GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Grazie per il benvenuto!

Uhm, ho visto un po' i prezzi, 200 eurozzi sono un po' tantini, volevo stare sotto i 150, non c'è nessun altra soluzione?

Grazie per il benvenuto!

Uhm, ho visto un po' i prezzi, 200 eurozzi sono un po' tantini, volevo stare sotto i 150, non c'è nessun altra soluzione?

Puoi prendere sempre un atlantis land 1501, puoi trovarlo anche sotto i 150 ma è da ben 900watt. Ti terrebbe acceso il pc un bel po'!

[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Ciao a Tutti!
Dovrei cambiare Ups per il mio pc,il problema di quello che possiedo ora è che si spegne subito non appena la corrente viene a mancare(Ups preso da 2 giorni) . Mi sono documentato qui e pensavo che potreste dare un occhiata...
Questa è la configurazione di cui dispongo attualmente:

Case Raidmax Ninja
Alimentatore: Cooler Master Real Power 620w
Mobo: Asus M3A-mvp deluxe Wi-fi
Procio: AMD Phenom 9600 Black edition quad
Ram: 4 GB Kingston pc2 6400
Scheda Video: Sapphire Radeon HD3870 512MB
HDD: Maxtor 250GB S-ata
Lettore e Masterizzatore Pioneer
Monitor Samsung LCD 22"

Ho Realizzato in seguito che il mio alimentatore dispone di PFC attivo, che si ritiene essere incompatibile con gli UPS off -line.Di seguito i dati del mio alimentatore
L2hvbWUvd3d3L21pY2hhaWxpL2h3cmV2aWV3bGFicy5jb20vd3d3L3Jldmlld3Bob3Rvcy9yZWFscG93ZXI2MjAvc3BlY3MuanBn.jpg

Sull'eventuale Gruppo allaccerei solo gli hardware sopra citati ,nient altro.
L'Ups è un power stock 800va off line ,funziona benissimo con altri alimentatori meno performanti e con PFC passivo , ne ho provati 3 su diversi pc, 2 di questi power stock 800 va(off line) e un Tecnoware Era 1100 va(semisinusoidale).Nessuno regge.Tutti gli Ups si spengono all'istante solo sul mio pc.
Se fosse un problema di alimentatore dovrebbe accendersi la spia sotto l'interrutore di accensione che segnala un guasto.
Almeno credo..
Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di ritorno della corrente,un diodo rotto,sempre nell'alimentatore , ma da quando lo uso non ha mai avuto interruzioni ,ne reset,tutto pulito...
Nell'eventualità che sia L'ups il problema , su che marca / modello buttarmi?
E se fosse l'alimentatore?

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
user_offline.gif

[/TD]
[TD="class: alt1, align: right"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao, benvenuto sul forum ;)
Considerando che: quello da 800va eroga circa 480watt e potrebbe anche essere che non ce la fa, ma quello da 1100 proprio no! Eroga 660watt e anche se il tuo pc fosse sotto sforzo dovrebbe comunque tenertelo acceso! Hai provato gli ups anche con altri pc. Entrambi non sono ups eccelsi ma dovrebbero reggere comunque...Detto ciò, credo sia un problema di alimentatore o probabilmente un'incompatibilità causata dal pfc!

Gli altri alimentatori che hai provato avevano pfc attivo? Potresti comprare un ups con onda sinusoidale, ma nessuno ci dice che comprandolo risolveresti il problema...Se vuoi spendere comunque i soldi tieni conto di questo! Sarebbe necessario fare la prova collegando gli ups a più alimentatori con pfc attivo (magari uguale al tuo) ma mi rendo conto che se non impossibile è alquanto difficile! Se hai necessità di un ups solo per proteggere il pc da eventuali sbalzi puoi prendere una ciabatta filtrata, ma dovrai fare a meno del pc acceso in caso di blackout! ;)

inanzitutto ti ringrazio per la risposta oMaRcOo .
Gli altri alimentatori testati avevano tutti Pfc passivo e soprattutto erano meno performanti del mio.Dovrei tenere solo il pc con monitor insieme che facendo i conti consumano 400W ma sotto sforzo,quindi quello da 800 andrebbe piu che bene.
Il dubbio è questo infatti ,è un problema di alimentatore o di Ups incompatibile?
Gli UPS testati(3 di cui 2 Power stock 800VA E un thermaltake da 1100va) si spegnevano andando a fare la prova staccando la spina,facendo crashare di conseguenza anche il pc.
C'è da dire che il mio alimentatore ha subito nel corso del tempo 2-3 interruzioni per causa fulmini(la sfortuna ha voluto sempre al primo lampo :oogle: ),ma il pc d altro canto nn se mai resettato ne spento a causa ali,tutto liscio.
Mi han detto che potrebbe essere un diodo all'interno (che porta la corrente di ritorno) rotto.
Non ho fatto prove con Ups ad output sinusoidali ,e spero di rintracciarne 1.
Intanto aspetto risposte ,grazie mille!

La questione è che se non si fanno prove con alimentatori a pfc attivo non si può essere sicuri al 100% che si tratti o meno dell'alimentatore! Se proprio dovessi scegliere preferirei spendere i soldi per un'altro alimentatore piuttosto che per un nuovo ups!

aggiornamento situazione :
ho testato un Thermaltake 2000 va(me lo ha prestato il capo)
Caratteristiche rilevanti:
-Output pseudo-sinusoidale
-Stabilizzatore
-Avr
montato sul mio pc e...
Quando faccio la prova staccando la spina rimane acceso! O.o
Pero' l'alimentatore emette un rumore fastidioso forte (Bzzzzzzzzzz,per intenderci ahah),e ho riattaccato spina per non danneggiare(credo che quel rumore nn vada bene).
Vedi oMaRcOo fra ali e Ups il prezzo è quello li... ho adocchiato un Atlantis Land 800va con output sinusoidale + stabilizzatore e il prezzo è sempre li 120-150 euro.
T_T
nn si capisce cos'è finchè nn trovo altri alimentatori a Pfc attivo...è un impresa!!

Di alimentatori se ne trovano anche a meno di 100€ tranquillamente ;)
A questo punto il problema è il pfc attivo, il rumore che senti provenire dall'alimentatore è dovuto a quello. Il mio consiglio è quello di effettuare qualche altra prova e iniziare ad adocchiare un ups con onda sinusoidale. Andrebbe bene un atlantis land host power!

aggiorno situazione:
Stasera mi han prestato un Riello Dialog Plug 400-600(a forma di ciabattone)
L'ho allacciato al pc e....
Tutto perfetto!
L'alimentatore silenziosissimo come girasse a corrente normale!

L'ups è ad output semi sinusoidale.
Direi che l'inganno è stato svelato no?

aggiorno situazione:
Stasera mi han prestato un Riello Dialog Plug 400-600(a forma di ciabattone)
L'ho allacciato al pc e....
Tutto perfetto!
L'alimentatore silenziosissimo come girasse a corrente normale!

L'ups è ad output semi sinusoidale.
Direi che l'inganno è stato svelato no?

Il signorino (alimentatore) ha i gusti raffinati :lol:
A questo punto ti conviene comprare un ups di buona qualità per andare sul sicuro! Magari puoi comprarti uno di quelli che hai provato e andavano bene ;)

Buona sera a tutti... volevo chiedervi se secondo voi l'UPS TECNOWARE ECO 0.65 - FGCECO0K65 650VA/390WATT è troppo leggero per il seguente sistema (quando gioco al pc e va via la luce si spegne tutto; quando invece lavoro o navigo su internet, anche se c'è un black-out il sistema non si spegne, e quindi posso salvare il lavoro e chiudere il pc senza problemi):

CPU INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB 1366 Bloomfield 130W BOX

MainboardASUS 1366 SABERTOOTH X58 X58 DDR3 ATXASUS 1366 SABERTOOTH X58 X58 DDR3 ATXRAMDDR3 1333Mhz PC10666 12GB Corsair XMS3 Clasiic CL9 1.5V (3x4)Hard DiskHD MAXTOR 160GB SATA 1,5 GB/sScheda VideoASUS - GeForce GTS 450 1 Gb ddr5 Pci-E DVI / VGA / HDMI DirectCUScheda AudioN/DMonitorsamsung b2030hd (consumo energetico 34w)AlimentatoreCorsair Alimentazione PC Gaming Series GS600 - 600 W (CMPSU-600GSEU)Sistema OperativoWindows 7CaseThermaltake Armor-A90_GP

GRAZIE...

Ciao, benvenuto sul forum,
l'ups che hai non è in grado di reggere la configurazione...Ti consiglio di prendere un ups da almeno 800va (480watt) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro