GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
grazie per la risposta.

Però vorrei ancora sapere se l'UPS serve solo a non interrompere in caso di mancanza della luce o se protegge anche da sbalzi di tensione e/o fornisce una migliore alimentazione alla PSU (e se questo può portare a dei benefici in overclock)

Certi ups diciamo che "puliscono" un po la corrente,di certo non credo portino benefici in oc

Ciao a tutti

Avrei bisogno di un consiglio per un buon ups per la mia configurazione,oltre vorrei collegarci il Nas,il Monitor e il Router

Lo vorrei il più silenzioso possibile

Un idea l'avrei già,ma vorrei un consiglio...

@Falco75

Scelgo te :asd:

Servira' qualcosa di grosso. Quanto volevi spendere?

grazie per la risposta.

Però vorrei ancora sapere se l'UPS serve solo a non interrompere in caso di mancanza della luce o se protegge anche da sbalzi di tensione e/o fornisce una migliore alimentazione alla PSU (e se questo può portare a dei benefici in overclock)

Serve a non interrompere il funzionamento in caso di blackout.

Ha una limitata capacita' di protezione dagli sbalzi, e un'ottima capacita' di compensazione in caso di fluttuazioni della tensione di rete a valori anomali.

Overclock? Niente di tutto questo.

Con silenzioso cosa intendi?

Questi sono ups line-interactive, non fanno nessun rumore se non sono in fase d'intervento.

Con silenzioso cosa intendi?

Questi sono ups line-interactive, non fanno nessun rumore se non sono in fase d'intervento.

Perfetto,pensavo facessero anche un leggero ronzio quando erano in funzionamento(senza intervento)

Alternative a quello linkato,giusto per fare una comparativa,almeno li tengo d'occhio e appena arriva il momento giusto,lo prendo..

Tipo avevo visto anche questo

https://www.amazon.it/BlueWalker-Po...41750&sr=8-1&keywords=PowerWalker+VI+1500+LCD

Col tuo budget, direi il PowerWalker 1500 PSW come alternativa "alla pari".

Beh se riesco a spendere qualcosa in meno,senza perdere tantissimo,non è che mi faccia schifo :asd:

Tipo il Bluwalker che ho postato e il Nilox che hai postato,almeno esteticamente sono uguali da profano non saprei nemmeno la differenza...

I display si possono spegnere,giusto...non vorrei avere un faro di notte

Scendendo sui 150€ cosa trovo??

Una cosa non capisco,1050W non sono un po sovradimensionati??

Alla fine il pc consumerà 600W a pieno carico,il Nas un inezia,il router idem,il monitor sui 50-70W,poi se mi sbaglio dimmi te

Eh c'e' sempre il nastro isolante :D

Alcuni hanno inventato un ingegnoso sistema con un pezzo di scotch e un cartoncino basculante :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro