GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
dunque, ho ricevuto oggi l'oggetto (APC Line-R 1200)
Esteticamente direi carino (e pesante)

Le istruzioni sono chiare ma ho un dubbio, vi è un selettore di tensione
che va applicato a seconda del paese di uso (Es russia 220, Regno Unito 240)

il selettore ha come possibilità:
220V-
230V-
240V-

Quale è il valore per l'Italia? (si parla di un normale appartamento uso quotidiano)

P.S.
L'avevo detto che sebbene ne sappia di informatica, non so nulla di elettricità, sigh...

Sto valutando anche io di prenderne uno x 2 pc, uno con 700 watt di alimentatore e l'altro 600
+ il router di fastweb, mi chiedo secondo voi che tipo di ups devo prendere?
In totale le prese sarebbero 5 autonomia circa 4 o 5 minuti :)
marca apc come consigliato budget 250 euro massimale :)

Sto valutando anche io di prenderne uno x 2 pc, uno con 700 watt di alimentatore e l'altro 600
+ il router di fastweb, mi chiedo secondo voi che tipo di ups devo prendere?
In totale le prese sarebbero 5 autonomia circa 4 o 5 minuti :)
marca apc come consigliato budget 250 euro massimale :)

Quanto consumano i due pc a pieno carico?

devo prendere un ups e pensavo di scegliare fra

ATLANTIS LAND - Ups Stabilizzatore S1501 1500VA/900W

o

TECNOWARE - UPS ERA LCD 1100VA

qual'è il migliore? considerate che non ne capisco niente, se avete altre soluzioni migliori non esitate a proporle, considerate che il prezzo non deve salire di molto però

devo prendere un ups e pensavo di scegliare fra

ATLANTIS LAND - Ups Stabilizzatore S1501 1500VA/900W

o

TECNOWARE - UPS ERA LCD 1100VA

qual'è il migliore? considerate che non ne capisco niente, se avete altre soluzioni migliori non esitate a proporle, considerate che il prezzo non deve salire di molto però

Tecnoware non la conosco direttamente ma ti posso parlare molto bene di atlantis land...Se il prezzo di quest'ultimo non si discosta molto da quello tecnoware prendilo...Tutto dipende dal pc che ci devi collegare, i due ups che hai indicato hanno infatti potenza diversa: 900w l'atlantis e 660w il tecnoware, è una bella differenza!

Tecnoware non la conosco direttamente ma ti posso parlare molto bene di atlantis land...Se il prezzo di quest'ultimo non si discosta molto da quello tecnoware prendilo...Tutto dipende dal pc che ci devi collegare, i due ups che hai indicato hanno infatti potenza diversa: 900w l'atlantis e 660w il tecnoware, è una bella differenza!

Questa è la configurazione:

Scheda Madre: MSI Z68A-GD55 B3
Processore: Core i5 2500K
Raffreddamento: Corsair A70
RAM: Vengeance™ Low Profile Blue — 4GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CML4GX3M2A1600C9B)
Scheda Video: Gigabyte GTX 570 GV-N570SO-13I
Monitor: (?)
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M700
Case: Cooler Master - HAF 932 - BIG Tower BLACK no PSU Advanced USB3.0

Il tecnoware basterebbe! Con l'atlantis land potresti tenere acceso il pc anche per una buona mezz'ora!

Come detto da WOLF81 gli apc sono i migliori ma hanno un costo che io considero eccessivo per un utilizzo casalingo! Come ti ho detto più sopra non conosco i tecnoware quindi non potrei farti il paragone con gli atlantis! Ti posso dire che ne ho uno (atlantis land 1001) da 3 anni e non mi ha mai dato problemi!

Salve a tutti, ho un piccolo problema sulla scelta di un gruppo di continuità per il pc che a breve monterò.

CPU: i7 2600k
GPU: HD5750 Vapor-X (Tenete conto di eventuali upgrade)
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600mhz
Mo-Bo: Asus P8Z68v pro
Alimentatore: Corsair Enthusiast 750w
HD: Seagate Barracuda x2
Dissi: Noctua NH-C14

Monitor: Samsung P2470HD (Sul sito ufficiale indica 52w di consumo)

In base a questi componenti, cosa mi consigliate? Mi basta che rimanga acceso per 5-10 minuti, il tempo di salvare e spegnere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro