GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
non conosco quell'ups direttamente quindi non saprei dirti, fai riferimento al manuale. comunque la spia dovrebbe fermarsi una volta carico

Ciao Marco, spero tu mi possa venire in aiuto dato che son giorni che vago nell'internet alla ricerca di una risposta. :ok:

Ho cambiato da poco config del pc per gaming e volevo tenere il tutto sotto un buon UPS, ma mi son accorto che son in grado di scegliere le migliori componentistiche ed assemblarle, ma ho una forte ignoranza nel campo gruppi di continuità :vv:

Per la config attuale (calcola anche un futuro SLI di 670) quale UPS mi consigliereti? come range di prezzo stiamo sui 200 - 300€ (so bene che la qualità costa.)

Grazie mille in anticipo!

se lo vuoi con onda sinusoidale puoi prendere un atlantis land host power, altrimenti l'apc sempre ad onda sinusoidale è fuori budget.

quanto consuma il pc in full?

Fuoriuscita liquido dalla batteria

Salve a tutti, avrei una domanda tecnica da sottoporvi. Ho un UPS Powercom un po datato e, a pochi mesi dall'acquisto, la batteria cominciò a perdere liquido che addirittura fuoriuscì dall'unità. Recentemente ho deciso di provare a ricondizionarlo. Aprendolo ho visto che la perdita è avvenuta in corrispondenza del polo negativo della batteria (YUASA).
Comunque posso dire che, stando al design interno, l'elettronica non ha subito danni (infatti la scheda elettronica è montata nella parte superiore, al di sopra della batteria. Quest'ultima è montata in piedi, quindi morsetti verso l'alto. Accanto alla batteria c'è un grosso trasformatore. La situazione è la seguente:
- l'elettronica, almeno a vista, è perfetta;
- la batteria presenta solo il terminale positivo, il negativo è come spezzato, probabilmente perchè corroso dagli acidi, ed è rimasto incastrato nel morsetto;
- il morsetto del negativo è completamente corroso, se n'è letteralmente venuto in mano, quindi da sostituire;
- il trasformatore presenta una staffa un po corrosa, ma per il resto dopo una pulitina risulta in buono stato;
- sul fondo dell'ups c'era polvere bianca dovuta all'acido secco, dopo una pulitina risulta tutto ok.
La domanda è la seguente: devo ritenere che era la batteria ad essere difettosa o c'è la possibilità che sia stata l'elettronica dell'unità a causare in qualche modo questo danno? Grazie a chiunque mi risponda.

non me ne intendo molto di elettronica e aspetterei pareri più autorevoli ;) ma ad occhio direi che la batteria era difettosa

Ciao a tutti!

A breve vorrei prendere le batterie ma prima vorrei fare una domanda.

Il mio attuale ups è della gbc da 1200va resa 720w con 9ah sulle batterie.

Dato che il mio è vecchio (ha molti anni sulle spalle), stavo pensando di cambiarlo.

Avevo visto questo su amazon.it che costa praticamente uguale alle batterie che dovrei prendere: Nilox Ups Line Inter 1200Va I Power

La marca non la conosco, mi frena il fatto che eroghi solo 600w e ha batterie da 7ah.

Dovrei metterlo sulla config in firma.

Oppure questo: Nilox Ups Value 1400 (1400Va/700Watt)

Costa un pò di più ma si equivale al mio gbc.

APC so che è buona ma hanno dei prezzi molti alti e andrei fuori budget

Che ne pensate?

se la nilox fa gli ups come fa gli alimentatori meglio evitare...meglio atlantis land o tecnoware se vuoi risparmiare

se la nilox fa gli ups come fa gli alimentatori meglio evitare...meglio atlantis land o tecnoware se vuoi risparmiare

Cioa, innanzitutto grazie per la risposta :)

Beh, io per più di 5 anni ho avuto un ups della gbc che non mi ha mai dato grossi problemi.

E sicuramente all'epoca non era il top dei top, anzi, all'epoca non avevo badato manco ai valori.. ho visto che era un 1200 e l'ho preso. :D

A 70€ mi sembra un buon prezzo che forse si equivale al mio gbc.

Dubito che a questo prezzo si trovi qualocos'altro con marche migliori.

Hai qualche consiglio?

Bel aggeggino a un prezzo molto contenuto.

Ne esiste una versione con un pò più di carico in w? Anche che costi poco più.

Tipo da 1200.

si, puoi andare a guardare sul sito tecnoware il modello che fa per te, anche se 600watt se ci devi collegare solo il pc sono più che sufficienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro