GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Intendevo la firma acustica b-shaped, che intuivo ma che non ero sicuro al 100% data la mia poca esperienza.

Grazie per le delucidazioni sulle m3.
Allora per il momento sto pensando alle ostry perché la forma delle ubsound non mi ispira troppo.
Aspetto solo altre recensioni sulle piston 3 anche se non credo facciano al caso mio perché potrei uscirne deluso dato che arrivo da quasi 2 anni di uso con un'iem di un'altra fascia, anche se comunque mi stringono comunque molto l'occhio dal punto di vista del prezzo.

O magari ripiego di nuovo sulle m3 che non mi hanno deluso né dal punto di vista del suono, né da quello della comoditá in quanto trovo la loro forma estremamente comoda grazie a quella barretta che tiene gli auricolari ancorati all'orecchio in qualsiasi situazione.

ps: siti dove trovare le ostry? Ho visto che su mp4nation sono a 55$
ps2: voi quali tips usate? Per il momento mi trovo bene con quelli datomi dalla braiwavz che, leggendo su internet, sono dei simil sony di cui ho sentito spesso parlare sul web.

Le ubsound non valgono i soldi richiesti e sono nettamente inferiori a quelle che usavi, quindi andresti in peggio.
Le Ostry sono ottime, e molto comode 55$ è un buon prezzo. Se prendi anche i tips aggiuntivi per 7-8$ è come avere 3 auricolari in uno, perchè ti permetterebbero di regolare la timbrica sonora
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco94

Francesco94

Utente Attivo
147
21
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential
RAM
Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire 280x
Audio
ESI - Prodigy X-Fi NRG + Creative Aurvana LIVE
Monitor
Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440
PSU
Antec HCP Platinum 850W
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 10
Le ubsound non valgono i soldi richiesti e sono nettamente inferiori a quelle che usavi, quindi andresti in peggio.
Le Ostry sono ottime, e molto comode 55$ è un buon prezzo. Se prendi anche i tips aggiuntivi per 7-8$ è come avere 3 auricolari in uno, perchè ti permetterebbero di regolare la timbrica sonora
Ok, ma quali tips? Su mp4nation non ne trovo di alcun tipo.
Per ora ho questi
724777efc5b8cab6cc9ca05d6a52ac7c.jpg
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Per le Ostry ci sono dei Tips loro, denominati OS100-OS200-OS300 che trovi su shenzen audio
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco94

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Ragazzi,qualcuno di voi ha le xiaomi pistons ? (le 2,quelle proprio a forma di pistone)
Io ho un g2 ed ho sia le quad beats 2 ottime anche se non sono perfette in orecchio e con un minimo di movimento escono dal padiglione,ed ho anche le earpods apple potenti e stanno bene nel padiglione anche se sanno di 'fragile' , volevo provare altro,come le xiaomi secondo voi?

Piston 2 ottimo prodotto e vai sul sicuro ;)

- - - Updated - - -

Va benissimo, allora me le studio un pò e poi decido. Grazie mille

Ottimo

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti!
Il polso va ancora maluccio, ma mi sto impegnando e sta andando a posto.
Brevemente in merito alla nuova serie 3 Piston della Xiaomi, nulla da fare per il problema di un canale assente e non funzionante. Le ho mandate in garanzia per sostituzione e quindi ci vorrà tempo per una mia review appena rientreranno, pertanto i sintetici accenni che avevo fatto riguardo la firma acustica non sono da tenere in considerazione in quanto dovrò ripetere il test in toto. Credo che questo difetto sia un caso isolato: le ho smontate e notato che si era quasi totalmente dissaldata la saldatura a stagno del polo positivo del cavo, nonostante il seger ferma cavo fosse ben saldo, quindi non è un difetto riconducibile al tiraggio eccessivo del cavo, ma un errore di fabricazione.
Procedo quindi con le Titan 1 e vi aggiorno :)

- - - Updated - - -

Arrivate? provate?

Si Piston 3 sono arrivate!!
Le mie sono perfette da entrambi i canali. Confermo le tue impressioni iniziali e le opinioni che iniziano a leggersi ingiro: basso meno presente ma con medi leggermente più in avanti. Come suono molto più neutrale e bilanciato. Buone in rapporto al prezzo.
 
Ultima modifica:

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Intendevo la firma acustica b-shaped, che intuivo ma che non ero sicuro al 100% data la mia poca esperienza.

Grazie per le delucidazioni sulle m3.
Allora per il momento sto pensando alle ostry perché la forma delle ubsound non mi ispira troppo.

Sul design e forma non si discute mai: il gusto è al mille per cento soggettivo.
Ma come audio, permormance, leggerezza e versatilità: le Ubsound Smarter "valgono eccome i soldi chiesti" e non faresti marcia indietro rispetto le precedenti ;) Dice il saggio: Chiedi solo e sempre a chi le ha provate nei thread :)
Comunque non sono male imho neanche come design e poi il cavo piatto asimmetrico è comodo IMHO... e sono microfonate.. guarda il video: https://m.youtube.com/watch?v=7huT7vco7Fo

Poi ovviamente, sulle Ostry non si discute, qui sali nettamente di qualità e design... le Ostry sono gran belle iem cavoli! ma non si può paragonare iem da circa 34/38€ come le Smarter contro iem da 52/60€ come le Ostry, con le Ostry sali di livello indubbiamente. Allora sul piano del budget dipende da quanto vuoi investire, ovvero con poco di più potresti salire di molto IMHO: potresti valutare le V-Sonic GR07 o salendo ancora addirittura le Ubsound Fighter alluminum o le favolose Philips Fidelio S2.. quindi pensa al budget e poi decidi. Se puoi e non vuoi spendere più di 52€: Ostry al 100%.. favolose.

- - - Updated - - -

Aggiungo:
le Piston 3 (sono a 10 ore di rodaggio) suonano molto bene... valutale! specialmente se non ami il basso. Molto flat e con buoni dettagli per il prezzo pagato. Aspetta altre recensioni in rete. E se puoi aspettare, io attenderei la review sulle Piston 3 da Magicabula appena gli arrivano ;) [ricordi che il primo paio gli è arrivato con difetto di fabbrica ad un canale per sfortuna]. Cosi avrai un'opinione tecnica per davvero e non copia incolla di pareri presi qua e la.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco94

Francesco94

Utente Attivo
147
21
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential
RAM
Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire 280x
Audio
ESI - Prodigy X-Fi NRG + Creative Aurvana LIVE
Monitor
Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440
PSU
Antec HCP Platinum 850W
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 10
Sul design e forma non si discute mai: il gusto è al mille per cento soggettivo.
Ma come audio, permormance, leggerezza e versatilità: le Ubsound Smarter "valgono eccome i soldi chiesti" e non faresti marcia indietro rispetto le precedenti ;) Dice il saggio: Chiedi solo e sempre a chi le ha provate nei thread :)
Comunque non sono male imho neanche come design e poi il cavo piatto asimmetrico è comodo IMHO... e sono microfonate.. guarda il video: https://m.youtube.com/watch?v=7huT7vco7Fo

Poi ovviamente, sulle Ostry non si discute, qui sali nettamente di qualità e design... le Ostry sono gran belle iem cavoli! ma non si può paragonare iem da circa 34/38€ come le Smarter contro iem da 52/60€ come le Ostry, con le Ostry sali di livello indubbiamente. Allora sul piano del budget dipende da quanto vuoi investire, ovvero con poco di più potresti salire di molto IMHO: potresti valutare le V-Sonic GR07 o salendo ancora addirittura le Ubsound Fighter alluminum o le favolose Philips Fidelio S2.. quindi pensa al budget e poi decidi. Se puoi e non vuoi spendere più di 52€: Ostry al 100%.. favolose.

- - - Updated - - -

Aggiungo:
le Piston 3 (sono a 10 ore di rodaggio) suonano molto bene... valutale! specialmente se non ami il basso. Molto flat e con buoni dettagli per il prezzo pagato. Aspetta altre recensioni in rete. E se puoi aspettare, io attenderei la review sulle Piston 3 da Magicabula appena gli arrivano ;) [ricordi che il primo paio gli è arrivato con difetto di fabbrica ad un canale per sfortuna]. Cosi avrai un'opinione tecnica per davvero e non copia incolla di pareri presi qua e la.
Certo, sto aspettando la sua recensione! :)
Comunque per il momento ci ho ripensato e credo di andare sulle ubsound fighter per il fatto della garanzia di 2 anni, non vorrei che mi si rompessero le ostry dopo solo un anno come mi é successo con le brainwavz m3. RIP.
Ah ovviamente grazie mille per l'aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Messaggio di moderazione


Visto che proprio non riuscite a comportarvi da adulti, a seguito delle numerose segnalazioni, controsegnalazioni e contro-controsegnalazioni prive di qualsiasi reale causa o giustificazione, il prossimo che segnala un post altrui senza una reale motivazione vince una sospensione di 3 giorni.

Poiché è un messaggio di moderazione non sono ammesse repliche.

 
  • Mi piace
Reazioni: Magicabula

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Certo, sto aspettando la sua recensione! :)
Comunque per il momento ci ho ripensato e credo di andare sulle ubsound fighter per il fatto della garanzia di 2 anni, non vorrei che mi si rompessero le ostry dopo solo un anno come mi é successo con le brainwavz m3. RIP.
Ah ovviamente grazie mille per l'aiuto :)

Ciao, scusami se disturbo. Volevo semplicemente segnalarti che tra le Ostry e le Fighter c'è una gran bella differenza in favore delle Ostry, in tutti i sensi, imparagonabile qualità costruttiva a favore delle Ostry, e come suono non sono neanche da paragonare, le Ostry puoi equiparlarli a prodotti che sul mercato trovi sui 100-150€, mentre le fighter suonano peggio delle Xiaomi Piston Colorful Edition, ed io parlo solo ed esclusivamente di prodotti da me provati, dei quali almeno l'80% in mio possesso, le fighter le ho restituite ad amazon...per ovvie ragioni.
Per farti comprendere la bontà della valutazioni fatte, in ambito audio c'è un sito di riferimento, di uno dei più bravi recensiori al mondo per quel che riguarda gli auricolari, e non solo auricolari, denominato the headphone list, al suo
interno c'è un menù in cui trovi per esempio, le vsonic GR07 e le fighter.
Ti linko le recensioni, con il relativo punteggio assegnato all' audio:

VSONIC GR07
- Sound 9,1/10 con un valore in rapporto qualitàì/prezzo di 9,5/10
Fighter - Sound 7,6/10 con un valore in rapporto qualità/prezzo di 7,5/10

Prova a confrontare i pareri che hai ricevuto, e potrai capire chiaramente tutto...

Ovviamente su quel sito( e ti garantisco che è un punto di riferimento per veri appassionati di audio) troverai centinaia di prodotti recensiti, da una persona che parla con cognizione di causa.

A disposizione per eventuali chiarimenti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francesco94

Francesco94

Utente Attivo
147
21
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential
RAM
Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire 280x
Audio
ESI - Prodigy X-Fi NRG + Creative Aurvana LIVE
Monitor
Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440
PSU
Antec HCP Platinum 850W
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 10
Ciao, scusami se disturbo. Volevo semplicemente segnalarti che tra le Ostry e le Fighter c'è una gran bella differenza in favore delle Ostry, in tutti i sensi, imparagonabile qualità costruttiva a favore delle Ostry, e come suono non sono neanche da paragonare, le Ostry puoi equiparlarli a prodotti che sul mercato trovi sui 100-150€, mentre le fighter suonano peggio delle Xiaomi Piston Colorful Edition, ed io parlo solo ed esclusivamente di prodotti da me provati, dei quali almeno l'80% in mio possesso, le fighter le ho restituite ad amazon...per ovvie ragioni.
Per farti comprendere la bontà della valutazioni fatte, in ambito audio c'è un sito di riferimento, di uno dei più bravi recensiori al mondo per quel che riguarda gli auricolari, e non solo auricolari, denominato the headphone list, al suo
interno c'è un menù in cui trovi per esempio, le vsonic GR07 e le fighter.
Ti linko le recensioni, con il relativo punteggio assegnato all' audio:

VSONIC GR07
- Sound 9,1/10 con un valore in rapporto qualitàì/prezzo di 9,5/10
Fighter - Sound 7,6/10 con un valore in rapporto qualità/prezzo di 7,5/10

Prova a confrontare i pareri che hai ricevuto, e potrai capire chiaramente tutto...

Ovviamente su quel sito( e ti garantisco che è un punto di riferimento per veri appassionati di audio) troverai centinaia di prodotti recensiti, da una persona che parla con cognizione di causa.

A disposizione per eventuali chiarimenti
Il culo mi ha assistito, stamattina ho trovato un'asta su ebay di un paio di Ostry kc06 nuove aggiudicandomele poi a 33,50€ comprese le ss.
Credo, grazie a voi, di aver fatto la scelta migliore. :birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Vado un filo OT in quanto il thread è di IEM e non di Cuffie, ma segnalo che:
- acquistate e arrivate oggi le cuffie Focal Spirit One black, bellissime, a breve qualche feedback post rodaggio ;)
- InnerFidelity ha riscontrato problemi tecnici alle Sennheiser Momentum wireless: Sennheiser Momentum Wireless Found to Have Problems | InnerFidelity


@ Magicabula: fammi sapere se c'è elasticità e si può parlare anche un po' di cuffie oltre alle IEM, grazie :)

- - - Updated - - -

Il culo mi ha assistito, stamattina ho trovato un'asta su ebay di un paio di Ostry kc06 nuove aggiudicandomele poi a 33,50€ comprese le ss.
Credo, grazie a voi, di aver fatto la scelta migliore. :birra:

Best buy!! la migliore di sicuro a quel prezzo!!!! ;)

- - - Updated - - -
@francesco, aggiungo e ripeto: fidati sempre del tuo orecchio e parere soggettivo, non dei copia incolla, questo a mio parere almeno.
Inoltre valuta sempre l'atteneibilità della informazioni e degli utenti che le postano: ad esempio utenti che "oggi" hanno scritto di "aver comprato e provato le Fighter e poi subito restituite ad Amazon", quando invece 5 mesi prima esatti su un altro thread famoso hanno scritto testualmente "le ho provate perchè me le ha prestate un caro amico solo per tre giorni, ma mai le avrei comprate neanche se me le regalassero"... ;) tutti i nodi vengono al pettine, quindi ora puoi capire da solo il resto :) Fai sempre attenzione tra informazioni attendibili e semplice troll di routine ;)
Per prova esatta se hai bisogno ti giro il link in privato (o il print screen se venisse cancellato) cosi capisci la faccenda.
Detto questo, the headphone list è creato da Joker, un grande esperto e recensore Californiano. Ma ha sempre due orecchie umane e un proprio gusto interpretativo come tutti, come te, come me, come Magicabula. Si chiaro, Magicabula ha a disposizione anche mezzi di misurazione ingegneristica che ovviamente Joker non può avere perchè non fa quel mestiere, ma gusto e orecchie sono sempre soggettivi. Ricordalo sempre per il futuro... e ti muoverai meglio nelle scelte.
Nel caso delle Ostry che hai preso, non potevi fare affare migliore! :)
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
@francesco, aggiungo e ripeto: fidati sempre del tuo orecchio e parere soggettivo, non dei copia incolla, questo a mio parere almeno.
Inoltre valuta sempre l'atteneibilità della informazioni e degli utenti che le postano: ad esempio utenti che "oggi" hanno scritto di "aver comprato e provato le Fighter e poi subito restituite ad Amazon", quando invece 5 mesi prima esatti su un altro thread famoso hanno scritto testualmente "le ho provate perchè me le ha prestate un caro amico solo per tre giorni, ma mai le avrei comprate neanche se me le regalassero"... ;) tutti i nodi vengono al pettine, quindi ora puoi capire da solo il resto :) Fai sempre attenzione tra informazioni attendibili e semplice troll di routine ;)
Per prova esatta se hai bisogno ti giro il link in privato (o il print screen se venisse cancellato) cosi capisci la faccenda.
Detto questo, the headphone list è creato da Joker, un grande esperto e recensore Californiano. Ma ha sempre due orecchie umane e un proprio gusto interpretativo come tutti, come te, come me, come Magicabula. Si chiaro, Magicabula ha a disposizione anche mezzi di misurazione ingegneristica che ovviamente Joker non può avere perchè non fa quel mestiere, ma gusto e orecchie sono sempre soggettivi. Ricordalo sempre per il futuro... e ti muoverai meglio nelle scelte.
Nel caso delle Ostry che hai preso, non potevi fare affare migliore! :)

Hai detto giusto, sono passati 5 mesi, in 5 mesi di auricolari e cuffie ne ho provati parecchi, ma ripeto nulla di peggio delle fighter.
I peggiori auricolari da me utilizzati, sbilanciati e dalle qualità costruttive precarie. Tra l' altro basta guardare le recensioni su amazon, di acquisto verificato, non quelle che hai fatto tu senza acquistare il prodotto, che evidenziano chiaramente le precarie qualità costruttive del prodotto.
Non perdi occasione, com'è tuo solito attaccare gli utenti che evidenziano i problemi di determinati prodotti...oltre a flammare continuamente i forum nei quali partecipi, compreso questo.

- - - Updated - - -

Il culo mi ha assistito, stamattina ho trovato un'asta su ebay di un paio di Ostry kc06 nuove aggiudicandomele poi a 33,50€ comprese le ss.
Credo, grazie a voi, di aver fatto la scelta migliore. :birra:

Hai fatto un affare, non solo per il prezzo ma anche per la qualità del prodotto. Quando avrai modo di utilizzarli resterai a bocca aperta per l' evidente qualità sonora, se ci abbini i tips che ho indicato precedentemente puoi ulteriormente adattare il suono ai tuoi gusti musicali.
 

Francesco94

Utente Attivo
147
21
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential
RAM
Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire 280x
Audio
ESI - Prodigy X-Fi NRG + Creative Aurvana LIVE
Monitor
Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440
PSU
Antec HCP Platinum 850W
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 10
Hai fatto un affare, non solo per il prezzo ma anche per la qualità del prodotto. Quando avrai modo di utilizzarli resterai a bocca aperta per l' evidente qualità sonora, se ci abbini i tips che ho indicato precedentemente puoi ulteriormente adattare il suono ai tuoi gusti musicali.
vedró cosa fare per i tips perché il venditore mi ha giá detto che includerá un set di O200, quelli rossi, magari piú avanti compreró anche gli altri 2 tipi.
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
vedró cosa fare per i tips perché il venditore mi ha giá detto che includerá un set di O200, quelli rossi, magari piú avanti compreró anche gli altri 2 tipi.

Se sei come me, ti bastano ed avanzano quelli compresi nella confezione ;-)
 

Bygepp

Nuovo Utente
80
18
Per le Piston 3 non posso aiutarti in quanto le mie erano difettose dalla fabbrica presumo e aspetto la sostituzione. Leggi anche altre review.

In merito al tuo quesito sulle Piston 2 Vs Pinch: secondo me in linea di massima è meglio la Piston 2 come si evince dalla mia classifica nel post introduttivo che se hai tempo ti invito a rileggere e che, appena avrò tempo, riaggiornerò sui prezzi variati.
Devo però sottolineare che le Pinch, rispetto alle Piston 2, hanno decisamente un basso più potente e isolano meglio.

Grazie, aspetterò che ti arrivino le Piston 3 per avere un tuo parere. Per il momento sono orientato verso le Pinch, però voglio farti un'altra domanda, poi ti lascio in pace . Io non me ne intendo molto, e ascolto prevalentemente musica elettronica e progressive rock, anche un po di pop. Al momento, aspettando la tua opinione sulle Piston 3, mi consiglieresti qualche IEM in particolare? Le Pinch possono andare bene? Grazie mille ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: LupinTech

LupinTech

Nuovo Utente
81
66
Hai detto giusto, sono passati 5 mesi

Carissimo... la lingua batte dove il dente duole eh ;) Io non attacco mai nessuno caro mio, non è nella mia indole. Non giriamo il punto, che gli utenti sono furbi cosa credi.. di fatto la tua versione di 5 mesi fa era "le ho provate per tre giorni di prestito di un amico", mentre oggi, hai scritto "le ho comprate da amazon e poi ho fatto recesso"... Dai su ;) Mai provate in vita tua, è una balla e lo sappiamo, nulla di grave, ma stop. E con questa fanno due... se conti quella famosa che fece ridere tutto il thread (sempre 5 mesi fa) per la foto dell'iBasso postata da me quando sostenevi io non sapessi nenanche come fasso fatto.. :) :) basta dai! Comunque, se un giorno mai le provassi "davvero", potrebbero piacerti tanto o anche non piacerti, ma di sicuro non trollerai mai su un prodotto che a tutti gli effetti è fatto bene. Magari potrai dire con classe "come scrisse xili" che non è affine ai tuoi gusti come firma acustica, senza astio e senza trolls. Con classe. Siamo qui per esprimere libere opinioni (basate su prove reali ovviamente), non per demolire, trollare e offendere marchi noti.
Riguardo Amazon, me l'hai già chiesto e ti ripeto, non so chi sia quello, diventi monotono. In ultimo, tra le cose che il sottoscritto non fa mai, si annoverano l'attaccare utenti, generare flames e spammare. Mai. Sono una persona educata... molto. Non confondere il prendersi a cuore l'unica marca italiana al mondo di audio portatile difendendola da trolls gratuiti, con spam ed altre fantasie. Come nessuno ha mai sottolineato il tuo iper-spam per due marche specifiche che, tra l'altro, io ho sempre elogiato come puoi leggere, a differenza tua che trolli sempre su quella marca.
Ora se "magari" non ti dispiace, non ho voglia di subire le tue seccature e la tua aggressività, mi piacerebbe invece tanto restare in topic. Grazie.

@francesco - sai per caso se riaprono l'asta favolosa che hai beccato? era un'asta di un negozio o un privato? magari ne ha altre? se cosi fosse magari mi giri il link in pvt gentilmente che gli chiedo se ne ha ancora o se gli arrivano? Ho le KC06A e magari a quel prezzo favoloso proverei volentieri le KC06 classiche. Hai fatto un mega affare!

- - - Updated - - -

Grazie, aspetterò che ti arrivino le Piston 3 per avere un tuo parere. Per il momento sono orientato verso le Pinch, però voglio farti un'altra domanda, poi ti lascio in pace . Io non me ne intendo molto, e ascolto prevalentemente musica elettronica e progressive rock, anche un po di pop. Al momento, aspettando la tua opinione sulle Piston 3, mi consiglieresti qualche IEM in particolare? Le Pinch possono andare bene? Grazie mille ancora.

Ciao Bygepp, scusa una curiosità: come mai se Magicabula tra Piston 2 e Pinch ti ha consigliato le Piston 2, tu sei orientato verso le Pinch?
Io non ho mai avuto le Pinch, ma solo le Vapor che secondo me, seppur comode come pantofole, sono lievemente inferiori alle Piston 2.
Ora da quanto leggo sembra le Pinch abbiano più bassi delle Piston, ma quindi tu punti al basso avanzato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bygepp

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili