GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Si, ha il pfc attivo. Ti conviene prendere un atlantis della serie host power. L'alimentatore non è di qualità, se prendi anche un ups di bassa qualità, rischi che nei millisecondi che ci vogliono per passare a batteria il pc ti si spegne...

Buonasera a tutti, sono da qualche anno un possessore di un Tecnoware 0.85 Eco, ora però inizia a darmi qualche problemino e non sempre mi salva quando c'è uno sbalzo di corrente.

Siccome non vorrei spendere molto, pensavo di passare ad un APC, per la precisione il: Back-Ups Es 700Va 230V Versione Green.

L'UPS che ho ora sulle specifiche indica 850 VA, ma dubito siano effettive, invece l'APC dichiara 700VA, ma come marca mi pare di aver capito che è nettamente superiore.

Ci collegherei il mio pc che è è alimentato da un Corsair CX 500 W, ed è composto da un core i5-750, con 2 hard disk, 1 ssd, 12 gb di ram, GeForce GTX 550 Ti Amp, 1 monitor Samsung LCD/LED da 24 pollici. Credo che come configurazione ciucci un bel pò di corrente. Non sono esperto in questo ambito, secondo voi l'APC che ho adocchiato riesce a reggere qualche minuto prima di spegnersi? Che mi consigliate?

Si, ha il pfc attivo. Ti conviene prendere un atlantis della serie host power. L'alimentatore non è di qualità, se prendi anche un ups di bassa qualità, rischi che nei millisecondi che ci vogliono per passare a batteria il pc ti si spegne...
Avrei trovato in offerta questo:
"APC Power-Saving Back-UPS Pro 550
APC Back-UPS Pro, 330 Watts / 550 VA,Ingresso 230V / Uscita 230V
UscitaPotenza di uscita 330 Watt / 550 VA"

Dici che possa andar bene?
Mi consigli anche di cambiare l'alimentatore?
Se sì cosa potrei prendere?
Grazie

Avrei trovato in offerta questo:
"APC Power-Saving Back-UPS Pro 550
APC Back-UPS Pro, 330 Watts / 550 VA,Ingresso 230V / Uscita 230V
UscitaPotenza di uscita 330 Watt / 550 VA"

Dici che possa andar bene?
Mi consigli anche di cambiare l'alimentatore?
Se sì cosa potrei prendere?
Grazie

Non ha una forma d'onda sinusoidale pura, ma essendo di ottima qualità potresti facilmente non avere problemi. Forse il wattaggio è proprio giusto giusto. Prenderei almeno 400watt, anche perchè la batteria non resisterebbe molto. Tieni in considerazione che i minuti che vedi nelle tabelle sono teorici...E tra la teoria e la pratica...

Non ha una forma d'onda sinusoidale pura, ma essendo di ottima qualità potresti facilmente non avere problemi. Forse il wattaggio è proprio giusto giusto. Prenderei almeno 400watt, anche perchè la batteria non resisterebbe molto. Tieni in considerazione che i minuti che vedi nelle tabelle sono teorici...E tra la teoria e la pratica...
Per l'atlantis mi puoi consigliare il modello? E per l'alimentatore mi conviene cambiarlo?
Grazie

Puoi prendere un xfx 550 come alimentatore e un atlantis land hostpower 851...In tutto te la cavi con 150€ circa...

il processore che i5 è (modello)?

Come alimentatore puoi prendere anche l'xfx 450. Ovviamente il gruppo di continuità va bene se ci colleghi solo il pc. Devi collegarci qualche altra cosa insieme?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro