GUIDA Scelta auricolari / cuffie in-ear

Pubblicità
ahaahha ti avverto che c'è un alto rischio di romperle visto che non le conosco. Delle mx365 ho dovuto comprarne due paia perchè al primo ho rotto una capsula mentre la aprivo (almeno la capsula buona spaiata l'ho usata su un altro paio di auricolari che si erano rotti, quindi non è stata una spesa totalmente buttata al vento). Poi ho imparato la tecnica dall'errore commesso ed ora la apro senza alcun problema. Al limite ti posso fare una Sennheisung o una Sennheisips pure a te :D

Ci penso ;)

- - - Updated - - -

Ragazzi finiamola di essere scontrosi con chi ci aiuta.
Fine OT
.
Ovviamente sono sicuro tu non ti stia rivolgendo a me ;)

- - - Updated - - -

qualcuno usa/consiglia le sennheiser cx 5.00g?grazie

Ciao, onestamente non le conosco minimamente, mi spiace.
Ma leggendo sul web non sembrano male... tu hai qualche dato da fornirci qui sul 3d in merito a queste IEM? firma acustica, qualità costruttiva, erogazione bassi, ecc.
Le ho viste su amazon tedesca sotto i 60€.. se sono valide, il prezzo non è male: http://www.amazon.de/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_de_DE=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sennheiser+cx+5.00+g
Ciao ;)

Ho letto qualcosa sul sito proprietario,e su amazon ita sono a 80€,volevo vostre considerazioni o magari qualche valida alternativa a pari prezzo.grazie mille.

- - - Updated - - -

ordinate le sennheiser cx 5.00g bianche dall'amazzone tedesco a 66 euro circa comprese spese di spedizione.

Assolutamente no,anzi .

Ragazzi comunque ho fatto una recensione delle cx300 II > http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ie/513397-recensione-sennheiser-cx300-ii.html
Molto ben fatta! letta ;)

- - - Updated - - -

ordinate le sennheiser cx 5.00g bianche dall'amazzone tedesco a 66 euro circa comprese spese di spedizione.

Ottimo dai!
Ti prego di farci sapere assolutamente come ti trovi dopo un po' di rodaggio... se sono comode da indossare, se hanno un buon isolamento, che firma acustica hanno secondo te, come sia il basso, con quali dispositivi le hai provate, pregi e difetti, come ti sembrano al tatto materiali e rifiniture, ecc ecc...
Vogliamo sapere tuuuuuuutto :) :)
(se hai voglia ovviamente...) grazie

Mi sono arrivate da poco le Piston 3 e, dopo i dovuti controlli che fossero le originali (non si sa mai) le ho ascoltate collegandole al FiiO X1.

Onestamente sono un po' delusa. Sicuramente mancando di rodaggio non si esprimono al meglio, ma a parte quei generi in cui il basso è molto evidente e rende il suono degli altri strumenti più corposo e piacevole (acid jazz, ad esempio), non è stato un ascolto particolarmente gradevole. Le chitarre, i piatti e la batteria mi sembrano piuttosto spenti e opachi, non hanno un suono cristallino e pulito. Ho ascoltato un po' di musica classica sia per orchestra che per solo piano, e in entrambi i casi il risultato è poco soddisfacente. Il pianoforte è cupo ma non ha un bel suono robusto e avvolgente, mentre l'orchestra, laddove si innalzano gli archi con gli strumenti a fiato, risulta anche un po' fastidiosa. Insomma, è un suono che a mio avviso pecca di pulizia puntando troppo sui bassi.

Sul lato materiali non mi sembrano troppo delicate, e apprezzo il cavo in corda che magari resisterà di più ai vari attorcigliamenti con cui pongo fine in pochi mesi alla vita dei miei auricolari.

Non so se tenerle o restituirle; per ottenere qualcosa di più consono ai miei gusti dovrei salire di prezzo, e questa considerazione mi induce a tenerle...

Mi sono arrivate da poco le Piston 3 e, dopo i dovuti controlli che fossero le originali (non si sa mai) le ho ascoltate collegandole al FiiO X1.

Onestamente sono un po' delusa. Sicuramente mancando di rodaggio non si esprimono al meglio, ma a parte quei generi in cui il basso è molto evidente e rende il suono degli altri strumenti più corposo e piacevole (acid jazz, ad esempio), non è stato un ascolto particolarmente gradevole. Le chitarre, i piatti e la batteria mi sembrano piuttosto spenti e opachi, non hanno un suono cristallino e pulito. Ho ascoltato un po' di musica classica sia per orchestra che per solo piano, e in entrambi i casi il risultato è poco soddisfacente. Il pianoforte è cupo ma non ha un bel suono robusto e avvolgente, mentre l'orchestra, laddove si innalzano gli archi con gli strumenti a fiato, risulta anche un po' fastidiosa. Insomma, è un suono che a mio avviso pecca di pulizia puntando troppo sui bassi.

Sul lato materiali non mi sembrano troppo delicate, e apprezzo il cavo in corda che magari resisterà di più ai vari attorcigliamenti con cui pongo fine in pochi mesi alla vita dei miei auricolari.

Non so se tenerle o restituirle; per ottenere qualcosa di più consono ai miei gusti dovrei salire di prezzo, e questa considerazione mi induce a tenerle...
LE piston 3 sono note per avere un suono piatto e poco pulito,infatti agli amanti dei generi con presenza di bassi si suggeriscono le piston 2,bassi più presenti e suono più pulito.

Io per 30 euro ho preso le cx300 II ed è stato davvero un buon acquisto,bassi presenti e suono pulito (trovi la recensione sul forum).

LE piston 3 sono note per avere un suono piatto e poco pulito,infatti agli amanti dei generi con presenza di bassi si suggeriscono le piston 2,bassi più presenti e suono più pulito.

Io per 30 euro ho preso le cx300 II ed è stato davvero un buon acquisto,bassi presenti e suono pulito (trovi la recensione sul forum).

Ho letto la tua rece, le avevo già ordinate però.

Devo dire che su tutti e tre i modelli ho letto tutto e il contrario di tutto, essendo la piacevolezza del suono un dato di una certa soggettività. Alla fine ho scelto il modello su cui sembravano convergere la maggior parte dei consigli.

Le ascolterò un altro po', per abituarmi al suono e capirlo meglio, e poi deciderò se tenerle o cambiarle.

Grazie. :)

Salve! Ho da poco riscontrato un problema con gli auricolari in-ear Cellular Line Mosquito. Le ho comprate mesi fa e fino ad ora non hanno mai dato segni di cedimento o altro. Da poco però la cuffia sinistra non emette alcun suono. Ho provato anche su cellulare e riscontro sempre lo stesso problema. Posso risolvere? E se sì, come? Grazie in anticipo a chi risponderà.

Salve! Ho da poco riscontrato un problema con gli auricolari in-ear Cellular Line Mosquito. Le ho comprate mesi fa e fino ad ora non hanno mai dato segni di cedimento o altro. Da poco però la cuffia sinistra non emette alcun suono. Ho provato anche su cellulare e riscontro sempre lo stesso problema. Posso risolvere? E se sì, come? Grazie in anticipo a chi risponderà.
può essere il cavetto (solitamente dal connettore) che si è rovinato oppure un driver che è partito :)

Io sfrutterei l'occasione e le cambierei , anche perchè son cessose :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro