GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità

@Chucknorrispowa c'è anche il PowerWalker: https://www.amazon.it/gp/product/B00K791C1U/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Comprato martedì e consegnato stamattina, poi vi faccio sapere come va.
Approfitto per una domanda @Falco75 perché ho un dubbio: nella Quick Start Guide leggo nelle istruzioni di installazione "non collegare una presa multipla o un soppressore di sbalzi di corrente all'UPS"... presa multipla è diverso da ciabatta multipresa, vero?
Io però ho una ciabatta multipresa della Eaton che è appunto filtrata, puoi confermarmi se effettivamente è meglio non attaccarla e sostituirla con una normale o se posso usare tranquillamente quella?
La seconda opzione sarebbe preferibile perché è già fissata a muro nella posizione ideale e se posso evitare di rimettermi a svitare, trapanare e affini sono più contento. :thanks:
Grazie mille in anticipo per l'eventuale risposta.

Si va beh loro ti dicono di non collegare le ciabatte agli ups ma tanto poi non cambia niente :D

Io ce ne avro' collegate tre LOL

Si va beh loro ti dicono di non collegare le ciabatte agli ups ma tanto poi non cambia niente :D

Io ce ne avro' collegate tre LOL

Immaginavo, più che altro mi facevo problemi per la questione del filtro sovratensioni... ma a questo punto, visto che sono sconsigliate entrambe le cose, un bello "sticaxxi" e le collego entrambe. :D
Grazie mille!!! :thanks:

Come promesso dopo un paio di giorni di utilizzo posto un primo feedback: in realtà non ho molto da dire (una volta tanto), il prodotto è ottimo e semplicissimo da mettere in esercizio... l'ho lasciato caricare come consigliato nel manuale e nella guida per qualche ora, dopodiché ho attaccato i carichi e acceso il tutto.
Funzionamento perfetto ed è pure silenziosissimo, per cui pienamente soddisfatto.
Tra parentesi, mi rendo conto solo ora grazie alle indicazioni del display di quanto la corrente di casa mia sia ballerina: in questi 2 gg. ho visto l'indicatore andare da 231 a 239 VAC, sia in ingresso sia in uscita... onestamente pensavo che almeno in uscita fosse più stabile, è normale o c'è qualcosa che non quadra?

Come promesso dopo un paio di giorni di utilizzo posto un primo feedback: in realtà non ho molto da dire (una volta tanto), il prodotto è ottimo e semplicissimo da mettere in esercizio... l'ho lasciato caricare come consigliato nel manuale e nella guida per qualche ora, dopodiché ho attaccato i carichi e acceso il tutto.
Funzionamento perfetto ed è pure silenziosissimo, per cui pienamente soddisfatto.
Tra parentesi, mi rendo conto solo ora grazie alle indicazioni del display di quanto la corrente di casa mia sia ballerina: in questi 2 gg. ho visto l'indicatore andare da 231 a 239 VAC, sia in ingresso sia in uscita... onestamente pensavo che almeno in uscita fosse più stabile, è normale o c'è qualcosa che non quadra?
parli della silenziosità perchè ha una ventola il PW?

Ho una domanda, io come già detto ho preso il PowerWolker, visto che ha un piccolo display sempre illuminato, dite che devo spegnere l UPS quando non uso il pc oppure devo sempre lasciarlo acceso?
Poi volevo chiedere anche se avendolo collegato ad una cosi detta "ciabatta" potrei avere problemi (c'è scritto non collegarlo a prese multiple) .
Cito anche te @Falco75

Ultima modifica:
Ho una domanda, io come già detto ho preso il PowerWolker, visto che ha un piccolo display sempre illuminato, dite che devo spegnere l UPS quando non uso il pc oppure devo sempre lasciarlo acceso?
Cito anche te @Falco75

Che io sappia è meglio se i carichi rimangono sempre sotto tensione, ma lascio la parola al maestro... :sisi:

Sempre acceso se possibile
Allora lo lascio così, tanto non penso consumi molto...quindi deve stare in modalità "AC MODE " giusto? Per quanto riguarda il fatto di averlo collegato ad una ciabatta invece pensi che possa dare problemi? Melglio collegarlo direttamente alla corrente?

Allora lo lascio così, tanto non penso consumi molto...quindi deve stare in modalità "AC MODE " giusto? Per quanto riguarda il fatto di averlo collegato ad una ciabatta invece pensi che possa dare problemi? Melglio collegarlo direttamente alla corrente?

Nel momento in cui riceve tensione dalla rete, sta sempre in AC MODE... il BATTERY MODE lo vedrai quando dovesse mancare la corrente.
Se le uscite ti sono sufficienti per i carichi che vuoi proteggere non vedo molte differenze tra l'attaccarlo direttamente a muro o a una ciabatta, su cui magari hai i carichi che non ti interessa proteggere... personalmente eviterei di fare qualcosa del tipo muro -> ciabatta -> UPS -> altra ciabatta, ma prendila solo come una preferenza personale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro