GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Preferivo quello che ti avevo linkato io prima da eprice,

perche' costa uguale, ha la stessa potenza, ed e' a onda sinusoidale pura,
non come questo qua che e' a onda rettangolare.

Ma d'altronde se l'ho linkato prima ci sara' un motivo.

Ok solo che è difficile da reperire nel breve tempo ma una cosa quello che ho trovato su amazon è BlueWalker. E' lo stesso identico o c è qualche stranezza?

Salve.. ho intenzione di cambiare 2 ups in mio possesso, gli ups in questione sono vecchi di almeno 2-3 anni. In pratica questi ups suonano senza motivo..a volte si spengono di botto senza motivo. (nonostante ci sia la corrente) Ho fatto controllare l'impianto e risultava un corto circuito in casa ...ma nonostante questo il problema degli ups persiste. A volte suonano insieme..a volte basta che metto la spina suonano, altre volte appare ERROR..e a volte si spengono da soli (nonostante ci sia la corrente) Sicuramente potrebbe essere ANCHE la batteria, ma non mi va di spendere soldi per 2 batterie e rischiare che gli ups abbiano qualcos altro... voi che dite? Il nuovo ups mi serve per: reggere ps4, tv 32 pollici samsung full hd, monitor 22 pollici e pc assemblato con alimentatore da 750 W... che ups consigliate ? Ne vorrei uno anche per problemi di spazio... Ne vorrei uno molto buono e vorrei evitare di spendere tantissimo...cosa consigliate? Grazie in anticipo

Ma perche' dici cosi'?

POWERWALKER 101467387 - UPS per Desktop PC - ePrice

E' disponibile,
ti arriva giovedi' ordinandolo ora;
scusa ma non hai un pick&pay o un locker vicino??

Dove abiti?

Perche' vuoi ordinarlo da amazon? Costa 12 euro in piu' e arriva dalla Germania, non ti conviene!

Si mi arriva giovedì 3 Settembre, ho notato che con l'andare dei giorni si posticipa di conseguenza quindi sempre 3 settimane di attesa sono, poi non mi appare da dove viene spedito quindi potrebbe essere anche questo dalla Germania,poi io su amazon avrei selezionato quello italiano e infine come ho già scritto devo comprare un altro componente da amazon che a differenza di eprice costa 20€ meno. Alla fine lo prenderò dopo il Ferragosto dato che adesso tutti i magazzini sono vuoti o chiusi per ovvi motivi.

Salve.. ho intenzione di cambiare 2 ups in mio possesso, gli ups in questione sono vecchi di almeno 2-3 anni. In pratica questi ups suonano senza motivo..a volte si spengono di botto senza motivo. (nonostante ci sia la corrente) Ho fatto controllare l'impianto e risultava un corto circuito in casa ...ma nonostante questo il problema degli ups persiste. A volte suonano insieme..a volte basta che metto la spina suonano, altre volte appare ERROR..e a volte si spengono da soli (nonostante ci sia la corrente) Sicuramente potrebbe essere ANCHE la batteria, ma non mi va di spendere soldi per 2 batterie e rischiare che gli ups abbiano qualcos altro... voi che dite? Il nuovo ups mi serve per: reggere ps4, tv 32 pollici samsung full hd, monitor 22 pollici e pc assemblato con alimentatore da 750 W... che ups consigliate ? Ne vorrei uno anche per problemi di spazio... Ne vorrei uno molto buono e vorrei evitare di spendere tantissimo...cosa consigliate? Grazie in anticipo

E' necessario sapere la configurazione completa del pc,
compresa marca e modello dell'alimentatore.

Con un hardware cosi' variegato (tv, ps4, pc) un ups a sinusoidale pura e' pressoche' d'obbligo (il rischio di incompatibilita'/malfunzionamenti usandone uno a onda quadra e' troppo elevato) quindi preparati a minimo 150 euro;
per il resto, attendo i dettagli tecnici.

E' necessario sapere la configurazione completa del pc,
compresa marca e modello dell'alimentatore.

Con un hardware cosi' variegato (tv, ps4, pc) un ups a sinusoidale pura e' pressoche' d'obbligo (il rischio di incompatibilita'/malfunzionamenti usandone uno a onda quadra e' troppo elevato) quindi preparati a minimo 150 euro;
per il resto, attendo i dettagli tecnici.

Ok.. ricapitolando deve reggere:

PS4
Tv 32 pollici Samsung full hd
Monitor 22/23 pollici Asus
Pc assemblato:
Rar 4 GB Corsair DDr3 1333 Mhz
Processore AMD Phenom IIx2 550
Scheda Video ATI HD Radeon 5870 HD
Hard Disk 1 TB
Scheda Madre Asus M4A78T-E
Alimentatore Corsair HX 750 W

E' con output a onda sinusoidale pura,
come detto prima,
cosa alla quale secondo me e' meglio non rinunciare visto che non ci attaccherai solo il pc, ma diversi apparecchi che possono non gradire un UPS ad onda "pseudosinusoidale" detta anche "rettangolare ma con un nome piu' rassicurante".

Questo, tra quelli di questo tipo, ha il miglior rapporto prezzo/potenza.

Tutto qua.

Intanto ti ringrazio :) potresti dirmi di piu su questo ups? :) e le prese cone faccio a inserire ps4 e tutto. Senza prese shuko....

Su tantissimi ups van presi gli adattatori.

CAVO ADATTATORE DA SPINA VDE A PRESA SCHUKO!GOOBAY 93986!X GRUPPI DI CONTINUITA' | eBay

Stile questi.

Puoi anche prenderne solo uno e attaccarci una ciabatta,adattatore
anche se non e' un'operazione del tutto consona, va bene lo stesso

Se può essere d'aiuto, io ho comprato questo cavo da amazon tedesco: IEC C14 3 Polig MÃ?nnlich Stecker Zum Figur 8 C7 Stecker: Amazon.de: Elektronik

In questo modo non c'è bisogno dell'adattatore e la ps4 (io ho la 3, ma ho controllato e il socket è lo stesso) si alimenta direttamente dall'ups. Il venditore in questione fa pagare quasi zero per la spedizione.

Ciao ragazzi vorrei avere un consiglio su quale UPS prendere. Budget 250 EURO MAX

Alimentatore: Enermax revolution 85+ 1250W
Cpu:Intel i7 2600K
Gpu:AMD R9 290 TRI-X
Mobo:Gigabyte p67a-UD4-B3
HDD: Seagate 500B + Samsung F1 1TB
SDD:OCZ VERTEX 2 64GB + SSD Samsung 850 EVO 500GB
Case: A
ntec dark fleet df-85 5 ventole da 120 corsair LED BLU+ 2 140 corsair LED BLU
Monitor: Samsung BX2450
Tastiera: Logitech G19
Mouse: R.A.T. 7

:ciaociao:

Salve, ho letto un po' tutta la discussione e sono orientato su questo PowerWalker consigliato più di una volta. L'unico dubbio che mi rimane è se quei 480W siano abbastanza per il pc che intendo collegarci, considerato che per lavoro mi capita di spingere spesso a pieno carico la GPU.
La configurazione è questa
Scheda Madre ASUS Z97-C Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Asus STRIX GTX 970 4Gb
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL10 1.5V
Enermax Revolution X't 630W 80+ Gold
Monitor Dell P2414H

Salve, ho letto un po' tutta la discussione e sono orientato su questo PowerWalker consigliato più di una volta. L'unico dubbio che mi rimane è se quei 480W siano abbastanza per il pc che intendo collegarci, considerato che per lavoro mi capita di spingere spesso a pieno carico la GPU.
La configurazione è questa

Molto probabilmente ci stai perché il tuo pc dovrebbe consumare non più di 300W, ma in genere per gli UPS si tende a stare larghi per avere una autonomia decente. Poi ci sarebbe da considerare anche il consumo del monitor. Ti suggerisco di spendere qualcosina in più e prendere un UPS da 600W (in linea con la potenza del tuo alimentatore, metti che fai un upgrade), ovvero 1000VA. Ricordati dell'onda sinusoidale pura, che hai il PFC attivo sul tuo alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro