GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ciao Marco! Come puoi vedere in firma il mio pc ha:
- Alimentatore Silverstone SFX 450 W
- CPU Intel Core i3 530 2,9GHZ
- GPU AMD HD6850
- RAM 4x2GB 1333 MHz
- HDD 1 WD Green 1TB
- 1 Masterizzatore DvD
- 1 Ventola Arctic 80 mm
- Monitor LG IPS226pv 22" 1920*1080
- 1 Scheda Audio USB Focusrite Scarlett 2i2

Cosa ne pensi del Atlantis Land HostPower 851 per la mia configurazione? Sopporterebbe anche eventuali upgrade del PC?
Grazie per i tuoi consigli

Per la tua configurazione attuale basta anche un 750VA. Se hai già in mente l'upgrade, magari posta i componenti; è complicato dire se l'851 basterebbe anche per un upgrade: capirai che serve conoscere i componenti per calcolare il consumo ;)

Per la tua configurazione attuale basta anche un 750VA. Se hai già in mente l'upgrade, magari posta i componenti; è complicato dire se l'851 basterebbe anche per un upgrade: capirai che serve conoscere i componenti per calcolare il consumo ;)
A dire il vero non ho in mente un upgrade al momento, in ogni modo non credo che prenderò mai in considerazione componenti troppo affamati di corrente, credo che rimarrei cmq nella fascia media (ad es Intel i5, HD 7870, SSD+HDD, ...). Era quindi per stare un po' più tranquillo che volevo prendere il modello da 850 VA...

A dire il vero non ho in mente un upgrade al momento, in ogni modo non credo che prenderò mai in considerazione componenti troppo affamati di corrente, credo che rimarrei cmq nella fascia media (ad es Intel i5, HD 7870, SSD+HDD, ...). Era quindi per stare un po' più tranquillo che volevo prendere il modello da 850 VA...

Ok allora. Magari guarda la mia configurazione per regolarti...La tengo proprio con l'host power 851 ;)

@Barbo12 Prendi un 900-1000VA,vai più sicuro e ne guadagni in autonomia

un 900-1000VA mi verrà a costare una caterva, se riesco a durare quei 4-5 minuti con unAtlantis Land HostPower 851, prendo questo.

ma che sappiate c'è un modo per fare quella specie di salvataggio che avviene coi portatili quando si scarica la batteria?

mi date un cosiglio, parere su questo gruppo di continuità ? il prezzo è circa sulle 270€.
devo alimentare due pc. piu che altro, per avere una buona qualità di linea senza sbalzi o disturbi.
non i serve per tenerli su senza alimentazione piu di tanto. sono pc di ultima generazione, il loro bel wattaggio lo consumano.
PowerWalker VI 2000 PSW - Art-No 10120066
- 1000VA Line-Interactive UPS, High Power Factor 0.7
- Pure Sine Wave output power
- 6x IEC Outlet, RJ11/RJ45 (in/out), LCD display
- USB Connection for monitoring
- Cold DC start and AVR function
VI1500-2000_PSW_front.jpg

vi incollo il link al datasheet.
http://www.powerwalker.com/datasheet/Line-Interactive/PowerWalker VI 2000 PSW.pdf
grazie.

Mi è arrivato oggi l'Atlantis Land HostPower 851 e nel libretto c'è scritto che oltre ai cavi dovrebbe esserci un fusibile di scorta, solo che non c'è, dite che conviene contattare Amazon?

Ciao Ragazzi.
Scusate l'intrusione ma ho bisogno di un consiglio da voi esperti.
Sono possessore da circa 2 anni di un ups apc Back-UPS Pro BR1500GI; ovvero un gruppo con forma d'onda pseudo-sinusoidale. Adesso volevo utilizzarlo in sala per tv-dvd-xbox e stazione meteo digitale, ma ho avuto qualche problemino in merito;mi spiego meglio:
Innanzi tutto mi confermate che non si possono collegare prolunghe al cavo dell'alimentazione principale?? la presa è lontana e con il suo cavo non ci arrivo.Ogni 2-3 giorni con l'apc collegato a questa presa che è da 10 A il differenziale del quadro salva-vita scatta e non ne capisco il motivo.
icon_dho.gif
Nella saletta del pc con presa da 16 A questo non succedeva.
Per farla breve avrei l'intenzione di acquistare l'Atlantis Land HostPower 851
che, avendo una forma d'onda sinusoidale pura sarebbe certamente più idoneo per le apparecchiature elettroniche differenti dal pc. Apc mi ha risposto che i loro prodotti non sono progettati per apparecchi che non siano pc e la cosa mi ha un'attimo lasciato perplesso. L'ho pagato un occhio della testa......
Cosa consigliate voi??? Sono mie pippe mentali????Allora perchè collegandolo alla 10A salta il differenziale generale dopo 2-3 gg??
Grazie.

Ciao ragazzi,
Gentilmente c'è qualcuno disposto ad aiutarmi a trovare un gruppo di continuità adatto al mio PC?
ho un PC assemblato con questa componentistica

Scheda video: gtx 570 gigabyte
CPU: i5 2500k 3.30ghz
Ram: corsair vengeance 2 x 4gb
Alimentatore: ocz z series 1000w 80 gold plus
Hard disk: 2 wd da 7.200 giri
Dissipatore: cooler master v6gt

A disposizione se manca qualcosa.

Grazie

Salve a tutti
sono nuovo del forum, e ho trovato questo thread spulciando con google
mi servivano dei pareri su alcuni ups, e ho trovato molte altre informazioni, qui, molto utili, che mi avrebbero portato alla scelta di un atlantis land

adesso ho un apc cs back-up 650 (400w), non più sufficienti per la mia config:
ax760, 2600k oc, sli di 680 oc con bios mod, 3 monitor, 2 pompe d5, 9 ventole, lamptron touch, aquaero

allora intanto, se possibile, gradirei un vostro parere su questo gruppo: Atlantis Land A03-OP1151 On-line Double Conversion
mi è stato consigliato da un utente, su un altro forum
sempre sullo stesso foro, leggo che gli host power scaldano molto, e spererei di trovare un riscontro qui, non solo sugli host power, ma anche sugli on-line, sul fatto se scaldino o meno

un'altra domanda da niubbo, mi interesserebbe sapere se le batterie sono sostituibili o meno

un'ultima domanda, che verte invece sull'apc:
il cs 650 back-up verrebbe usato sul secondo pc, molto meno esoso di risorse (2600k oc, ma con una 660 liscia e una ddc 1t, ax750)
se non ero il 650 non è a onda pura, potrebbe creare problemi futuri con l'ax750? i 2 sono sempre stati collegati, e tutt'ora l'ax750 è perfettamente funzionante, ma non vorrei scherzi nel futuro

thx

ragazzi sapete dirmi gentilmente la differenza tra un atlantis land hostpower 3002 e 3001? apparte il fatto che il primo è da 1500w e il secondo 1800w
grazie

Ultima modifica:
salve,
premetto che uso il pc per lavoro e ultimamente scatta in continuazione il salvavita , perciò avrei bisogno di un ups(non bado a spese).
la configurazione in uso è:

ali corsair tx 650w
scheda video hd ati 5770
AMD Phenom II X4 965 3.4 GHz Black Edition 125 W
hard disk ssd
hard disk normale per storage
scheda satellitare skystar
masterizzatore

monitor:
samsung 27a850d (69 watt)
samsung syncmaster2443bw(50 watt)

ed il router

mi consigliate qualcosa che lo tenga up per almeno 20-30 minuti ?

avrei bisogno anche io di un ups la mia configurazione è la seguente: intel i5 2500k, RAM DDR3 8G 1600MHz, Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3, Hd1: SSD Crucial RealSSD M4 128GB Hd2: Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5 HD3: 2 TB, VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC: Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze: Asus xonar d2x: Roccat kave 5.1 tra poco cambierò alimentatore con uno da 750w e la scheda video con una 780, budget 150€ massimo per l'ups grazie

Andrebbe più che bene un 1000va. Per il modello puoi scorrere qualche pagina.

Gli ups online lavorano costantemente, quindi è normale che scaldino più degli altri. L'atlantis che hai indicato non sembra avere una ventola di raffreddamento. Questo offre maggiore silenziosità, ma, ovviamente, anche maggiore calore da dissipare senza ventola.

Le batterie sono sostituibili.

In teoria non si dovrebbe collegare un ups ad onda sinusoidale simulata ad un alimentatore con pfc attivo. In pratica alcune mie esperienze dirette mi portano a dirti che non c'è nessun problema se non in casi dichiarati o particolari. Inoltre gli apc sono prodotti di qualità e non dovresti avere problemi anche in virtù di questo.

http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQMzAwMQ==
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQMzAwMg==

Credo ti riferisca a questi 2.
La differenza di potenza è dovuta probabilmente al numero di batterie che porta ad un differente risultato nel calcolo del wattaggio. Altre differenze le puoi leggere nelle tabelle che ti ho postato (dimensioni, peso, prese disponibili -quantità e tipo-)

20-30 minuti è difficile se non impossibile. Dovresti prendere un ups con una alta capacità ma la maggiore durata teorica, calerebbe drasticamente per via dell'efficienza dovuta al carico. Un ups che regge 1000watt "dura di più" con un carico da 800watt che con uno da 50. Puoi prendere un 1100va e avere 15min di autonomia all'80% circa del carico.

Per quanto riguarda la potenza, un 900va basta. Per il modello vale lo stesso degli altri: basta scorrere qualche pagina...

- - - Updated - - -

Ho anche io lo stesso modello ma sinceramente non ricordo se c'era :look: Prova a sentire il venditore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro