il tecnico mi consiglia di prendere da lui un kraun ups pro 2150 1500 700w
http://www.kraun.it/kraun-ups-pro-2150-1500va.html a corrente psudo-sinusoidale o simulata cmq non perfetta io ho un alimentatore con pfc attivo sarebbe un problema? Domanda due : dicono cavolate o meno? Grazie sempre.
Guarda, a parte che il "mi consiglia di prendere da lui" dice già tutto da solo - è il proverbiale oste che dice che il suo vino è buono - e potremmo fermarci qui, ho dato un'occhiata al link che mi hai indicato: nelle specifiche manca l'indicazione di
piccoli dettagli quali il fattore di potenza e l'efficienza; inoltre ci sono indicazioni contrastanti (es. la protezione da sovratensioni, in italiano dice di sì e in inglese dice di no) e altre amenità su cui sorvolo per decenza.
Personalmente un prodotto che si presenta con una scheda tecnica del genere non solo non lo comprerei mai ma ne ignorerei serenamente l'esistenza... anche se ha la batteria sostituibile a caldo eh!!! Utilissimo in ambito domestico, direi... :lol:
Stanne più alla larga che puoi e già che ci sei consiglia al tecnico di cambiare mestiere, perché veramente solo un incompetente totale può consigliare un UPS pseudo-sinusoidale rispetto a un pure, oltretutto a uno che ha una PSU con PFC attivo.
Per quanto riguarda i 480W che non bastano, facciamo il conto della serva: la GTX1060 ha da specifiche un TDP di picco di 120W, mentre per la CPU la specifica parla di 65W, che sommati fanno 185W.
Ho usato quelle della 1060 perché così era scritto nel tuo post originale, cmq anche fosse una 1070 come scrivi sopra non cambia niente, la 1070 ha TDP 150W quindi parliamo di 30W in più.
Ripeto, di picco, il che significa che nell'uso normale - e nel normale rientra anche il gaming - farai a volerli proprio tirare alla morte 140W tra tutto (con la 1070, con la 1060 secondo me non ci arrivi proprio).
Ora, se il resto dei componenti consumasse 340W più che dell'UPS mi preoccuperei della casa che prende fuoco, ma questi sono dettagli. :asd:
Umorismo a parte, volendo anche ipotizzare che tutto il resto consumi 100W (e sto MOLTO largo) arrivi a 240W... se uno dei due geni vuole spiegarci per quale motivo 480W (il doppio secco) non sarebbero sufficienti gli facciamo direttamente la nomination al Nobel per la fisica.
Ripeto, seriamente, lascia perdere questi due cantinari, pigliati quel PowerWalker e vivi felice.