GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Salve a tutti e ben trovati,
volevo chiedere un consiglio per il corretto dimensionamento e scelta di un UPS per la mia configurazione.

ALI - CORSAIR RM850I 850W ATX 80+ GOLD
CPU - I7-6700K
GPU - ASUS STRIX R9390X

OC non troppo spinto, 2 monitor, 2 hd, dvd, qualche accessorio usb e "impiantino audio" che potrebbe consumare 50W picco massimo.
In teoria, esagerando notevolmente, non dovrebbe arrivare mai ai 600W di picco, ma per sicurezza e per futura SLI XFIRE avevo preso un ali sovradimensionato (e la 390x consuma un botto, ma era un'occasione).

Ho provato ad utilizzare dei gruppi (pessimi) già in mio possesso, ma nonostante in teoria possano reggere il carico, all’atto pratico falliscono inesorabilmente.

Per completezza sono:
TECNOWARE Era Plus 1500
Trust Oxxtron 1300 VA

Grazie per l’aiuto.

Esiste un fratello minore del power walker 800? ci dovrei tenere al sicuro un nas/muletto che anche con futuri upgrade non credo supererà i 200-300w di consumo

Un consiglio.. vorrei acquistare un ups per collegare Htpc (consumo sui 300W) e tv lcd samsung 55h7000.. necessito di un ups silenzioso (L'HTPC è praticamente fanless) e senza schermo (o disattivabile).. su cosa potrei indirizzarmi? Budget intorno ai 100 euro, più o meno..
Grazie :)

Grazie, stavo valutando proprio quello.. unico dubbio, in diversi commenti si accenna alla forte luminosità del display (ad es. " L'unica nota da tenere presente è che, una volta che lo avete collegato alla presa a muro, il display LCD rimane sempre acceso." oppure "Unico neo... lo schermo sempre acceso!!!")... ovviamente per la visione di film, meno luce inutile è presente, meglio è... per quello chiedevo un'alternativa senza monitor..

tipo questa:https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-...pID=41C7iNnxscL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

dici che rimane un buon prodotto oppure nettamente migliore il primo? perchè nell'ultimo caso cercherei eventualmente di coprire il display se disturba molto.. grazie!

Grazie, stavo valutando proprio quello.. unico dubbio, in diversi commenti si accenna alla forte luminosità del display (ad es. " L'unica nota da tenere presente è che, una volta che lo avete collegato alla presa a muro, il display LCD rimane sempre acceso." oppure "Unico neo... lo schermo sempre acceso!!!")... ovviamente per la visione di film, meno luce inutile è presente, meglio è... per quello chiedevo un'alternativa senza monitor..

tipo questa:https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-Gruppo-continuità-UPS-BX700UI/dp/B00T7BYV6W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511250273&sr=8-1&keywords=apc+bx700ui&dpID=41C7iNnxscL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

dici che rimane un buon prodotto oppure nettamente migliore il primo? perchè nell'ultimo caso cercherei eventualmente di coprire il display se disturba molto.. grazie!
cartoncino nero con 2 pezzi di scotch e hai risolto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro