GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Falco ma domanda da nabbo.ups serve per non rischiare che nei black out il pc si danneggi o fornisce della corrente “migliore” per tutti i componenti sempre?

Per evitare che il pc ti si spenga bruscamente durante un blackout (vedi > mamma che accende lavatrice, lavastoviglie, forno e phon) con ovvie conseguenze per quel che stavi facendo e nella peggiore delle ipotesi, anche con danni al pc; oltretutto hanno una certa protezione anche contro gli sbalzi di tensione.

Salve, vorrei acquistare un UPS per proteggere il mio pc dagli sbalzi di tensione, e magari collegarci anche i due monitor.
La mia configurazione è :
I5-4690k 4.5 GHz
Z97x gigabyte
16gb ddr3 1600mhz 4x4
Gtx 970 zotac
1tb seagate
240gb sandisk
Deepcool maelstrom 240
2 noctua 120mm
4 thermaltake riing 120mm
550w xfx TS bronze

Monitor :
Samsung C24FG70
Samsung B2230HD

Volevo rimanere intorno ai 100/150 euro massimo, non so se sia possibile. In caso non lo sia consigliatemi comunque un buon prodotto e vedrò di mettere qualcosa da parte per l'acquisto.
Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Salve, vorrei acquistare un UPS per proteggere il mio pc dagli sbalzi di tensione, e magari collegarci anche i due monitor.
I5-4690k 4.5 GHz
Z97x gigabyte
16gb ddr3 1600mhz 4x4
Gtx 970 zotac
1tb seagate
240gb sandisk
Deepcool maelstrom 240
2 noctua 120mm
550w xfx TS bronze

Monitor :
Samsung C24FG70
Samsung B2230HD

Volevo rimanere intorno ai 100/150 euro massimo, non so se sia possibile. In caso non lo sia consigliatemi comunque un buon prodotto e vedrò di mettere qualcosa da parte per l'acquisto.
Grazie

Direi questo
https://www.amazon.de/dp/B01JRZI910/?tag=tomsforum-21

I5-4690k 4.5 GHz
Z97x gigabyte
16gb ddr3 1600mhz 4x4
Gtx 970 zotac
1tb seagate
240gb sandisk
Deepcool maelstrom 240
2 noctua 120mm
550w xfx TS bronze

Monitor :
Samsung C24FG70
Samsung B2230HD

Grazie

Direi questo
https://www.amazon.de/dp/B01JRZI910/?tag=tomsforum-21
Mi sembra perfetto. Grazie mille per la risposta tempestiva

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per la scelta di un UPS che riesca a reggere il PC, a casa scatta spesso la corrente e vorrei avere il tempo di salvare i lavori.
La configurazione è questa:
  • i5-6500
  • RAM 16Gb DDR4
  • GBT GTX950
  • SSD 120Gb e Seagate 1TB
  • PSU XFX TS, 550W
  • Monitor Philips 22" LED
Usando i calcolatori mi esce Recommended UPS rating: 650 VA. Quale modello mi consigliereste? Budget: <80€ (purtroppo :asd:)
Grazie in anticipo!

Ciao bella gente.

Mi unisco anche io alle richieste perchè mi vedo costretto a comprare un UPS dato che con l'avvicinarsi del caldo a casa mia tra climatizzatori vari e ventilatori va spesso via la corrente.
La configurazione è quella in firma, ma in un futuro non tanto futuro confido di aggiornarla con un i5/i7 Coffee Lake ed una GTX 1170/1180 oltre che aggiungere un monitor 2K 144Hz (se dio vuole :D) ... ecco da dove nasce l'esigenza di un UPS. Vedermi fottere le componenti per un blackout improvviso mi rode non poco :D

Tenendo conto di ciò ed anche del fatto che ci collegherò solamente PC, monitor e router (un FritzBox 7560) che UPS mi conviene prendere?
A me interessa solo che le componenti, qualora vada via la luce, non si spengano di botto ... quindi mi basta anche che duri 2/3 minuti giusto il tempo di salvare/chiudere quello che stavo facendo e spegnere il PC in attesa che ritorni la luce :)

Budget non saprei onestamente ... qualcosa di decente entro le 200€ ;)

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per la scelta di un UPS che riesca a reggere il PC, a casa scatta spesso la corrente e vorrei avere il tempo di salvare i lavori.
La configurazione è questa:
  • i5-6500
  • RAM 16Gb DDR4
  • GBT GTX950
  • SSD 120Gb e Seagate 1TB
  • PSU XFX TS, 550W
  • Monitor Philips 22" LED
Usando i calcolatori mi esce Recommended UPS rating: 650 VA. Quale modello mi consigliereste? Budget: <80€ (purtroppo :asd:)
Grazie in anticipo!

Inevitabilmente,
https://www.amazon.it/dp/B00K791C1U/?tag=tomsforum-21
un piccolo sforzo per arrivare a quel budget.

Ciao bella gente.

Mi unisco anche io alle richieste perchè mi vedo costretto a comprare un UPS dato che con l'avvicinarsi del caldo a casa mia tra climatizzatori vari e ventilatori va spesso via la corrente.
La configurazione è quella in firma, ma in un futuro non tanto futuro confido di aggiornarla con un i5/i7 Coffee Lake ed una GTX 1170/1180 oltre che aggiungere un monitor 2K 144Hz (se dio vuole :D) ... ecco da dove nasce l'esigenza di un UPS. Vedermi fottere le componenti per un blackout improvviso mi rode non poco :D

Tenendo conto di ciò ed anche del fatto che ci collegherò solamente PC, monitor e router (un FritzBox 7560) che UPS mi conviene prendere?
A me interessa solo che le componenti, qualora vada via la luce, non si spengano di botto ... quindi mi basta anche che duri 2/3 minuti giusto il tempo di salvare/chiudere quello che stavo facendo e spegnere il PC in attesa che ritorni la luce :)

Budget non saprei onestamente ... qualcosa di decente entro le 200€ ;)

Qualcosa tipo
https://www.amazon.it/dp/B004SO5FWM/?tag=tomsforum-21
che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro