quoto te ma cito @
Magicabula
non sono un mod quindi non ho propriamente il diritto di dirvelo
ma... insomma sbagliate entrambi e vi comportate come bambinetti
il problema del citare recensioni è uno, no Jackhomo non è tanto il fatto di non averle ascoltate o meno quanto il fatto che spesso il malcostume recensorio ha portato pian piano alla situazione attuale
solo l'ascolto senza test è una recensione parziale anche se onestamente parlando c'è ancora molto da lavorare per definire scietificamente cosa sia un buon suono (se le aziende mi supportano e Costruire Hi-Fi pure cercherò di trovare delle prime idee su questo questito del buon suono, non si sa mai magari ci scappa pure il trovare il punto di connessione tra cuffie e diffusori)
il mal costume è partito già dagli anni 80 perchè alle aziende non piaceva più che si testassero i propri prodotti.
il che non vuol dire che bastano i test e qui ritorna il fatto dell'ascolto e dell'eperienza ed entrano in gioco i recensori ovvero persone considerabili esperte e con unbuon impianto tale per cui possano effettivamente anche grazie all'esperienza dire qualcosa di serio sule cuffie... senza farsi prendere dai propri gusti e con la capacità di un minimo di oggettività tecnica
- - - Updated - - -
appunto ... personalmente ho interpretato che l'utente cercasse dei bassi più avanzati
- - - Updated - - -
Ah aggiungo solo una cosa... a differenza di David Dicks alias Audio Nirvana ritengo che l'hi-fi sia 100% scienza solo che ancora non abbiamo linee teoriche completamente valide da seguire
lui dice che è 90% arte e da un certo punto di vista ha ragione @
Magicabula penso che potrai confermarmi come ci sono ingegneri audio che sono letteralmente braccia sottratte all'agricoltura
condivido che un prodotto ben suonante può uscire solo dalla testa di un genio
condivido anche che T&S siano come dice lui la cosa peggiore che potesse capitare