Scelta ampli per Dali Zensor 1 e televisione

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Alla fine abbiamo solo confermato le tue scelte :D. Peccato perche al posto dello scaffale ci stavano bene due diffusori da pavimento:asd:
Si lo so che la moglie non gradisce, la mia non ha ancora "digerito" il sub che ho appena preso...
 

Allegati

  • IMG_20181215_231724.jpg
    IMG_20181215_231724.jpg
    539.6 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Pensa che lunedì arriva il decoratore... per fortuna ho acquistato il tutto, dovranno così decidere in base a quello che ho preso. Altrimenti mi sa che avrebbero messo tutto in garage :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Un grande grazie e anche a @filoippo97 , siete stati grandi. Sto rodando i diffusori, godendomi la mia musica. Sto provando un po’ tutti i miei generi
Mozart, The Piano Quartets
Kronos Quartets, Piecec of Africa
Michael Brecker, Tales from the Hudson
King Crimson, Live at the Amsterdam
Brand X, Livestock
National Health, National Health
Gong, Gazeuse!

Alcuni di questi CD non li avevo mai sentiti così bene.

Devo dire che per adesso l’impiantino dá il meglio di se con piccoli gruppi, ma sento che la musica si sta lentamente aprendo. Per adesso ascolto con il Blu-ray Sony usando la connessione analogica, sto aspettando i cavi digitali per collegare anche il AppleTV. Forse in futuro acquisterò un lettore CD.

I diffusori sono spettacolari, assolutamente superbi. Il Yamaha è un po’ un misto, è costruito come un carro armato, pesantissimo, per cui non si capisce perché abbiano messo delle manopole di plastica leggera che sembra fuori posto.
mi fa piacere ti ci trovi bene :) per godertelo al meglio con la musica l'ideale sarebbe avere un dac, può ancora migliorarti parecchio la situazione :sisi:
Il yamaha pesa così tanto per la sezione di alimentazione, il trasformatore è quello che prende di solito la maggior parte del peso, per il resto le manopole sono in plastica perchè è l'entry level.

Un appunto, sarebbe meglio trovassi un modo per tenere i diffusori allineati in altezza :sisi:
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Alla fine abbiamo solo confermato le tue scelte :D. Peccato perche al posto dello scaffale ci stavano bene due diffusori da pavimento:asd:
Ho gatti in casa, puoi immaginare lo scempio che fanno con i diffusori da pavimento
Post unito automaticamente:

Un appunto, sarebbe meglio trovassi un modo per tenere i diffusori allineati in altezza :sisi:
Lo scaffale è ancora quello vecchio, moglie e decoratore stanno decidendo il futuro. Io ho fatto la mia parte.
Entry level? Quel mostro? Perfino il mio vecchio Pioneer aveva alluminio attorno alle manopole di plastica. D’accordo che con il telecomando il volume lo toccherò poco. Anche i radiatori dei transistor comunque sono una bella sberla, nulla a che vedere con un amp in classe D.
Per iniziare mi accontento del Sabre del Yamaha, poi vedrò. È possibile che le mie orecchie ormai non sentino una grande differenza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: h@zzard

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Allora e per quel motivo che hai messo sotto i vhs. :asd:
Un Pal e un NTSC è da molto che vorrei buttarli via ma la consorte ha ancora cassette a cui tiene ma che non guarda da secoli, per cui con il nuovo mobile spariranno in garage. Sopra il Blu-ray ho anche un lettore dvd zona Europea, ho ancora dvd italiani.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho gatti in casa, puoi immaginare lo scempio che fanno con i diffusori da pavimento
Post unito automaticamente:


Lo scaffale è ancora quello vecchio, moglie e decoratore stanno decidendo il futuro. Io ho fatto la mia parte.
Entry level? Quel mostro? Perfino il mio vecchio Pioneer aveva alluminio attorno alle manopole di plastica. D’accordo che con il telecomando il volume lo toccherò poco. Anche i radiatori dei transistor comunque sono una bella sberla, nulla a che vedere con un amp in classe D.
Per iniziare mi accontento del Sabre del Yamaha, poi vedrò. È possibile che le mie orecchie ormai non sentino una grande differenza.
eh si, é il primo ampli della gamma il 301, poi si va su fino ai modelli A-S2100 e A-S3000, con ultimi i due modelli pre+ampli C5000+M5000
Occhio a non saltare a conclusioni affrettate riguardo alla classe di funzionamento comunque, anche questo é un classe D: https://audiolounge.co.uk/shop/burmester-101-integrated-amplifier/, cosí come il marten M amp. La differenza nelle alette di raffreddamento sta semplicemente nel fatto che il classe D é un ampli altamente efficiente e che quindi non ne necessita quasi a differenza di un AB o ancora peggio di un classe A.

PS: il suggerimento del dac mi era venuto perché avevo capito che usavi quello dentro al lettore blu ray, rileggendo peró, se acquisterai i cavi digitali volendo puó andare bene cosí.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
eh si, é il primo ampli della gamma il 301, poi si va su fino ai modelli A-S2100 e A-S3000, con ultimi i due modelli pre+ampli C5000+M5000
...
Beh, il 301 è il più economico modello della Yamaha, ma a livello di amplificatori, dove ne puoi comprare per poche decine di euro, non lo chiamerei certamente un "entry level". Certo non pretendo un valvolare o un trasformatore toroidale, ma questo è pur sempre un signor amplificatore con componenti selezionati, fatto di solito metallo e alluminio, ecco perché sono rimasto sorpreso dalla qualità delle manopole (so che sto cercando il pelo nell'uovo, ma non è certo facile fare critiche a questo ampli, a parte il telecomando che è ridicolo).
Si, ora che ho deciso di tenerlo ieri sera ho ordinato i cavi digitali da Amazon. Per fortuna ho un AppleTV di vecchia generazione che ha ancora la presa audio ottica oltre che al HDMI. Quando avrò bisogno di una nuova dovrò rivedere i collegamenti. Tra l'altro il mio Blu-ray Sony (un entry level ) suona niente male, come lettore Blu-ray è lento da fare impazzire, ma come lettore cd fa il suo dovere, meglio di quelli che avevo in passato (che non mi stupisce visto come la tecnologia continua ad avanzare).
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Se hai anche un cavo digitale coassiale (75 ohm) proverei anche a collegare il bluray, magari il dac del yamaha è migliore di quello del player...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se hai anche un cavo digitale coassiale (75 ohm) proverei anche a collegare il bluray, magari il dac del yamaha è migliore di quello del player...
Esatto, lo Yamaha ha un ingresso coassiale (presente come uscita nel mio lettore Blu-ray) e uno ottico (dell'appletv). Non ho neanche bisogno di adattatori. Adesso devo informarmi che DAC usi il Blu-ray.
Post unito automaticamente:

Se hai una scheda di acquisizione video (oppure una come questa https://www.amazon.it/dp/B0776QZKPP/?tag=tomsforum-21) li puoi riversare su dvd.
Tocchi una ferita aperta. Pensa che avrei anche delle audiocassette da convertire (più per ricordo affettivo che per qualità). Trovarlo il tempo per farlo. Pensa che ho la cassetta vhs originale di Forbidden Planet, non me ne voglio separarne (anche se voglio comprare la versione restaurata in Blu-ray, che ho già visto affittandola, è fantastica)
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Beh, il 301 è il più economico modello della Yamaha, ma a livello di amplificatori, dove ne puoi comprare per poche decine di euro, non lo chiamerei certamente un "entry level". Certo non pretendo un valvolare o un trasformatore toroidale, ma questo è pur sempre un signor amplificatore con componenti selezionati, fatto di solito metallo e alluminio, ecco perché sono rimasto sorpreso dalla qualità delle manopole (so che sto cercando il pelo nell'uovo, ma non è certo facile fare critiche a questo ampli, a parte il telecomando che è ridicolo).
Si, ora che ho deciso di tenerlo ieri sera ho ordinato i cavi digitali da Amazon. Per fortuna ho un AppleTV di vecchia generazione che ha ancora la presa audio ottica oltre che al HDMI. Quando avrò bisogno di una nuova dovrò rivedere i collegamenti. Tra l'altro il mio Blu-ray Sony (un entry level ) suona niente male, come lettore Blu-ray è lento da fare impazzire, ma come lettore cd fa il suo dovere, meglio di quelli che avevo in passato (che non mi stupisce visto come la tecnologia continua ad avanzare).
beh si certo, dipende un po' dalle aspettative che uno ha. Peró nel mondo degli ampli seri e di marca, é un entry level come l'onkyo A9010, che non vuol dire che suoni male ovviamente, l'A9010 é per esempio pluripremiato, ma semplicemente che sono i primi modelli delle rispettive serie e sono i primi modelli che possono essere considerati come ampli durevoli e ben progettati da una azienda con fondamenta solide, a differenza dei cinesoni che non sai mai quanto durino. Per alcune aziende come la Burmester che ti ho linkato prima o la Gryphon Audio, entry level significano 6 o 10 mila euro quindi come sempre dipende con cosa li confronti.
Se ti puó tranquillizzare comunque, prima di vedere le manopole completamente in alluminio (incluse quelle per il controllo di tono dritte) devi aspettare l'A-S1100.
Per quanto riguarda invece il lettore blu ray, non ti deve stupire, la tecnologia nel campo audio progredisce sempre molto lentamente infatti quel che suonava bene allora lo continua a fare ancora adesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ieri sera ho deciso di mettere su uno dei miei dvd recenti, il concerto LIVE IN GDAŃSK di David Gilmour, uno dei miei preferiti.
http://www.davidgilmour.com/music_gdansk.htm

Sono rimasto sbalordito. Mi chiedo solo perche' ho aspettato cosi' tanto prima di rifarmi un impianto stereo.
Ho avuto anche l'occasione di provare le cuffie, le mie vintage AKG 240mkii (che sinceramente ricomprerei anche adesso) hanno quasi trenta anni e suonano ancora alla grande (nessuna grande sorpresa qui). Certo potevano dire che collegando le cuffie all'ampli gli altoparlanti vengono zittiti subito :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ieri sera ho deciso di mettere su uno dei miei dvd recenti, il concerto LIVE IN GDAŃSK di David Gilmour, uno dei miei preferiti.
http://www.davidgilmour.com/music_gdansk.htm

Sono rimasto sbalordito. Mi chiedo solo perche' ho aspettato cosi' tanto prima di rifarmi un impianto stereo.
Ho avuto anche l'occasione di provare le cuffie, le mie vintage AKG 240mkii (che sinceramente ricomprerei anche adesso) hanno quasi trenta anni e suonano ancora alla grande (nessuna grande sorpresa qui). Certo potevano dire che collegando le cuffie all'ampli gli altoparlanti vengono zittiti subito :)
ti consiglio, visto che hai anche il lettore blu ray, il live at pompeii in versione blu ray. Quella versione, che peraltro contiene anche edizioni speciali di alcune tracce dal live a wroclaw e in sud america sul secondo blu ray, é la migliore registrazione che abbia mai sentito e che possiedo su tutto il tera di musica che ho sull'hard disk. Come dinamica, dettaglio e pulizia siamo a livelli stellari di qualitá, anche molto migliori di tutti i cd audiofili di test di impianto. Sono i master diretti di registrazione, e per l'occasione hanno usato attrezzature neumann davvero eccezionali, e si sente.
Da anni ormai é il mio riferimento assoluto sia durante le recensioni che come comparazione con altri cd e master.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!