GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Il fatto che abbia le uscite Schuko non significa che sia destinata al mercato tedesco, eh... e comunque, anche fosse, la Germania usa 230V/50Hz come noi quindi non avresti lo stesso alcun problema.
Non ci credo che in casa hai solo tripolari, ormai Schuko è praticamente lo standard anche qui da noi... :fumato:
Non mi sono spiegato bene, di prese shuko le ho, mi ha tratto in inganno la differenza che le nostre hanno anche il terzo foro, mentre questa solo due. Allego immagine di ciabatta a 3 fori tipicamente venduta in Italia e questa a 2 fori che ho preso io.

Allegati

• 8E8936CE-7509-44CE-A16E-D97EF1A7CCAC.webp
    8E8936CE-7509-44CE-A16E-D97EF1A7CCAC.webp
    20.3 KB · Visualizzazioni: 43
  • 405D0556-17F4-4448-9EA5-F678491987E3.webp
    405D0556-17F4-4448-9EA5-F678491987E3.webp
    187.8 KB · Visualizzazioni: 47
Ecco lo sospettavo, ma il timore che magari mancava la messa a terra mi ha portato a pensare che magari non andava bene per il nostro paese.:lol: Grazie mille @BlueRaven ho appreso una cosa nuova grazie a te.

Figurati, è sempre un piacere. :brindiamo:
A titolo di notizia, nelle Schuko la messa a terra è nella parte laterale della spina.

Beh per il modem tutto sommato non e' necessario a meno che hai blackout veramente frequenti e fastidiosi.

Quanto volevi spendere piu o meno?
Scusa se mi intrometto Falco, volevo un consiglio su un ups per reggere PS4 Pro Tv Samsung 55 4K ed un decoder Sky. Avendo preso di recente un Powerwalker VI 1000 psw per la mia configurazione in firma ed avendone apprezzato la qualità ho pensato al modello più piccolo il VI 800 sw. Pensi che regga bene il tutto?

Scusa se mi intrometto Falco, volevo un consiglio su un ups per reggere PS4 Pro Tv Samsung 55 4K ed un decoder Sky. Avendo preso di recente un Powerwalker VI 1000 psw per la mia configurazione in firma ed avendone apprezzato la qualità ho pensato al modello più piccolo il VI 800 sw. Pensi che regga bene il tutto?

Sicuramente, anche perche' con apparecchi del genere un'onda sinusoidale e' quasi d'obbligo. A potenza non dovrebbe esserci alcun problema.

non lo so falco perche' e' un settore che non conosco.

Beh vediamo cosa trovo per un pc come il tuo.

https://www.b**-****r.com/it/product/1658341/?utm_source=pagomeno&utm_campaign=pagomeno&ref=pagomeno

Direi che sotto i 200 euro ho solo questo, poi si sale.

Sicuramente, anche perche' con apparecchi del genere un'onda sinusoidale e' quasi d'obbligo. A potenza non dovrebbe esserci alcun problema.
Assolutamente non ho mai preso in considerazione l’idea di un onda che non era una sinusoidale pura, infatti anche l’ups che utilizzo sul PC è un Powerwalker ad onda pura. A proposito di tale marca è un peccato che se ne parla poco, ha una qualità davvero ottima, ne parlano poco anche qui in Italia ingiustamente penso, per vedere qualcosa di questo ups si trovano solo video stranieri.

Falco ma domanda da nabbo.ups serve per non rischiare che nei black out il pc si danneggi o fornisce della corrente “migliore” per tutti i componenti sempre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro