GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
ciao a tutti!
possiedo da 1 anno e mezzo circa un apc 900...che dire ottimo. il problema è il ronzio continuo che soprattutto la sera tardi si fa sentire.
ho visto che è una cosa normale...dovrebbe essere il modello online.

pensavo di sostituirlo con qualcosa di silenzioso ed affidabile.

componenti pc:
corsair 760
i5 3570k
16gb ram
vga asus gtx 970
monitor crossower e router anche collegati.

cosa mi consigliate in alternativa?
grazie

Io per esperienza personale la ciabatta APC la sconsiglio. Sicuramente offrira' una buona protezione ma ne ho comprate 2 e tutte e due avevano un forte ronzio elettrico (non fastidioso ma udibile a 2 metri). Un rumore, un "sibilo", simile a quello di alcuni alimentatori, e lo faceva sia sotto carico che senza nulla attaccato.
Consiglio maggiormento questo: LINK
Ultra affidabile e silenzioso/inudibile. La consigliavano sui forum audio/video gia' nel 2011 (potete controllare cercando il modello) quando si trovava d'importazione a 100/120 euro. A 30 euro e' un affarone secondo me.
:)

ma le prese sono tutte protette ugualmente o sono diverse tra di loro?
Penso non siano protette tutte nello stesso modo, ma non so dirti di piu'.
Ho trovato questa foto se puo' esserti utile:
isolator.webp

ciao a tutti!
possiedo da 1 anno e mezzo circa un apc 900...che dire ottimo. il problema è il ronzio continuo che soprattutto la sera tardi si fa sentire....
cosa mi consigliate in alternativa?
grazie
Ciao a te !
Ho il tuo stesso problema (sono su questo thread proprio per questo).
Il mio APC Back-Ups Pro 900 fa un ronzio cupo, non fortissimo, ma (a me) fastidioso, specie di notte.
Mi era stato consigliato questo, a onda sinusoidale pura: link
Come gruppo sembra essere ottimo, mi sono fermato dall'acquistarlo perche' mi hanno detto che il display non puo' essere spento e il cicalino che "bippa" in caso di problemi e' molto forte.. in pratica va bene per un ufficio ma sarebbe improponibile dormirci vicino.
Rimango anche io in attesa di alternative :(

Io per esperienza personale la ciabatta APC la sconsiglio. Sicuramente offrira' una buona protezione ma ne ho comprate 2 e tutte e due avevano un forte ronzio elettrico (non fastidioso ma udibile a 2 metri). Un rumore, un "sibilo", simile a quello di alcuni alimentatori, e lo faceva sia sotto carico che senza nulla attaccato.

allora la evito. grazie per il consiglio.

Consiglio maggiormento questo: LINK
Ultra affidabile e silenzioso/inudibile. La consigliavano sui forum audio/video gia' nel 2011 (potete controllare cercando il modello) quando si trovava d'importazione a 100/120 euro. A 30 euro e' un affarone secondo me.
:)

sinceramente cercavo qualcosa di più compatto. Cosa mi consigli?

Ciao a te !
Ho il tuo stesso problema (sono su questo thread proprio per questo).
Il mio APC Back-Ups Pro 900 fa un ronzio cupo, non fortissimo, ma (a me) fastidioso, specie di notte.
Mi era stato consigliato questo, a onda sinusoidale pura: link
Come gruppo sembra essere ottimo, mi sono fermato dall'acquistarlo perche' mi hanno detto che il display non puo' essere spento e il cicalino che "bippa" in caso di problemi e' molto forte.. in pratica va bene per un ufficio ma sarebbe improponibile dormirci vicino.
Rimango anche io in attesa di alternative :(

si infatti sto cercando di capire...ho le idee un pò confuse sui vari modelli...

sinceramente cercavo qualcosa di più compatto. Cosa mi consigli?
non conosco alternative :D
Puoi provare la Apc e rimandarla indietro se ha problemi, ma quelle di Amazon sono finite (ora sono di un venditore esterno).
La Belkin rimane la migliore per prezzo e qualita' ma si, e' larga il doppio delle multiprese normali :(

si infatti sto cercando di capire...ho le idee un pò confuse sui vari modelli...
A chi lo dici. :(
Io da quel che ho letto solo il Back Ups Pro emette quel cupo ronzio (e nemmeno tutti).
Stando su APC ho provato da un amico questo e rumori non ne ho sentiti. Oltretutto mantiene il collegamento al Pc (cosa sempre utile) e la funzione Master/Slave di risparmio energetico (cosa comodissima, quando spengo il Pc mi si spengono anche monitor, tastiera e casse); di contro non e' ad onda sinusoidale.
Ad ogni modo accetto suggerimenti su alternative anche io.. qualcuno ha qualcosa da suggerire ?

non conosco alternative :D

Ho trovato questa ( Belkin Surge Master prolunga 6 prese di corrente 2 Metri con protezione di Home Cinema / Receiver: Amazon.it: Elettronica ) che immagino sia del tutto equivalente a quella che hai linkato prima.
Collegherei i dispositivi in questa maniera:
- la smartTV alla presa TV
- il decoder di SKY alla presa Sat
- il lettore bluray alla presa DVD

Inoltre ho la PS3 che però volevo collegare ad una presa con interruttore ( Wentronic Nk Schalter: Amazon.it: Elettronica ) che a sua volta andrei a collegare alla ciabatta filtrata, magari alla presa CD o VCR.
Cosa ne pensate?

p.s. il motivo di collegare la PS3 ad una presa con interruttore è che voglio che sia sempre spenta anche con la ciabatta accesa.

Buona sera..a giorni mi dovrei far assemblare un pc con queste caratteristiche
: i7 4790k
Ram 8 Gb
Ssd da 120gb
Hdd 1tb
Scheda video gtx 970
Scheda madre gigabyte z97x gaming 3
Case zalman z3 plus con 4 ventole 120mm
Almimentatore xfx 750w.
Volevo sapere che gruppo di continuità mi consigliate non mi serve un ups che mi duri 20 minuti,ma giusto quei 5-6 minuti che in casodi mancanza di tensione mi permetta di spegnere il pc senza che abbia lo shock d'arresto! E possibilmente uno dei più economici..nn vorrei spenderci tantissimo,qualcosa intorno ai 60-70 euro.. grazie

Dai un occhio all atlantis land hostpower 851... io l ho pagato 90euro e mi tiene il pc in firma acceso per 15 minuti... onda sinusoidale pura...

P.s. 8 gb di ram con quella gpui mi sa che non ti bastano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro