bene caro il mio tuttologo... da qui ad un mese siccome lei sa fare meglio sicuramente di tutti noi questo delicato lavoro di progettazione hi-fi mi crei un dispositivo a sua scelta che suoni talmente bene da potermi far dimenticare qualsiasi altro dispositivo nella sua fascia... sia ben chiaro che copie e tweaking non sono accetti
sulla frase che il miglior degli ingegneri... la cambierei così
il migliore degli ingegneri ne saprà sempre meno di un discreto fisico @
Magicabula eheh la sempriterna lotta fisici e ingegneri continua ;)
il fatto è che il musicista non sa come ottenere una buona riproduzione del suono che crea anzi solo uno (vediamo chi sa chi è) sapeva farlo
il parallelo banale invece fa acqua da tutte le parti: il merito del Kaiser è quello di aver sempre espresso come desiderava la macchina e la grande capacità di eseguire ciò che gli ingegneri dicevano
... ti dimentichi volutamente credo il mitico Brawn genio delle strategie (ingegnere) e del fatto che la Ferrari proprio all'arrivo di Schumy cambiò in gran parte il suo staff tecnico che disegnò e progettò la vettura per lo stile di guida del tedesco, ma che rispondeva perfettamente a tutte le leggi dell'aerodinamica
onestamente va bene tutto, ma quella del musicista-progettista è la sparata più grossa che si potrebbe leggere e pensare... anzi avrei qualche decina di musicisti soddisfatti dai miei pensieri tecnici e creazioni... loro volevano un qualcosa di specifico... se era presente sul mercato mi sono limitato a consigliarla... se non era presente gliel'ho creata su misura in base al budget