ciao scusa se ti disturbo ancora, volevo chiederti un paio di cose per piacere. Ieri mi è arrivato l' Atlantis Land A03-S1001 ed ho iniziato a seguire le istruzioni come da manuale.
1) ho fatto il test di funzionamento (quello che si fa all'accensione con batterie scariche): la luce led line (la verde) si è accesa senza problemi una volta collegato l'ups alla rete; poi ho attaccato pc e monitor (senza accenderli) all'ups ed ho provato a staccare (come richiedeva il test) la presa che portava la corrente , in questo modo doveva lampeggiare ogni 2 secondi la led line (la verde) e sempre ogni 2 secondi la led inverter (l'arancione) con beep acustico (sempre ogni 2 secondi), accade tutto, tranne il lampeggiamento di ogni 2 secondi della led line (la verde)... non so se è normale o se ho capito male io... nel manuale è scritto testualmente:
Una volta collegato il carico all’UPS è possibile effettuare un test di corretto funzionamento. A tal fine rimuovere il cavo che collega l’UPS alla
rete elettrica. Il Led Line (verde) inizierà a lampeggiare ogni 2 secondi come
il Led Inverter (arancione) in arancione, simultaneamente
partirà un beep acustico (ogni 2 secondi).
2) nello scatolo c'era in dotazione un cavo rj11 (quello che si collega al modem dal filtro nel muro per capirci), ma non entra nelle prese di protezione dell'ups, mentre ho notato che ci va tipo il cavo ethernet (credo che sia quello rj45 (?)), quindi a questo punto come devo proteggere il mio modem, come devo fare i collegamenti tra ups e modem?
(col vecchio trust, se non ricordo male, facevo così:
collegamento ethernet tra pc e modem, poi collegavo il cavo rj11 che proveniva dal filtro della presa a muro nella presa IN dell'ups e poi facevo partire un altro cavetto rj11 dalla presa OUT dell'ups fino al modem )
Spero di essere stato chiaro nelle mie domande (e dubbi).
ora sono in attesa di far ricaricare del tutto le batterie dell'ups e poi vedo meglio, grazie ;)