GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Solo perche' sei te:

1) gli UPS da 50 euro fanno tutti cagher

2) In particolare MAI prendere i Trust Oxxtron o i Tecnoware quello da 1100V 700w FINTI o i Vultech

Detto questo, la tua GT610 su quel pc e' impresentabile. Destina parte del budget a una sk video decente. Ti consiglio come sempre il Powerwalker VI800SW.

Solo perche' sei te:

1) gli UPS da 50 euro fanno tutti cagher

2) In particolare MAI prendere i Trust Oxxtron o i Tecnoware quello da 1100V 700w FINTI o i Vultech

Detto questo, la tua GT610 su quel pc e' impresentabile. Destina parte del budget a una sk video decente. Ti consiglio come sempre il Powerwalker VI800SW.
Azz, grazie mille! La GT 610 è su un PC che viene usato per contabilità e raramente si utilizzano SW tipo CAD 2d o 3d vecchiotti e altri molto leggeri (per i quali pure un r5 1600 è overkill) dove la scheda video non viene praticamente sfruttata. Al momento dell'assemblaggio ho messo quella perché era l'unica che avevo in giro (l'alternativa era un GT 220 :D) e quando ne avrò bisogno farò l'upgrade.
Comunque mi son fatto due conti e con tutti i dispositivi collegati ho paura di sforare i 480w: 250-300w per il primo PC, 100w per il secondo, 81w per la TV e mettiamo 80-90w per i restanti 3 monitor. Non vorrei imprevisti qualora, nonostante sia raro, entrambi i PC andassero in full.
Cosa ne pensi? Ci sarebbe una qualche alternativa sempre intorno ai 100€ o dici che si andrebbe a perdere troppo dal punto di vista qualitativo? Inoltre c'è un qualche grafico dove possa vedere come l'autonomia in base al carico applicato nelle specifiche degli UPS (a patto che le batteria siano in buona saluta ovviamente)?
P.s. Ho notato che nella prima pagina della guida vengono forniti solo i nomi delle più famose case produttrici, tra le quali tecnoware e trust. Non so come siano gli altri ups di quest'ultima, ma se si segue il link vi è in prima pagina l'oxxtron come modello. Naturalmente nella guida non si accenna alla qualità di queste marche, viene semplicemente detto quali marche sono famose o meno, ma imho ai novizi del campo come me potrebbe risultare comunque fuorviante. Se di questo ne avete già discusso su questo thread mi scuso per la ripetizione. Ti ringrazio nuovamente per la pazienza mostrata nei confronti di noi utenti ignoranti :P

Sisi quelli la' sono terribili. Problema che sono anche i piu' venduti perche' molti pensano di prendere un buon ups con 50 euro e commettono un grosso errore.

E' molto improbabile che ti troverai nella situazione di avere tutto quanto acceso e in consumo massimo contemporaneamente, a maggior ragione perche' i dispositivi sono parecchi.

Ragazzuoli, un vostro aiutino per un mio amico.

Innanzitutto ha un PC da gaming, 1080TI SLI con un intel 8600K, due monitor in FHD e un HDD + SSD.

Mi ha linkato questo prodotto qui: https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-BX-continuità-BX1400UI/dp/B00T7BYMTS/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1515468845&sr=1-3&keywords=Ups+apc&th=1

Può andare per il suo utilizzo? C'è qualcosa di meglio rimanendo sotto i 250 euro?

Grazie mille ;)

Con un bolide del genere non vorrai mettere un UPS a onda quadrata.

http://www.qmaxtech.it/it/ups/921-c...schuko-4712364142659.html?utm_source=pagomeno
davvero a un ottimo prezzo.

Con un bolide del genere non vorrai mettere un UPS a onda quadrata.

http://www.qmaxtech.it/it/ups/921-c...schuko-4712364142659.html?utm_source=pagomeno
davvero a un ottimo prezzo.

Grazie mille, come sempre disponibile.

Per informazione mia: ho visto che poco sopra si parlava di rumore per quanto riguarda gli UPS Online, appunto il rumore prodotto riguarda solamente quest'ultima tipologia di UPS o ve ne sono altri che sono fastidiosi da tenere vicino a noi?

Anche gli altri sono ventilati, ma fanno rumore solo quando sono in fase di intervento e nel periodo immediatamente successivo. Gli online invece sono ventilati sempre e fanno macello.

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto per la configurazione che ho scelto:

CPU : Ryzen 1800x
MADRE : Asrock X370 Killer SLI - v. 1.05
GPU : AORUS GeForce® GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition 11G - rev. 1.0/1.1
Ram : Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance - v. 5.39
Dissipatore : Noctua NH-U12S SE-AM4
Monitor : Acer Predator XB271Hu - 2560x1440
SSD : Corsair MP500 480 GB Disco allo Stato Solido M.2, NVMe PCIe Gen.3
Hd : Toshiba P300 High Performance 2 TB 3.5 7200rpm
MASTERIZZATORE BLU-RAY : Lg BH16NS55
MASTERIZZATORE DVD-DL : Asus DRW-24D5MT
AUDIO : EDIFIER C2X 2.1
CASE : Corsair Full Tower Atx Graphite 780T
ALI: SEASONIC SSR-750 PX PLATINUM

Vorrei sapere per piacere se questo UPS (consigliato anche poco sopra):

1) riesce a sostenere la configurazione postata su
2) se è di buon livello (da profano in materia non conosco questa marca), tipo gli APC
3) se ha onda sinusoidale pura (così vedo scritto, ma volevo conferma, perchè ricordavo che quelli con la pura costano dai 500 euro a salire)
4) per questo CyberPower dovrei comprare anche degli adattatori a quanto vedo, perchè non capisco come collegare ad esempio il pc e il monitor qualora fossero dotati di presa IEC, come quelli che ho attualmente.

Spero vogliate rispondere ai miei quesiti e togliermi qualche dubbio in merito, grazie ;)

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto per la configurazione che ho scelto:

CPU : Ryzen 1800x
MADRE : Asrock X370 Killer SLI - v. 1.05
GPU : AORUS GeForce® GTX 1080 Ti Waterforce Xtreme Edition 11G - rev. 1.0/1.1
Ram : Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance - v. 5.39
Dissipatore : Noctua NH-U12S SE-AM4
Monitor : Acer Predator XB271Hu - 2560x1440
SSD : Corsair MP500 480 GB Disco allo Stato Solido M.2, NVMe PCIe Gen.3
Hd : Toshiba P300 High Performance 2 TB 3.5 7200rpm
MASTERIZZATORE BLU-RAY : Lg BH16NS55
MASTERIZZATORE DVD-DL : Asus DRW-24D5MT
AUDIO : EDIFIER C2X 2.1
CASE : Corsair Full Tower Atx Graphite 780T
ALI: SEASONIC SSR-750 PX PLATINUM

Vorrei sapere per piacere se questo UPS (consigliato anche poco sopra):

1) riesce a sostenere la configurazione postata su
2) se è di buon livello (da profano in materia non conosco questa marca), tipo gli APC
3) se ha onda sinusoidale pura (così vedo scritto, ma volevo conferma, perchè ricordavo che quelli con la pura costano dai 500 euro a salire)
4) per questo CyberPower dovrei comprare anche degli adattatori a quanto vedo, perchè non capisco come collegare ad esempio il pc e il monitor qualora fossero dotati di presa IEC, come quelli che ho attualmente.

Spero vogliate rispondere ai miei quesiti e togliermi qualche dubbio in merito, grazie ;)

Quale ups intendi? Il Cyberpower 1300VA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro