[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Ciao a Tutti!
Dovrei cambiare Ups per il mio pc,il problema di quello che possiedo ora è che si spegne subito non appena la corrente viene a mancare(Ups preso da 2 giorni) . Mi sono documentato qui e pensavo che potreste dare un occhiata...
Questa è la configurazione di cui dispongo attualmente:
Case Raidmax Ninja
Alimentatore: Cooler Master Real Power 620w
Mobo: Asus M3A-mvp deluxe Wi-fi
Procio: AMD Phenom 9600 Black edition quad
Ram: 4 GB Kingston pc2 6400
Scheda Video: Sapphire Radeon HD3870 512MB
HDD: Maxtor 250GB S-ata
Lettore e Masterizzatore Pioneer
Monitor Samsung LCD 22"
Ho Realizzato in seguito che il mio alimentatore dispone di PFC attivo, che si ritiene essere incompatibile con gli UPS off -line.Di seguito i dati del mio alimentatore
Sull'eventuale Gruppo allaccerei solo gli hardware sopra citati ,nient altro.
L'Ups è un power stock 800va off line ,funziona benissimo con altri alimentatori meno performanti e con PFC passivo , ne ho provati 3 su diversi pc, 2 di questi power stock 800 va(off line) e un Tecnoware Era 1100 va(semisinusoidale).Nessuno regge.Tutti gli Ups si spengono all'istante solo sul mio pc.
Se fosse un problema di alimentatore dovrebbe accendersi la spia sotto l'interrutore di accensione che segnala un guasto.
Almeno credo..
Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di ritorno della corrente,un diodo rotto,sempre nell'alimentatore , ma da quando lo uso non ha mai avuto interruzioni ,ne reset,tutto pulito...
Nell'eventualità che sia L'ups il problema , su che marca / modello buttarmi?
E se fosse l'alimentatore?
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
[/TD]
[TD="class: alt1, align: right"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]