GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Superati i due anni? Nei loro manuali riportano che la batteria può durare anche 4-5 anni alle giuste temperature. Oppure data la fascia di prezzo, passati i due anni, se non è da cambiare la batteria tanto vale comprarne uno nuovo.

Per come la vedo io, visto il prezzo, se ti si guasta l'elettronica dopo i due anni mandarlo in RMA in Italia o in Germania non è che faccia poi tutta questa differenza: in entrambi i casi valuterei l'acquisto di un sostituto, che tanto tra spese e tutto il resto non so quanto valga la candela far riparare quello guasto.

Per come la vedo io, visto il prezzo, se ti si guasta l'elettronica dopo i due anni mandarlo in RMA in Italia o in Germania non è che faccia poi tutta questa differenza: in entrambi i casi valuterei l'acquisto di un sostituto, che tanto tra spese e tutto il resto non so quanto valga la candela far riparare quello guasto.

Ok, se prendo il BlueWalker, nel mio caso (fisso+due monitor), basta questo oppure il modello sopra?

PC:
  • PSU Seasonic G-550 550W 80+ Gold (PFC Attivo)
  • CPU i7 4770 (84W)
  • GPU Asus GTX760-DC2OC-2GD5 (300W)
  • SSD x 3 + HDD 1tb WD Blue (16W)
  • MOBO GA-Z97X-UD3H (45W?)
  • RAM ddr3 32GB xmp1 1866 (16W)
  • Ventole 140mm x2 Define R4 + 140mm CM 412S (8W)
MONITOR: Asus vs229 (36W) + Dell P2214H (42W)

Ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio su un ups per il mio pc (vedi firma).

La cosa più importante è che la batteria debba essere facilmente sostituibile tipo serie apc pro, non mi interessano durate senza corrente esagerate.

Budget un centinaio di euro ma posso valutare anche di salire un po' basta che sia un ups di qualità.

Grazie in anticipo

@Falco75 come la vedi inserire come prima voce della guida "IMPORTANTE: per il 99,5% delle configurazioni moderne, a meno che non abbiate ottimi motivi per fare diversamente, va benissimo il PowerWalker VI 800 SW" in carattere 48 grassetto?
Risparmieremmo alle nostre tastiere un sacco di stress... :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro