GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
alla fine il bricolage è sempre la soluzione migliore :ok:

Un altro dubbio.. in altri forum leggevo che sconsigliano di mettere sotto ups il tv (consigliano una semplice presa filtrata) o un sintoamplificatore (a causa dei tempi di attivazione dell'ups da quanto capito)..

mi pare strana questa cosa:skept:

Buonasera,sono un nuovo iscritto.
In azienda da poco abbiamo questo semplice server della HP : ProLiant ML10 Gen.9 .
Vorremmo affiancargli un UPS ma chi ci ha fornito la macchina mi dice che occorre un gruppo di continuità specifico per server .
E' possibile ?
Credevo bastasse che potesse fornire un'adeguata potenza e non che esistessero UPS specifici.
Me lo confermate ?
Cordiali saluti

Buongiorno Falco75,grazie per la risposta.
Quindi posso acquistare ciò che voglio ? Come mai su Internet li pubblicizzano solo per server ?
Come mai se uso un UPS già in mio possesso non funziona quando non c'è corrente ?
Ti ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Non saprei;

quel che so e' che un UPS eroga corrente sostituendosi alla presa in caso di blackout quindi non c'e' modo per un pc di capire la differenza "a monte" dell'erogazione di corrente verso l'alimentatore, quindi un buon ups sinewave fara' il suo lavoro, probabilmente al momento hai un ups esausto o inadatto.

Di che componenti parliamo, come ups e pc?

Ciao a tutti, vorrei acquistare un gruppo di continuità per il mio pc, al quale presto cambierò anche il monitor attuale con un 2k.
Principalmente mi serve per preservarlo da sbalzi di tensione e blackout improvvisi, purtroppo non rarissimi.
Stavo valutando questi tre, ma posso considerare altro:
https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-Gruppo-continuità-UPS-BX700UI/dp/B00T7BYPDG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511250273&sr=8-1&keywords=apc+bx700ui&dpID=41C7iNnxscL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch&tag=tomsforum-21&th=1
https://www.amazon.it/BlueWalker-Li...36381&sr=1-13&keywords=BlueWalker+PowerWalker
https://www.amazon.it/PowerWalker-S...11538815&sr=1-8&keywords=gruppo+di+continuità

Suppongo che per la mia configurazione sia necessario almeno un 1400va, ma non sono un esperto e vorrei un consiglio prima di sbagliare acquisto.
Budget intorno ai 150€... elastici.
:thanks:

Ultima modifica:
Si, è quella in firma, anche se il monitor sarà sostituito poco dopo l'acquisto del gruppo di continuità.
Grazie per la risposta.
Ma è vero che con alimentatori con PFC attivo l'ups deve essere per forza a onda sinusoidale pura o si rischia di bruciare l'alimentatore?

Non deve esserlo per forza (abbiamo infinite prove con alimentatori a PFC attivo e UPS a onda quadrata, senza problemi) ma un sinewave rende meglio e in ogni caso non da' problemi anche con altre apparecchiature.

Comunque i due che ti ho passato io sono sinewave.

1) non sono sinewave
2) non sono da 500w
3) il fatto che un alimentatore sia da 550w non significa affatto che tu ne userai 500, non so che calcoli tu ti stia facendo ma sono certo che siano completamente sbagliati
4) questo e' quel che cercavi
https://www.amazon.it/BlueWalker-Po...499&sr=1-1-fkmr0&keywords=powerwalker+vi800sw
Protegge dalle sovratensioni? Ti spiego, avevo calcolato il consumo medio dei miei componenti al massimo della cpu e era saltato fuori un valore fra i 470/480 watt e rotti.. Per cui avevo intenzione di prendere un ali da 550w, in media starei su consumi ovviamente più bassi, ma vorrei un ups che mi possa coprire anche nei momenti più dispendiosi a livello energetico, quindi con un "tetto" di 500w giù di lì..

L'ali sarebbe un evga b3 550w. Il BlueWalker è il più economico che si può trovare? Credi sia indispensabile un UPS? Perchè non avendo grandi problemi da questo punto di vista sarebbe stato un acquisto complementare.. In realtà mi ero inizialmente indirizzato per una banalissima ciabatta che proteggeva delle sovratensioni, anche lì, che giudizio dai a quel tipo di prodotto? Sono valide? Grazie.

Se mi dici la config completa posso essere piu' preciso;

ma se parliamo di protezione dalle sovratensioni, alt - quello dipende da cosa intendi, se parliamo di fulminazioni stile temporale allora parliamo di un altro sport che si gioca proprio in un altro stadio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro