@Falco75 credo proprio di si perchè quei valori me li ha restituiti il sito outervision. Comunque ti scrivo tutto il mio hardware così facciamo un checkup completo e ci capiamo :)
MB: Asrock Z87 EXtreme 6/AC
ALI: Cooler master silent pro M850W
CPU: Intel 1150 I5 4670-K box 3.4 ghz
GPU: Nvidia asus gtx 970 OC edition 4GB
RAM: Corsair vengeance ddr3 2133 16gb (8x2) cl 10
SSD: Kingston Hyper X 3k 240gb 2.5'
HD: Western digital caviar black 2TB 7200RPM
Scheda audio: Creative Sound blaster Z
Monitor: Asus VG248 24'
Tastiera: Corsair vengeance k70 rgx lux edition
Mouse: CM storm havoc
Router: Netgear dgn2200
Casse audio: Logitech z2300 2.1
Case: Cm storm stryker , di cui ventole: 1x 200mm, 1x 140, 2x 120
Screenshot:
A parte una ventola del dissipatore cpu e due masterizzatori DVD, non ho dimenticato nulla.
Come vedi è consigliato 443 w, poi io ho aggiunto il monitor e si arriva a 470W... Dal calcolo è rimasto escluso il router e le casse, quindi si arriva a 500W. Secondo te ho sbagliato ad interpretare il calcolo?
Quindi, se tu dici che posso lasciar perdere questo pfc, è meglio una sinusoidale pura o una approssimata considerando il mo budget e le marche a disposizione?
A parte una ventola del dissipatore cpu, non ho dimenticato nulla. Comunque il tuo ups mi sembra ottima scelta, ma qualcosa di 600w non si trova?
@BlueRaven : Grazie anche a te del tuo intervento. Effettivamente ho fatto confusione tra la linea d'ingresso (sinusoidale ecc) e questa funzione avr (che avevo nel vecchio mustek). Immaginavo che quelle sigle volessero dire qualcosa xD... effettivamente con cooler master mi sono sempre trovato bene