GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
quindi ottimi...mmm ok allora credo di andare sull'era 0.85, l'eco 1.1 non mi ispira fiducia :lol:

sperando di non avere problemi con l'alimentatore... :oogle:

Ultima modifica:
dovresti verificare che il trasformatore, da un lato non abbia l'attacco come questo (a sinistra)...
alimentatore2.webp

bensì abbia un attacco come quello dell'alimentatore del pc. in quest'ultimo caso basta sostituire il cavo che dal trasformatore va alla presa di corrente con quello opportuno (è lo stesso che usi per collegare il pc all'ups)

Grazie della risposta tempestiva. Penso di essere nel caso sfortunato, perché l'alimentatore è precisamente questo
ADP-60ZH.webp
Il mio precedente monitor philips aveva invece una uscita tripolare che connettevo all'ups tramite una presa maschio-femmina di questo tipo
cavo-alimentazione-atlantis.webp
quindi non c'è alcuna soluzione?

Ultima modifica:
dovresti cercare, non so se esistano degli adattatori. quello che invece puoi fare, anche se si tratta di una soluzione artigianale, è quella di sostituire la presa di una ciabatta con quella tripolare ( che dovresti trovare, con un pò di difficoltà a dire il vero, in qualche negozio di elettronica)

Ciao, bella guida, ma non ho capito una cosa: se il PFC è una caratteristica del UPS com'è possibile che ci siano degli UPS non compatibili con il PFC attivo. Se il costruttore ha usato un PFC attivo perché dovrebbe metterlo in un UPS che non da [FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]in uscita un'onda sinusoidale? Grazie.[/FONT]​

Ciao, bella guida, ma non ho capito una cosa: se il PFC è una caratteristica del UPS com'è possibile che ci siano degli UPS non compatibili con il PFC attivo. Se il costruttore ha usato un PFC attivo perché dovrebbe metterlo in un UPS che non da [FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]in uscita un'onda sinusoidale? Grazie.[/FONT]​

il pfc non è una caratteristica dei gruppi di continuità ;)

Ciao, anche io sono interessato all' acquisto di un gruppo di continuità, ma nn ne capisco molto!
In base alla mia configurazione, potrebbe andare bene l' unità "Tecnoware ERA", citata nei post precedenti?

Grazie!!

Ciao, anche io sono interessato all' acquisto di un gruppo di continuità, ma nn ne capisco molto!
In base alla mia configurazione, potrebbe andare bene l' unità "Tecnoware ERA", citata nei post precedenti?

Grazie!!

si, va bene. quanto tempo ti serve acceso il pc nel caso vada via la corrente?

Volevo comprare il Tecnoware ERA LCD 0.85 (80€ circa), poi documentandomi ho scoperto tutta la manfrina del PFC attivo e delle onde sinusoidali pure e sono entrato in depressione.
Ho un budget molto limitato e ho già fatto tagli ovunque, non volevo spendere + di 100€...

Ho trovato il Tecnoware EXA 1.1 a circa 166€ che mi sembra un prezzo ottimo. Ma fa davvero così cagare? Non riesco a trovare nessuno che ce l'ha, nè recensioni, nè commenti.
Ok non sarà un APC, ma dovrebbe essere perlomeno decente? Non voglio chissà cosa di UPS, voglio solo il minimo indispensabile per consentirmi di spegnere il PC se va via la corrente, tutto qui.

Per i "consumi" il PC che sto preparando ha un alimentatore da 560w ma in verità non dovrebbe consumare + di 410w a pieno carico con l'assorbimento al 100% e tutto al 100%. A questo aggiungiamo i 30w del monitor e basta, non ho altro. Uhmm si la tastiera (alimentazione a parte) e le casse (Empire 2.1). Dovrebbe bastare secondo i calcoli che ho fatto?

si, basta per le tue esigenze. il fatto che non si trovino opinioni sugli ups è semplice secondo me. il normale utente si preoccupa ben poco di munirsi di un ups e se lo fa va a comprare il trust o il Belkin che trova facilmente nel negozio di elettronica sotto casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro