GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Non saprei, ma penso che con un 500W dovrei farcela, che dite ?
E poi, cosa principale, me ne consigliereste uno affidabile per un budget di 70/80€ (o poco più) ?

500W forse sono anche troppi a mio parere, te ne bastano anche 360.
Potresti prendere questo, che è il fratello minore di quello che consigliamo di solito in ambito PC.

Corretto.

Oppure ci metti 10 euro in piu' e prendi il solito,
http://www.eprice.it/ups-per-desktop-pc-POWERWALKER/d-5600297?shopid=0&meta=TRVP

tanto per 10 euro. Almeno hai autonomia in piu' e magari se ti gira di attaccarci il pc, non hai il problema di trovarti corto di potenza.
Ciao ho appena preso un CyberPowerCP900EPFCLCD, essendo la guida solo in inglese (ne ho trovate alcune in italiano ma non contengono tutte le istruzioni al completo) vorrei sapere se per rendere l'ups completamente operativo devo impostare qualcosa, io lo soltanto collegato alla rete e acceso ed attualmente gli ho collegato solo il pc e il monitor.

Mi è stato detto di impostare il range di operatività in Vac ed impostarlo basso, medio oppure alto ma io lo soltanto collegato alla rete elettrica e lo acceso collegandogli il pc e il monitor, questo Vac da impostare cosa riguarda (in pratica cos'è) e se non è impostato cosa accade che va via la luce e mi si spegne tutto ?

Ciao ho appena preso un CyberPowerCP900EPFCLCD, essendo la guida solo in inglese (ne ho trovate alcune in italiano ma non contengono tutte le istruzioni al completo) vorrei sapere se per rendere l'ups completamente operativo devo impostare qualcosa, io lo soltanto collegato alla rete e acceso ed attualmente gli ho collegato solo il pc e il monitor.

Mi è stato detto di impostare il range di operatività in Vac ed impostarlo basso, medio oppure alto ma io lo soltanto collegato alla rete elettrica e lo acceso collegandogli il pc e il monitor, questo Vac da impostare cosa riguarda (in pratica cos'è) e se non è impostato cosa accade che va via la luce e mi si spegne tutto ?

Non preoccuparti, non toccare niente che va bene cosi'

Il range minimo di lavoro e' praticamente inutile impostarlo, e cmq dipende da che input tu abbia dalla rete elettrica, non e' che uno lo regola cosi' in modo universale.

Lascia tutto com'e'

500W forse sono anche troppi a mio parere, te ne bastano anche 360.
Potresti prendere questo, che è il fratello minore di quello che consigliamo di solito in ambito PC.

Ottimo grazie. In alternativa che ne pensate del APC Back UPS 700VA ?
Siccome ho Prime risparmierei sulla spedizione, ma il PowerWalker linkato non l'ho trovato su Amazon. Tra i due, per TV e decoder, sempre meglio il primo ? (tanto il pc non lo collegherò a questo)
Poi una curiosità mia, è una sciocchezza ma tanto per esserne sicuri, se collego TV e decoder ad una doppia presa, e quest ultima all UPS tramite adattatore IEC funziona sempre regolarmente ? xD

Ottimo grazie. In alternativa che ne pensate del APC Back UPS 700VA ?
Siccome ho Prime risparmierei sulla spedizione, ma il PowerWalker linkato non l'ho trovato su Amazon. Tra i due, per TV e decoder, sempre meglio il primo ? (tanto il pc non lo collegherò a questo)
Poi una curiosità mia, è una sciocchezza ma tanto per esserne sicuri, se collego TV e decoder ad una doppia presa, e quest ultima all UPS tramite adattatore IEC funziona sempre regolarmente ? xD

Il PowerWalker su Amazon in realtà ci sarebbe anche ma, visto il costo, a quel punto piglia davvero il solito che fai prima e meglio... e comunque dall'altra parte se lo fai consegnare a un punto di ritiro la spedizione è gratuita ugualmente.
Detto questo, per l'uso che ne devi fare va benissimo anche quell'APC, che però non è un sinusoidale puro ma ha un'onda approssimata... non penso che ti crei problemi (magari se era quadra già era diverso) ma personalmente starei comunque sul PowerWalker.
Per il discorso doppia spina + adattatore invece non la vedo benissimo, mi sa molto di "catena" che in ambito elettrico secondo me è sempre meglio evitare... io ci attaccherei una ciabatta.

Ultima modifica:
Non preoccuparti, non toccare niente che va bene cosi'

Il range minimo di lavoro e' praticamente inutile impostarlo, e cmq dipende da che input tu abbia dalla rete elettrica, non e' che uno lo regola cosi' in modo universale.

Lascia tutto com'e'
Ma in pratica cosa sarebbe questo range minimo di lavoro o Vac ? l'input della rete elettrica quale sarebbe ? i 230 volt (leggendo i valori dall'ups vedo input 236 e output 236).
Lasciato con le impostazioni di fabbrica se va via la luce si attiverà non facendo spegnere quello che gli ho collegato o se non si imposta questo vac potrebbe non funzionare ? scusami per le tante domande ma è la prima volta che uso un ups.
Ciao

Ultima modifica:
Ma in pratica cosa sarebbe questo range minimo di lavoro o Vac ? l'input della rete elettrica quale sarebbe ? i 230 volt (leggendo i valori dall'ups vedo input 236 e output 236).
Lasciato con le impostazioni di fabbrica se va via la luce si attiverà non facendo spegnere quello che gli ho collegato o se non si imposta questo vac potrebbe non funzionare ? scusami per le tante domande ma è la prima volta che uso un ups.
Ciao

Ripeto: tutto perfetto cosi'

Fai la prova e leva la spina a muro dell' ups mentre il pc e' in funzione, se vuoi

Ciao

Ciao Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, avrei bisogno di proteggere il mio Pc ed un mici pc utilizzato come nas sia dai picchi / cali di tensione sia dalla mia donna che attacca troppi elettrodomestici. Vorrei che tenesse per qualche minuto la corrente o che spegnesse i pc.
per il mio pc la configurazione è in firma ma nei prossimi mesi vorrei aggiornarlo con uno cpu i7, gtx 1000 e monitor nuovo, qui lo gradirei silenzioso budget 70/80 euro.
per il nas budget 50 o è poco ?
Non mi piacciono tanto i scatolini, preferii quelli tipo prese a meno che voi più esperti non me li sconsigliate.
avevo pensato ad una cosa del genere
RIELLO UPS Gruppo di Continuità iPlug 800 VA Potenza 480 Watt Multipresa UPS
http://www.eprice.it/ups-per-desktop-pc-RIELLO UPS/d-3238614

per il nas il pc funziona con un alimentatore da 12v ed aggiungo un modem ed un router visto che ci sono.
se non ho messo qualche info ditelo.

Grazie.

Grazie, come mai non a ciabatta?
questo è per il Pc giusto?
Per il nas e modem ?
piccola domanda su quello che mi hai consigliato una volta spento no emette rumore o continua caricare ?

L' ups non andrebbe spento,

comunque quando non e' in intervento diretto non fa rumore

Scusa ma nas e modem sono da un altra parte?

L' ups non andrebbe spento,

comunque quando non e' in intervento diretto non fa rumore

Scusa ma nas e modem sono da un altra parte?

Si su un altro piano, quelli sono sempre accesi, vorrei evitare che con la mancanza di corrente ed il riarmo mi distruggano l'hd, uno si é già bruciato, solo che me lo spenga in maniera corretta gì va bene, uso omv.
Il Pc é acceso solo quando é utilizzato per questo ho pensato ad una ciabatta, giusto per proteggetelo, avevo un nilox, ora rotto ma faceva troppo rumore.
A me non serve che continuii a restare acceso per tanti minuti, ma spenga tutto in maniera corretta.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per il tuo tempo.

Certo certo.

Per il pc e' meglio usare quello che ti ho indicato,
per il resto della roba, che penso abbia un consumo bassissimo, magari un ups di quelli terra terra da 50 euro

Ciao Ragazzi,torno sul forum dopo tanto tempo...
Fine Luglio 2015 acquistai un Cyberpower CP900EPFCLCD che fino a ieri ha funzionato bene.
Ieri c'è stato un piccolo ammanco di corrente ed io ero al pc,giocavo.Durante questa microinterruzione l'UPS è andato im beep continuo ,chiamando errore F02-Battery Overload(letto da schermo),e le uniche cose attaccate che ho (PC Gaming+ 24" Monitor+1 router) si sono spente di botto.Al che ho spento l'UPS.Riacceso,tutto sembra normale.Installo anche il software ,faccio il self test tramite app ,tutto ok.
Turbato dalla cosa ho continuato ad investigare:
Accendo il pc , controllo l'assorbimento Watt :
Idle,browser ecc = 160Watt piu o meno.
Gaming pesante = 375Watt a scendere di li intorno.
Facendomi il segno della croce mi convinco a staccare la spina,lasciando il pc con gioco attivo(quindi test sui 375Watt) per vedere se va in crash.
L'Ups va di nuovo in errore spegnendo tutto ,con beep continuo.
In idle questo non succede.L'Ups va benissimo.
Ora siccome l'UPS è dichiarato reggere 900va / 540W....che succede?
Qualcuno ha consigli?
Ringrazio in anticipo!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro