- Reazioni
- 2,157
- Punteggio
- 133
normale non penso che lo sia... la mia idea è che sia la vga troppo sensibile agli sbalzi di tensione. anche se lo trovo strano visto il psu che hai. :boh:Non la ho una vga simile in casa...la psu è un EVGA P2 850W..
Capisco che i nostri ups domestici sono giocattolini rispetto a quelli pro....però neanche parliamo di un trust da 50€
Ti spiego,giusto per sapere se è normale,salta la corrente il pc continua a lavorare tranquillamente,riattacco la corrente e la Vga si spegne,rimane acceso tutto tranne lei...boh...poi se mi dite che è normale...ok
quello che segue è un mio pensiero o teoria e non supportato da prove.
i line interactive anche quelli buoni da 500/600€ hanno tutti lo stesso problema, nel momento in cui ricomincia la tensione dalla presa elettrica spesso e volentieri arrivano botte di 250/260V e visto che l'avr non essendo ancora pienamente operativo ed i condensatori essendo quasi completamente scarichi perché essendo a "monte" sia del convertitore AC/DC o proprio su un'altro circuito separato, nel momento in cui rilevano tensione staccano l'alimentazione da batteria/e e passano in modalità "AC", ma la cosa è talmente rapida che il picco di tensione arriva in maniera attenuata al psu, ed anche se tale picco non esce dalle specifiche atx lo riduce ulteriormente suddividendolo sulle varie linee dopo la conversione, e molto probabilmente è questo picco che alla vga non piace per nulla mandandola in palla.
imho, l'unica cosa che puoi fare è configurare il sistema in modo che appena rileva una caduta di tensione si spenga automaticamente o meglio ancora che vada in ibernazione, in modo da non dover salvare nulla.