GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
16006183

Ma butta sto rottame, taccagnone

E compra una sk video decente!!

Pure a Natale ti fai riconoscere!!!!
ahuahuahuahuahuah

dai ora vedo se il papi mi da una mano così prendo quello che mi hai linkato xD

16006183

Ma butta sto rottame, taccagnone

E compra una sk video decente!!

Pure a Natale ti fai riconoscere!!!!
Ciao Falco75 vedo che sei pratico di ups, io ho un Cyberpower CP900EPFCLCD ci si può collegare il modem della fibra della tim (tim hub) Oppure e meglio di no ? So che le stampanti e gli scanner e meglio non collegarle e quindi mi chiedevo se questo modem tim hub lo li può collegare tranquillamente o meno.

Ciao Falco75 vedo che sei pratico di ups, io ho un Cyberpower CP900EPFCLCD ci si può collegare il modem della fibra della tim (tim hub) Oppure e meglio di no ? So che le stampanti e gli scanner e meglio non collegarle e quindi mi chiedevo se questo modem tim hub lo li può collegare tranquillamente o meno.

Attacca attacca!!

Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un ups per il mio pc, che riporta le seguenti caratteristiche:

CPU: AMD - Ryzen 7 1800X
CPU Cooler: Noctua - NH-D15 SE-AM4
Motherboard: ASRock - X370 Taichi
Memory: G.Skill - Flare X Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200
Storage: Corsair - Force MP500 240GB M.2
Storage: Western Digital 1TB 7200RPM
Video Card: Gigabyte - GeForce GTX 1080 Ti
Case: NZXT - Source 530
Power Supply: Corsair - RMx 850W

con un consumo stimato di (esagerando) 480W, (da aggiungere 50W per un monitor!)
come UPS stavo guardando l' Atlantis Land LinePower 1001.
Cosa ne pensate? C'è di meglio? Preferirei restare sul tipo online...

Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un ups per il mio pc, che riporta le seguenti caratteristiche:

CPU: AMD - Ryzen 7 1800X
CPU Cooler: Noctua - NH-D15 SE-AM4
Motherboard: ASRock - X370 Taichi
Memory: G.Skill - Flare X Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200
Storage: Corsair - Force MP500 240GB M.2
Storage: Western Digital 1TB 7200RPM
Video Card: Gigabyte - GeForce GTX 1080 Ti
Case: NZXT - Source 530
Power Supply: Corsair - RMx 850W

con un consumo stimato di (esagerando) 480W, (da aggiungere 50W per un monitor!)
come UPS stavo guardando l' Atlantis Land LinePower 1001.
Cosa ne pensate? C'è di meglio? Preferirei restare sul tipo online...

Un online puro ti scassa le orecchie....sicuro che vuoi fare quel giro in giostra? Se e' un pc che usi per giocare (e mi sembra proprio che lo sia) ti spacchera' le balle

Un online puro ti scassa le orecchie....sicuro che vuoi fare quel giro in giostra? Se e' un pc che usi per giocare (e mi sembra proprio che lo sia) ti spacchera' le balle
Sul lato rumore non ci avevo molto pensato. Potrei giocare la carta del fatto che se non scalda troppo lo potrei mettere dentro il mobiletto che sorregge il mio piano scrivania.( È un mobile Ikea con già il foro predisposto per i cavi). Sennò mi tocca battere in ritirata abbandonando il tipo online. Tu che cosa consigli?

Inviato da MI 5s Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ci sono rimasta malissimo.
Per Natale avevo ordinato il PR1500ELCD di Cyberpower e oggi vedo che Amazon sta facendo il -60% sul PR2200ELCDSL. Quell'ups costa da sempre 600€. Adesso sta a 220€. Quell'ups a 220€ è pazzesco.

https://www.amazon.it/dp/B00VHL2LGC/_encoding=UTF8?coliid=I1CA66HW77910V&colid=26GV9B8BGWQQW&psc=0

Che bomba.

Annulla l'ordine dell'altro e pigliati questo - e' un'offerta secca sul singolo pezzo, non si ripetera' facilmente

Sul lato rumore non ci avevo molto pensato. Potrei giocare la carta del fatto che se non scalda troppo lo potrei mettere dentro il mobiletto che sorregge il mio piano scrivania.( È un mobile Ikea con già il foro predisposto per i cavi). Sennò mi tocca battere in ritirata abbandonando il tipo online. Tu che cosa consigli?

Inviato da MI 5s Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non consiglio particolarmente un UPS online per un pc da gaming. Son ups che si usano piu' spesso in altri ambiti.

Per un pc come il tuo, un line interactive sinewave andra' benissimo - se quello che ha linkato techsaskia poco prima non se lo prende lei, prenditelo te al volo :D

@Falco75 faccio bene o no se accendo l'ups solo quando mi serve il pc? tieni presente che c'è collegato solo quello e il monitor, quindi tenerlo acceso a pc spento non mi serve.

ah, ovviamente il pc non viene acceso e spento ogni due ore... diciamo un paio di volte al giorno, una la mattina e una il pomeriggio.

@Falco75 faccio bene o no se accendo l'ups solo quando mi serve il pc? tieni presente che c'è collegato solo quello e il monitor, quindi tenerlo acceso a pc spento non mi serve.

ah, ovviamente il pc non viene acceso e spento ogni due ore... diciamo un paio di volte al giorno, una la mattina e una il pomeriggio.

Quello lo lasci sempre acceso

Ma hai riparato il cadavere o hai preso quello nuovo?

Nel frattempo qualcuno s'e' ammucciato l' ups bomba al prezzo bomba..... chi e' stato

Quello lo lasci sempre acceso

Ma hai riparato il cadavere o hai preso quello nuovo?

Nel frattempo qualcuno s'e' ammucciato l' ups bomba al prezzo bomba..... chi e' stato
anche la notte?

non l'ho ancora preso, ma penso lo prenderò perché riparare quello non conviene. ancora non ho avuto modo di andare in laboratorio all'uni per controllare bene la scheda e la componentistica, però ho il sospetto che ci siano un paio di bjt da controllare e anche gli altri tre mosfet di potenza. le saldature nonostante non siano fredde, rovinate o sfiammate, non mi sembrano perfette come da fabbrica.

inoltre, visti i dati di targa di quei mosfet, per esplodere in quel modo significa che la corrente di picco è stata enorme... cosa che ho il sospetto abbia danneggiato qualcos'altro.

quindi, sicuramente gli darò una controllata just for fun, ma dubito la riparerò. a 5/10 dollari a mosfet + eventuali altri componenti, va a finire che butto solo soldi. mi divertirei non poco, ma avrei speso soldi su una scheda troppo incognita e che potrebbe morire al primo blackout.

devo solo trovare i danari per il nuovo ups... e rimandare ancora una volta l'acquisto del sigma 10-20 f3.5 :(

Salve, sto cercando un ups al quale attaccherei il mio pc (lo potete vedere sul mio profilo), il modem tim e un'altro pc con ryzen 1600+gt 610, una tv da 81W e un'altro monitor ancora. Pensavo di prendere un trust oxxtron da 1000VA per stare larghi, voi cosa consigliate? Uso il pc principale per giocare diverse ore, l'altro non sta sempre acceso e al 99% è sempre in idle. Ho letto che l'autonomia dipende dal carico sul psu. Con ciò collegato avrei un'autonomia di circa 10 minuti?

Salve, sto cercando un ups al quale attaccherei il mio pc (lo potete vedere sul mio profilo), il modem tim e un'altro pc con ryzen 1600+gt 610, una tv da 81W e un'altro monitor ancora. Pensavo di prendere un trust oxxtron da 1000VA per stare larghi, voi cosa consigliate? Uso il pc principale per giocare diverse ore, l'altro non sta sempre acceso e al 99% è sempre in idle. Ho letto che l'autonomia dipende dal carico sul psu. Con ciò collegato avrei un'autonomia di circa 10 minuti?

Pensavi male,

ti converra' andare indietro di un 50 pagine e leggertele tutte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro