GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Per l'autonomia bastano un paio di minuti, il tempo di spegnere, ma in ogni caso senza il monitor rientrerei con quell'UPS? Altrimenti un consiglio per uno da 600W non sopra i 100€?

Per l'autonomia bastano un paio di minuti, il tempo di spegnere, ma in ogni caso senza il monitor rientrerei con quell'UPS? Altrimenti un consiglio per uno da 600W non sopra i 100€?

Il PowerWalker che hai linkato potrebbe farcela per un paio di minuti. Magari sarà 1 minuto e mezzo, ma siamo là. Il produttore "afferma" che a un carico di 240W regge per 5 minuti. Ovviamente a una potenza maggiore il tempo decresce esponenzialmente.
Come spegni il pc via software senza il monitor? Ok, c'è un software di gestione energetica, ma se stai facendo una attività che vuoi chiudere a modo tuo? :sisilui:Oppure, con Linux (Windows non so), basta ricordare a menadito i comandi per adoperare il terminale in tale direzione (fatto dal sottoscritto quando il monitor faceva bizze).:asd:
Purtroppo l'onda sinusoidale pura si paga.. da 600W non ne trovi a meno di 100€, che io sappia.

Il PowerWalker che hai linkato potrebbe farcela per un paio di minuti. Magari sarà 1 minuto e mezzo, ma siamo là. Il produttore "afferma" che a un carico di 240W regge per 5 minuti. Ovviamente a una potenza maggiore il tempo decresce esponenzialmente.
Come spegni il pc via software senza il monitor? Ok, c'è un software di gestione energetica, ma se stai facendo una attività che vuoi chiudere a modo tuo? :sisilui:Oppure, con Linux (Windows non so), basta ricordare a menadito i comandi per adoperare il terminale in tale direzione (fatto dal sottoscritto quando il monitor faceva bizze).:asd:
Purtroppo l'onda sinusoidale pura si paga.. da 600W non ne trovi a meno di 100€, che io sappia.

L'idiozia deve avermi preso bene prima :asd: si serve anche il monitor... anche se qua la corrente non va mai via per più di qualche secondo. In caso qualcuno potrebbe consigliarmi un 600W a sinusoidale pura a meno di 150?

ragazzi vorrei un consiglio su quale ups prendere per la mia configurazione quella in firma solo che al posto della 7950 ho una r9 290..l'ups che ho io è saltato oggi ha fatto uno strano fischio forte e mi si è spento il pc.puo essere la batteria ?al tatto è bollente è un techmade modello 800 vat con meno di 70 euro potrei prendere qualcosa di meglio che vada bene per la mia configurazione?

Ciao a tutti.
Mi servirebbe un UPS, visto che ultimamente ci sono parecchi sbalzi di corrente a casa mia (e per qualche secondo se ne va pure). Ora, mi serve solo per il pc (niente monitor, se lo devo spegnere uso il pulsante frontale sul pc che manda tutto in ibernazione. Niente stampante e via così...). Il pc non viene usato per giocare, e la configurazione è:
- alimentatore Corsair 550vx (vado a memoria, ma questo dovrebbe essere)
- cpu q6600
- gpu 650 ti (come detto, il pc non viene mai usato per giocare,, comunque)
- cose varie che consumano poco, 2hd interni, ram, chiavetta wifi, mouse e tastiera.

Per questo, pensavo al POWERWALKER 101467387 - UPS per Desktop PC - ePrice linkato nella pagina precedente, soprattutto per l'onda sinusoidale e il buon prezzo. Il pc non arriverà mai a saturare tutti quei watt, e anche nel caso lo cambiassi conserverei tutto a parte la cpu (e quindi scheda madre), sperando anche di diminuire i consumi, e non di aumentarli. Non mi interessa nemmeno che alimenti per molto il pc, mi basta il tempo di ibernare tutto (meno di un minuto).
Cosa mi dite? Grazie in anticipo delle risposte :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un UPS, visto che ultimamente ci sono parecchi sbalzi di corrente a casa mia (e per qualche secondo se ne va pure). Ora, mi serve solo per il pc (niente monitor, se lo devo spegnere uso il pulsante frontale sul pc che manda tutto in ibernazione. Niente stampante e via così...). Il pc non viene usato per giocare, e la configurazione è:
- alimentatore Corsair 550vx (vado a memoria, ma questo dovrebbe essere)
- cpu q6600
- gpu 650 ti (come detto, il pc non viene mai usato per giocare,, comunque)
- cose varie che consumano poco, 2hd interni, ram, chiavetta wifi, mouse e tastiera.

Per questo, pensavo al POWERWALKER 101467387 - UPS per Desktop PC - ePrice linkato nella pagina precedente, soprattutto per l'onda sinusoidale e il buon prezzo. Il pc non arriverà mai a saturare tutti quei watt, e anche nel caso lo cambiassi conserverei tutto a parte la cpu (e quindi scheda madre), sperando anche di diminuire i consumi, e non di aumentarli. Non mi interessa nemmeno che alimenti per molto il pc, mi basta il tempo di ibernare tutto (meno di un minuto).
Cosa mi dite? Grazie in anticipo delle risposte :)

Sì, va bene.

ciao falco ho fatto una ricerca e ho trovato questo come ups secondo te va bene nella mia configurazione?con una r9 290 [h=1]Gruppo di continuità APC BX650CI 650VA 390W Nero[/h]

Prendi un Nilox Line Interactive 1400va. Lo trovi ad un'ottantina di euro se non sbaglio, e vai tranquillo.

BlueWalker PowerWalker VI 800 SW: Amazon.it: Informatica
Questo è lo stesso, giusto? Per 15€ in più lo prenderei lì (che è disponibile e non ha spedizioni), più che altro ho già avuto esperienze con l'assistenza di Amazon e non con quella di ePrice...
Grazie ancora ;)

Sì, è lo stesso.

a ok il mio dovrebbe essere line interactive se nn sbaglio quindi dovrebbe essere meglio allora

Sì, la tipologia è migliore.
Non so quanto ti convenga provare a sostituire la batteria al tuo però; non essendo certi che sia la causa del problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro