GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Green Cell® Gruppo di continuità UPS 2000VA 1400W Alimentatore con protezione da sovratensioni??

cosa ne pensate? devo proteggere un pc con carico di 1200w

Green Cell® Gruppo di continuità UPS 2000VA 1400W Alimentatore con protezione da sovratensioni??

cosa ne pensate? devo proteggere un pc con carico di 1200w

che la specifica tecnica identifica un produttore poco serio dal quale io starei alla larga.
con meno di 200€ un UPS da 1400W ad onda sinusoidale non lo puoi comprare, tantomeno se ha 2 batterie da 12V/9A xD

è monnezza, guarda altrove.

come budget ho 200€ massimo ma ci sto arrivando per miracolo , al momento ho un 3900x a 4,3 ghz con h115i xt corsair , due gpu una 2080 ti msi trio x , e una 2070 (le uso per grafica 3D) , un alimentatore bequiet straight power platinum da 1200w 2 ssd e 2 m2 , quanto posso consumare secondo te ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gruppo Di Continuità UPS Online Onda Sinusoidale Pura 2000VA Echo Server Njoy ?

Ultima modifica:
come budget ho 200€ massimo ma ci sto arrivando per miracolo , al momento ho un 3900x a 4,3 ghz con h115i xt corsair , due gpu una 2080 ti msi trio x , e una 2070 (le uso per grafica 3D) , un alimentatore bequiet straight power platinum da 1200w 2 ssd e 2 m2 , quanto posso consumare secondo te ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gruppo Di Continuità UPS Online Onda Sinusoidale Pura 2000VA Echo Server Njoy ?
Secondo me arrivi intorno agli 850/900w
Però senti qualcuno più ferrato di me

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, ho il seguente PC: i7 4790K, 8 gb di ram, gtx 980. Vorrei acquistare un nuovo ups e sono propenso all'acquisto dell'APC BX1400UI (uscite IEC): il mio psu è un corsair CX650m. Volevo sapere se sono compatibili (essendo l'ups ad approsimazione sinusoidale e il psu con pcf attivo) e se l'ups reggerebbe anche le sessioni di game. Devo collegare all'ups solo monitor lcd e pc. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Tra il CyberPower CP1300EPFCLCD a 215€ ed il PowerWalker VI1500CSW a 190€, quale ritenete sia meglio? Il CyberPower mi sembra superiore come qualità, però potrei sbagliarmi.

Io personalmente da possessore del cyberpower ti consiglio quello
Ho avuto una bruttissima esperienza con powerwalker ( non con quel modello che dici tu ma con ben 2 powerwalker 800 vi pure sine wave acquistati e dopo neanche 8 mesi ciascuno li ho resi perché non tenevano più, forse era la batteria semplicemente da sostituire ma se dopo cosi poco tempo già da quei problemi un pensiero non tanto positivo me lo son fatto sulla qualità.... inoltre anche senza entrare in uso la parte finale era sempre calda .... il cyberpower è sempre fresco e quando si attiva ha una ventola interna )
Del nuovo powerwalker purtoppo non ne so molto ma le funzioni che offre il cyberpower le ritengo utilissime dal silenziare l allarme al vedere consumo, minuti di autonomia ecc su un Display che non rimane acceso ma si spegne dopo tot secondi ... molto utile per la notte

io ho il powerwalker da 2 anni e parecchi cali di tensione o interruzioni, devo dire che funziona benissimo. il programma invece è penoso.

Io ho sempre avuto PowerWalker e mi sono sempre trovato bene, il suo lavoro quando serviva lo ha sempre fatto.
Per il nuovo PC che sto costruendo, però, ho preso un CyberPower - appunto il CP1300EPFCLCD sopra citato - perché l'ho trovato più o meno allo stesso prezzo del 1500 CSW e mi sono tolto lo sfizio del top di gamma.
E poi così almeno posso ricominciare a discutere di UPS con l'amico @techsaskia (col quale abbiamo avuto scambi di vedute anche piuttosto accesi in passato, ma sempre civili, tanto è vero che lo considero appunto un amico) da pari a pari!!! ? ? ?

Io ho avuto discussioni piuttosto accese su altri forum, su quale tipo di onda é migliore se approssimata o pura per un PC, io sono del idea che per un PC più l onda é pura meglio é, in altri luoghi dicono che sono baggianate che basta sia una simulata, dove sta la verità?
È solo una moda l UPS a onda pura? E funzionano veramente bene solo gli online?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

I programmi un po tutti avevo un onda simulata atlantis land e manco funzionava il programma, poi ho scoperto a distanza di anni che l UPS era un mezzo troiaio nonostante il costo nn da poco
io ho il powerwalker da 2 anni e parecchi cali di tensione o interruzioni, devo dire che funziona benissimo. il programma invece è penoso.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro