregatene. Non so se hai visto bene la confezione in negozio, ma loro non fanno garanzia classica come altre marche di due anni come se compri in Italia/Europa ne di un anno se compri da asia, ma fanno la "2 Years Full Warranty" che pochi fanno. Ovvero garanzia diretta del produttore di 2 anni con sostituzione a nuovo, ovvero gli mandi quella rotta e te la rimandano nuova. Senza passare da ebay o amazon, ma direttamente a loro. Non male dai. Per questo rido quando leggo pirlate su commenti "fake/troll" vari in amazon e altri siti di alcuni bugiardi della concorrenza che scrivono mi si è rotto qui, mi si è rotto la, ecc.. tutte pirlate ;) Per due motivi: primo perchè chi ha problemi le ridarebbe a Ubsound e in 48 ore le ha nuove a casa (e non passa da amazon, ecco come becchi i contapalle), secondo perchè sia io che altri utenti che conosco le abbiamo da un anno e zero problemi. Coincidenza? ahahah ;) Ma in Italia è cosi, appena c'è un marchio italiano che sfonda, o gli da addosso la concorrenza in modo subdolo, oppure qualche troller s****tissimo e microdotato inizia a parlarne male senza mai aver provato il prodotto. Questo è il marcio che rovina l'Italia imho.

Concludo e ripeto: se vuoi sentire pianoforte, lascia stare le Fighter. Stai su Piston 3 se ti accontenti e sono economiche come dici, oppure sali di qualità sulle kc06 di Ostry, sulle Smarter di Ubsound o sulle dn-2000 di Dunu.

Ciao :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca_Scanni

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Io per ora sto aspettando delle sennheiser cx 300 II :(
 
Ultima modifica:

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
EDIT, per buon senso, da LupinTech

Qui i casi sono due, o inzia a far troppo caldo e, si sa, le insolazioni fanno male, oppure c'è un evidente abuso di alcol per scrivere simili cose sul conto di un ingegnere con le "contropalle" come Magicabula. Ma da quanto scrivi, appare ovvio che non c'è nessuna dottrina ingegneristica nelle tue parole.

In merito alla compatibilità del telecomando con IOS delle Piston 3 (visto che sia io che lui abbiamo le Piston 3 a differenza tua), è ovvio e palese che Magicabula si riferisse solo alle funzioni play/pausa, ecc... e non al controllo volume. Sai, magari dopo 30 risposte date agli utenti in un'ora, qualche particolare può essere involontariamente omesso o dato per scontato, specialmente considerando che (da quanto sostieni tu) si stava rivolgendo ad un ingegnere. Poi arriviamo al ridicolo: hai parlato di danni.. (qui non può essere solo alcol)... danni? allora, innanzitutto è opinione comune (a parte te e tuoi cloni) che Magicabula ha portato un'ondata di cultura e freschezza audiofila con questo stupendo 3d, aiutando tutti per passione. Inoltre, visto che parli di danni, se sei informato (cosa difficile) punta il dito sul "danno" di Xiaomi che dichiara al pubblico "apple compatible"!! quello è un danno visto che si rivolge ai consumatori di tutto il mondo. Infatti, leggiti cosa ne pensano su Head-Fi al post #44 di Thatbeatsguy... il ragazzo non poteva usare parole migliori per descrivere il "danno" di xiaomi nell'affermare un simile pirlata... (se non capisci l'Inglese fammi sapere che traduco) vedi post 44: Xiaomi Piston 3 (2015) - Page 3
Quindi dopo che xiaomi dichiara compatibile con Apple omettendo il particolare del volume, dire che Magicabula faccia danni nel "non completare" una frase, è una gran ******* senza offesa.

Inoltre, quando parli del post introduttivo e ti permetti di rigurgitare frasi inutili come "pezzi copiati qua e la" :) Bevi di meno dammi retta. Qualcuno ha mai visto su altri 3d un'introduzione cosi completa nelle IEM come il capolavoro di Magicabula? Qualcuno ha mai visto anche un solo paragrafo del post introduttivo di Magicabula scritto in altri 3d? (prima della data di pubblicazione intendo, perchè dopo la sua pubblicazione io ne ho visti di falliti che hanno scopiazzato dal suo post. Quindi il contrario della sciocchezza che affermi!)

Non ti puoi laureare al Cepu... sono DEI tutor ;) e ti aiutano nel percorso se hai difficoltà di apprendimento (li conosci bene eh?), ma la laurea la prendi in facoltà...

In ultimo, la tua opinione personale riguardo fisici ed ingegneri, è una tua opinione, che vale come il due di picche a briscola. Su questo forum c'è un fisico molto ingamba da quanto ho letto... che magari saprà darti la sua opinione.

In conclusione, un vecchio detto Giapponese riflessivo recita: è importante dire sempre ciò che si pensa! Ma è altrettanto importante pensare sempre a ciò che si dice!
Ecco, ti è sfuggito questo passaggio mentre scrivevi il tuo post "da gran maleducato" come in quello ancora prima per il quale eri stato richiamato dai Mod.
Scusate se prendo le difese del creatore del thread (@Magicabula) ma trovo nauseante leggere simili idiozie.

***Modificato come da gentili istruzioni dei Moderatori in frasi che potevano sembrare offensive.***

- - - Updated - - -

Io per ora sto aspettando delle cx 300 II :(
Dai facci sapere come sono poi ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca_Scanni

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Beh dai.. ti era stato consigliato (dagli esperti) di non prendere IEM Superlux.
La Superlux fa buone cuffie... ma le IEM.. mmh.. ciao ;)
Infatti ne ero consapevole ma avendo le 681...speravo :rolleyes:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili