GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Va benissimo l'800VA Powerwalker per quasi tutte le normali configurazioni. L'UPS deve servire solo per non spegnere traumaticamente il pc ma dare la possibilità di spegnerlo con tranquillità fino al ritorno della tensione elettrica e per mitigare le conseguenze di repentini sbalzi di tensione se ha l'AVR integrato. Non può essere considerato una fonte alternativa di alimentazione per ore del pc... Per i fulmini poi non serve assolutamente a nulla. L'unica possibilità di evitare quelli è l'installazione di uno scaricatore di ultra tensioni a monte dell'impianto elettrico sperando che non entri dalla finestra...:morte:
Si mi è stato consigliato proprio l 800VA della Powerwalker e l ho acquistato.
Si infatti come dici tu a me serve che mi regoli gli sbalzi di tensione ( perché ha l Avr integrato ) e mi dia quei 5 minuti per spegnere il pc in totale serenità poi ovviamente in caso di temporali e fulmini nn ci penso minimamente ad accendere il pc
Grazie a tutti, come sempre disponibili e gentili

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Signori

che dite lo devo mandare in garanzia il nuovo PowerWalker 800va?

Con:

Monitor = XL2411P
Cpu = Ryzen 2600
Mobo = Aorus x470 Ultra Gaming
Gpu = 970 gtx
Alimentatore = 550W EVGA B3
1 Ssd 250 gb Samsung
6 ventole

il pc se tolgo la corrente si spegne. Ho provato lo stesso pc con il mio ups powerwalker 800va di un anno fa e non si spegne e ti da il tempo di chiudere il pc.

Signori

che dite lo devo mandare in garanzia il nuovo PowerWalker 800va?

Con:
Monitor = XL2411P
Cpu = Ryzen 2600
Mobo = Aorus x470 Ultra Gaming
Gpu = 970 gtx
Alimentatore = 550W EVGA B3
1 Ssd 250 gb Samsung
6 ventole

il pc se tolgo la corrente si spegne. Ho provato lo stesso pc con il mio ups powerwalker 800va di un anno fa e non si spegne e ti da il tempo di chiudere il pc.
prova fare un test:
collegalo alla presa senza nulla collegato e lascialo sottocarica per 24H e poi fai il test con qualcosa con 350-400w di consumo, se non ti tiene acceso cosa ci colleghi per almeno un paio di minuti rimandaglielo indietro.

dove lo hai preso? io ho visto che su b**-****r viaggia a 90€ spedito.

prova fare un test:
collegalo alla presa senza nulla collegato e lascialo sottocarica per 24H e poi fai il test con qualcosa con 350-400w di consumo, se non ti tiene acceso cosa ci colleghi per almeno un paio di minuti rimandaglielo indietro.

dove lo hai preso? io ho visto che su b**-****r viaggia a 90€ spedito.

Grazie della risposta

Calcola mi è arrivato martedi da E****e ( non so se posso mettere il nome per intero ) a 95€ con la spedizione.

Proverò come dici tu, io l'ho lasciato 12 ore senza collegarci nulla.

Scusami l'ignoranza, sottocarica intendi senza premere il bottone per accenderlo giusto?

Ho provato a scaricare il software ( non avendo un lettore dvd ) dal sito ma mi riconosce un trojan tipo zpevdo.exe

da quanto ho capito dal manuale, dovrebbe caricarsi anche da spento, ma per sicurezza accendilo. prova non ti costa nulla.

ti dà dei segnali acustici? riesci a fare una foto o un breve video del monitor? almeno cerchiamo di capire il problema...

Allora quando simulo un black out ( levando l'alimentazione a casa ) mi fa un lungo beep, si spegne il computer e compare solo sul display il numero 0 in alto a destra.

mi sà tanto che ti sia arrivato difettato... rimandaglielo indietro. (purtroppo son cose che capitano.)

mi sà tanto che ti sia arrivato difettato... rimandaglielo indietro. (purtroppo son cose che capitano.)

Avevo il dubbio che fosse difettoso in quanto sul mio pc ( quello descritto sopra è di mia moglie ) ho lo stesso ups consigliato da questo forum e non mi ha mai dato problemi ( pensare che compravo i trust :doh: senza documentarmi ). Chiederò allora il reso, grazie mille

Avevo il dubbio che fosse difettoso in quanto sul mio pc ( quello descritto sopra è di mia moglie ) ho lo stesso ups consigliato da questo forum e non mi ha mai dato problemi ( pensare che compravo i trust :doh: senza documentarmi ). Chiederò allora il reso, grazie mille
di nulla!

i trust???? folle!!!! :popo: :asd: (sono ironico, ovviamente!)

cyberpower sta lanciando una nuova serie "economica" da tenere sott'occhio, è una fascia più bassa dall'attuale serie Sinewave ma comunque da tenere sott'occhio per tutti quei prodotti che non richiedono performance così alte come TV e roba del genere.

Ho provato prima di fare il reso a collegarci solo un profumatore elettronico di 14w e si è spento. Posso provare anche con il monitor volendo.
Il monitor era solo un esempio, puoi anche provare se vuoi , ma era per capire se si trattava magari un problema di troppo carico o meno ma se ti si spegne anche con un profumatore ... direi che è proprio difettoso

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro