GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Perfetto, ho le idee molto piu' chiare. Aspetto il giudizio sul cavetto L17.

Ho visto il FIIO E12A, che differenze avrebbe dall'E12, ha senso andare a spendere 30euro in piu' per quello?

da quello che ho capito io hanno dimezzato la potenza per favorire la qualità e durata della batteria,mah...secondo me questione commerciale,poi la potenza non è mai troppa metti che ti capita di dover provare delle cuffie + impegnative! io rimarrei sul classico e buon E12,e ti consiglio vivamente di lasciare perdere roba wifi e Bluetooth,analogico in musica è meglio.
domani ti dico del L17 e piston3,comunque il cavo in dotazione è ottimo,ma se si può migliorare ben venga :-)
p.s segnalo un buon cd per rodare:Alan Parson & Stephen Court - Sound Check 1993 "introvabile" cercate sui soliti distributori in FLAC,altrimenti indirizzo in PV

- - - Updated - - -

Non avendo ricevuto consigli in merito alla richiesta fatta, ho letto tutte le pagine di questa discussione, i post utili sono pochi, ed ho potuto leggere che l' autore di questa discussione, sostiene di essere un ingegnere per dare manforte alle proprie analisi. Quindi, mi è balzato agli occhi questa affermazione, che mi sono permesso di evidenziare. In qualità di Ingegnere, posso asserire senza il il rischio di essere smentito, che è l' esatto contrario, il fisico è un teorico, mentre l' Ingegnere è molto più pratico.
Purtroppo senza ampli io non posso aiutarti,l'unico consiglio che posso darti punta IEM con impedenza bassa tipo 16-18 ohm,le Sennheiser Momentum in-ear le vedo bene per te,le trovi su Amazon a circa €90,io non le prendo perché sto puntando cuffie molto costose tipo le Final audio heaven o le Sennhaiser IE800,Saluti

- - - Updated - - -

Ragazzi ma voi come ''riponete'' gli auricolari? Per non far sfilare il jack etc...io ad esempio avevo delle ottime QuadBeatsII che da pochi giorni mi stanno dando il colpo di grazi,sempre buttati qui e lì ed oggi (dato che le uso tutti i giorni) sento un leggero calo di potenza...boh.
Comunque avete visto queste cuffie ? https://www.topresellerstore.it/acc...li-umi-.html?search_query=umi&results=12&cid= sembrano buone , diaframma sony e bassi definiti da dj Spaghuzz (che non so minimamente chi sia ) .
Penso di prenderle mese prossimo,ora aspetto delle superlux... :figo:
Io non le attorciglio mai soprattutto sul supporto,le appoggio o le ripongo semplicemente radunate con la mano,per le voix non so che dirti,le Superlux hd681evo le possiedo ma necessitano di amplificazione per dare il meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
da quello che ho capito io hanno dimezzato la potenza per favorire la qualità e durata della batteria,mah...secondo me questione commerciale,poi la potenza non è mai troppa metti che ti capita di dover provare delle cuffie + impegnative! io rimarrei sul classico e buon E12,e ti consiglio vivamente di lasciare perdere roba wifi e Bluetooth,analogico in musica è meglio.
domani ti dico del L17 e piston3,comunque il cavo in dotazione è ottimo,ma se si può migliorare ben venga :-)
p.s segnalo un buon cd per rodare:Alan Parson & Stephen Court - Sound Check 1993 "introvabile" cercate sui soliti distributori in FLAC,altrimenti indirizzo in PV

- - - Updated - - -


Purtroppo senza ampli io non posso aiutarti,l'unico consiglio che posso darti punta IEM con impedenza bassa tipo 16-18 ohm,le Sennheiser Momentum in-ear le vedo bene per te,le trovi su Amazon a circa €90,io non le prendo perché sto puntando cuffie molto costose tipo le Final audio heaven o le Sennhaiser IE800,Saluti

- - - Updated - - -


Io non le attorciglio mai soprattutto sul supporto,le appoggio o le ripongo semplicemente radunate con la mano,per le voix non so che dirti,le Superlux hd681evo le possiedo ma necessitano di amplificazione per dare il meglio
Posseggo giá le 681 e sto aspettando che mi arrivino le in ear sempre della superlux le 381F ma le voix mi ispirano proprio tanto,penso proprio di comprarle mese prossimo.
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
L17 & Piston 3 arrivate,iniziamo dal cavo L17 indubbiamente di qualità superiore,migliore resa sonora con separazione maggiore dei canali riduzione del rumore e aumento del volume,esteticamente anche molto bello,ma consiglio di iniziare con il cavo in dotazione in modo da apprezzarne meglio la differenza,le Piston3 le sto rodando con il cd da me consigliato,confezione spettacolare ed originale al 100% per un parere personale attendo qualche giorno.
 

libriana

Utente Attivo
136
18
Ciao, scrivo per chiedere anche io consiglio su un acquisto di auricolari in ear.

La premessa è tristemente doverosa: ho un budget di 30-35 euro, e so di non poter chiedere molto con tale somma.

Mi serve un paio di auricolari per il mio FiiO X1. Quando sono a casa lo ascolto con l'amplificazione del FiiO E12 e con le Superlux HD681 EVO (il set mi è stato consigliato ovviamente dal buon @maurilio86). Ma vorrei ascoltare il FiiO anche in mobilità (autobus) e per fare dello sport (walking), quindi è escluso che mi porti dietro l'ampli (seppur portatile).

Avevo pensato di valutare le Superlux anche come in ear, e quindi puntare sulle HD381 F o sulle lisce, ma non ho trovato molte opinioni positive in rete, e comunque non saprei scegliere tra le due proposte.

So che per il mio budget non posso aver pretese, ma se fosse possibile punterei su una firma acustica Y-shaped, e non mi piacciono i bassi che dominano sul resto dello spazio musicale, anzi, li preferisco ben torniti ma circoscritti.

Il suono lo preferirei arioso ma dettagliato.

Ho visto qualche post fa qualche altro utente che discuteva su cosa abbinare al FiiO X1, ma nel mio caso non lo userei con l'ampli.

Naturalmente ho letto l'introduzione di @Magicabula e anche la suddivisione per fasce economiche e prezzo dei prodotti, e mi rendo conto di non avere molta scelta, ma vorrei comunque verificare se vi sia qualcosa che fa al caso mio e dei miei gusti musicali (a proposito, ascolto quasi tutto... classica, pianoforte, acid jazz, elettronica, ambient, pop-rock... e tutto in formato rigorosamente LOSSLESS)

Accolgo ogni suggerimento. Grazie. Anche solo dell'attenzione. =)
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

colbru77

Nuovo Utente
11
1
Purtroppo senza ampli io non posso aiutarti,l'unico consiglio che posso darti punta IEM con impedenza bassa tipo 16-18 ohm,le Sennheiser Momentum in-ear le vedo bene per te,le trovi su Amazon a circa €90,io non le prendo perché sto puntando cuffie molto costose tipo le Final audio heaven o le Sennhaiser IE800,Saluti
Molto belle le Sennheiser Momentum, ma non posso spendere più di 70 euro. Hai altri consigli?

Ciao, scrivo per chiedere anche io consiglio su un acquisto di auricolari in ear.

La premessa è tristemente doverosa: ho un budget di 30-35 euro, e so di non poter chiedere molto con tale somma.

Mi serve un paio di auricolari per il mio FiiO X1. Quando sono a casa lo ascolto con l'amplificazione del FiiO E12 e con le Superlux HD681 EVO (il set mi è stato consigliato ovviamente dal buon @maurilio86). Ma vorrei ascoltare il FiiO anche in mobilità (autobus) e per fare dello sport (walking), quindi è escluso che mi porti dietro l'ampli (seppur portatile).

Avevo pensato di valutare le Superlux anche come in ear, e quindi puntare sulle HD381 F o sulle lisce, ma non ho trovato molte opinioni positive in rete, e comunque non saprei scegliere tra le due proposte.

So che per il mio budget non posso aver pretese, ma se fosse possibile punterei su una firma acustica Y-shaped, e non mi piacciono i bassi che dominano sul resto dello spazio musicale, anzi, li preferisco ben torniti ma circoscritti.

Il suono lo preferirei arioso ma dettagliato.

Ho visto qualche post fa qualche altro utente che discuteva su cosa abbinare al FiiO X1, ma nel mio caso non lo userei con l'ampli.

Naturalmente ho letto l'introduzione di @Magicabula e anche la suddivisione per fasce economiche e prezzo dei prodotti, e mi rendo conto di non avere molta scelta, ma vorrei comunque verificare se vi sia qualcosa che fa al caso mio e dei miei gusti musicali (a proposito, ascolto quasi tutto... classica, pianoforte, acid jazz, elettronica, ambient, pop-rock... e tutto in formato rigorosamente LOSSLESS)

Accolgo ogni suggerimento. Grazie. Anche solo dell'attenzione. =)

Mi spiace non poterti aiutare per le mie scarse conoscenze sulle in-ear, ma se può servirti starei alla larga dai consigli di una persona che afferma di essere un ingegnere, ma di fatto non lo è, per ragioni spiegate precedentemente.
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Molto belle le Sennheiser Momentum, ma non posso spendere più di 70 euro. Hai altri consigli?



Mi spiace non poterti aiutare per le mie scarse conoscenze sulle in-ear, ma se può servirti starei alla larga dai consigli di una persona che afferma di essere un ingegnere, ma di fatto non lo è, per ragioni spiegate precedentemente.

Oggi mi sono arrivate le Piston3,le ho rodate per 3 volte con il cd da me consigliato nei post precedenti,le trovo eccezionali è comodissime rispetto le Piston2 con è senza ampli riguardo prodotti Fiio,per i possessori come me di Fiio con €30 vi portate a casa un capolavoro! non ve ne pentirete garantito!altri dispositivi purtroppo non fanno beneficio del losslees ed hanno un'amplificazione mediocre potrebbero non piacere.
le Piston3 sono state testate con:Fiio x1,E12,L17,fonte FLAC:tutti i generi musicali

- - - Updated - - -

Ciao, scrivo per chiedere anche io consiglio su un acquisto di auricolari in ear.

La premessa è tristemente doverosa: ho un budget di 30-35 euro, e so di non poter chiedere molto con tale somma.

Mi serve un paio di auricolari per il mio FiiO X1. Quando sono a casa lo ascolto con l'amplificazione del FiiO E12 e con le Superlux HD681 EVO (il set mi è stato consigliato ovviamente dal buon @maurilio86). Ma vorrei ascoltare il FiiO anche in mobilità (autobus) e per fare dello sport (walking), quindi è escluso che mi porti dietro l'ampli (seppur portatile).

Avevo pensato di valutare le Superlux anche come in ear, e quindi puntare sulle HD381 F o sulle lisce, ma non ho trovato molte opinioni positive in rete, e comunque non saprei scegliere tra le due proposte.

So che per il mio budget non posso aver pretese, ma se fosse possibile punterei su una firma acustica Y-shaped, e non mi piacciono i bassi che dominano sul resto dello spazio musicale, anzi, li preferisco ben torniti ma circoscritti.

Il suono lo preferirei arioso ma dettagliato.

Ho visto qualche post fa qualche altro utente che discuteva su cosa abbinare al FiiO X1, ma nel mio caso non lo userei con l'ampli.

Naturalmente ho letto l'introduzione di @Magicabula e anche la suddivisione per fasce economiche e prezzo dei prodotti, e mi rendo conto di non avere molta scelta, ma vorrei comunque verificare se vi sia qualcosa che fa al caso mio e dei miei gusti musicali (a proposito, ascolto quasi tutto... classica, pianoforte, acid jazz, elettronica, ambient, pop-rock... e tutto in formato rigorosamente LOSSLESS)

Accolgo ogni suggerimento. Grazie. Anche solo dell'attenzione. =)

CIAO,vai di Piston3 senza pensarci!hai i miei stessi componenti,suonano benissimo con ampli e senza ampli e poi costano solo €30 una pazzia,vedrai le superlux non le userai più come me,procurati il cd consigliato da me nei post precedenti fallo girare almeno 3 volte con volume basso,medio,alto senza alzare il gain a 16db e bass attivo,dopo ascolta quello che vuoi e alza gain e bass tuo piacimento,saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

colbru77

Nuovo Utente
11
1
Oggi mi sono arrivate le Piston3,le ho rodate per 3 volte con il cd da me consigliato nei post precedenti,le trovo eccezionali è comodissime rispetto le Piston2 con è senza ampli riguardo prodotti Fiio,per i possessori come me di Fiio con €30 vi portate a casa un capolavoro! non ve ne pentirete garantito!altri dispositivi purtroppo non fanno beneficio del losslees ed hanno un'amplificazione mediocre potrebbero non piacere.
le Piston3 sono state testate con:Fiio x1,E12,L17,fonte FLAC:tutti i generi musicali

Funzionano bene con iPhone 5s?
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
Grazie del consiglio, lo terrò presente.

Una curiosità: a quale Superlux ti riferisci qui sopra? Hai per caso testato gli auricolari di questa marca?


Inoltre, che tipo di suono hanno le Piston 3?
Mi riferisco alle hd681evo che possiedo anche io,gli auricolari non li ho testati,le Piston 3 hanno il suono che cerchi (tipo via di mezzo tra Y-V) con bassi presenti ma non invadenti brano permettendo,i suoni le voci sono tutti al loro posto nella giusta dose,poi se hai i prodotti Fiio le spingi al top,con €30 impossibile trovare di meglio ma solo perché non c'è inciso un marchio blasonato,stesso discorso per Fiio

- - - Updated - - -

Funzionano bene con iPhone 5s?
Ricordo che qui si sta discutendo delle migliori IEM al mondo,quindi pensare di tirarne fuori il meglio con dispositivi commerciali è da folli,con iphone 5s non è che suonano male le Piston3,ti restituiscono quello che da il dispositivo,ma questo vale per tutta la classifica delle IEM.
 
  • Mi piace
Reazioni: libriana

colbru77

Nuovo Utente
11
1
Ricordo che qui si sta discutendo delle migliori IEM al mondo,quindi pensare di tirarne fuori il meglio con dispositivi commerciali è da folli,con iphone 5s non è che suonano male le Piston3,ti restituiscono quello che da il dispositivo,ma questo vale per tutta la classifica delle IEM.

:asd::asd:
Scusami se rido, ma l' affermazione di migliori IEM al mondo mi ha fatto ridere, e non poco :utonto::utonto:
Come ho già scritto, se una persona sostiene di essere Ingegnere, ma poi non lo è, cosa spiegata precedentemente, per me la credibilità viene meno, diventa nulla.
Ed io ho chiesto degli auricolari da utilizzare con iPhone 5s nel budget di 70€, a me servono principalmente per le chiamate, e nei ritagli di tempo per ascoltare musica.
Mi hai consigliato le piston 3, ed ovviamente devo accertarmi che funzionino con il 5s, è questo l' utilizzo che devo fare.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
:asd::asd:
Scusami se rido, ma l' affermazione di migliori IEM al mondo mi ha fatto ridere, e non poco :utonto::utonto:
Come ho già scritto, se una persona sostiene di essere Ingegnere, ma poi non lo è, cosa spiegata precedentemente, per me la credibilità viene meno, diventa nulla.

Gradirei che la finissi di attaccare in modo del tutto gratuito gli altri utenti, in particolare l'autore del topic, altrimenti si prenderanno gli opportuni provvedimenti.

In quanto messaggio di moderazione, non è ammessa replica sul thread.
 

Livedragone

Utente Attivo
118
49
CPU
intel i7 4770k dis.corsair H100i
Scheda Madre
asus maximus extreme VI
HDD
Samsung ssd840pro 256gb
RAM
kingston hyperx 1600 cl9 ddr3 (provvisorie)
GPU
asus geforce gtx770 directcu II oc 2way sli
Audio
Focusrite 2i4 casse ikey-audio m-606v2
Monitor
Asus vg248qe + 3d vision 2
PSU
Corsair AX860i
Case
Aerocool Strike-x AIR,corsair k70,cm storm sentinel advance 2
OS
Windows 8 64bit,Win 7 ultimate 64
:asd::asd:
Scusami se rido, ma l' affermazione di migliori IEM al mondo mi ha fatto ridere, e non poco :utonto::utonto:
Come ho già scritto, se una persona sostiene di essere Ingegnere, ma poi non lo è, cosa spiegata precedentemente, per me la credibilità viene meno, diventa nulla.
Ed io ho chiesto degli auricolari da utilizzare con iPhone 5s nel budget di 70€, a me servono principalmente per le chiamate, e nei ritagli di tempo per ascoltare musica.
Mi hai consigliato le piston 3, ed ovviamente devo accertarmi che funzionino con il 5s, è questo l' utilizzo che devo fare.

te lo già detto su iphone5 suonano bene,molto meglio delle Apple,poi per quello che ci devi fare non starti a svenare,saluti
 

libriana

Utente Attivo
136
18
Mi riferisco alle hd681evo che possiedo anche io,gli auricolari non li ho testati,le Piston 3 hanno il suono che cerchi (tipo via di mezzo tra Y-V) con bassi presenti ma non invadenti brano permettendo,i suoni le voci sono tutti al loro posto nella giusta dose,poi se hai i prodotti Fiio le spingi al top,con €30 impossibile trovare di meglio ma solo perché non c'è inciso un marchio blasonato,stesso discorso per Fiio

Grazie, mi hai chiarito qualche dubbio. Ho ancora la curiosità di sapere come suonino gli auricolari Superlux, quindi nei prossimi giorni farò lo spareggio tra questi e le Piston. Magari prendo la soluzione più comoda a livello di spedizione.
Vi farò sapere.
 

sentencedark

Nuovo Utente
6
1
Buon giorno a tutti.
Complimenti a magicabula per il post davvero eccellente e anche di come si presta ad aiutare il prossimo. senza escludere anche gli altri esperti del campo.
la mia cortesia si tratta di un consiglio per l'acquisto imminente di un nuovo paio di IEM dato che il cavo delle mie bose si sta letteralmente sfaldando e sono stato costretto ormai da mesi a passarci del nastro isolante praticamente ovunque causa presenza di tantissime lacerazioni di usura che mettono allo scoperto il cavo in rame. le ho sempre usate nel modo corretto senza particolari sollecitazioni o quant'altro e dopo poco tempo il cavo ha presentato il problema delle micro lacerazioni che poi sono divente di grandezza importante.
non mi sarei mai aspettato una cosa simile da questo brend anche perchè sono rimasto invece molto soddisfatto da quello che personalmente cercavo come qualità audio con un budget di 100 e.
comunque pazienza, apprendo dall'esperienza e sicuramente non comprerò delle altre bose per non incappare dinuovo sulla scarsa qualità del cavo.

mi piacerebbe trovare delle IEM adatte ai miei gusti di musica. ascolto molto metal principalmente anche se non disprezzo altri generi diciamo più soft. gradisco un'ottima resa dei bassi sopratutto. se non ho capito male quindi con orientamento a V o U. per il momento sono interessato a delle RHA t10 e volevo essere sicuro di comprare il giusto prodotto che soddisfi le mie richieste dei bassi potenti (che i bose a loro modo mi riuscivano abbastanza a dare) ma anche sopratutto alla qualità dei materiali che possano garantire una lunga vita.

rimango in ascolto e grazie per l'attenzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili