GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Un'esperienza personale di un utente e' molto gradita,

sempre meglio di qualsiasi calcolo teorico.

Al momento quell' UPS e' la scelta n.1 per pc "normali".

Eh lo so, perchè comunque è un esperienza reale, anche se l'ho scritta molto velocemente e mi rendo conto che potrebbe essere più approfondita, ma il fatto è che a me basta che l'UPS regga il pc e mi dia abbastanza tempo per spegnerlo in caso di necessità. Altra esperienza: ieri mio zio ha dovuto staccare la corrente per fare dei lavori, ho avuto tutto il tempo per spegnere il pc in tranquillità e la batteria era a più dell'80% di possibile utilizzo; l'unica cosa che ho notato è stato l'output del voltaggio un po' ballerino (tra i 215 e i 240V) ma credo che in caso di autoalimentazione sia normale, ovviamente tu Falco sai se sto dicendo cazzate o meno :asd:

Benissimo, molte grazie...a me dovrebbe arrivare questo fine settimana insieme al pc, vediamo come va.

Di nulla, vedrai che ti troverai bene

E comunque ora mi rendo conto di quanto il vecchio UPS fosse esagerato e sovradimensionato per l'uso che ne faccio, avrebbe potuto reggere due PC tranquillamente

Ciao a tutti chiamo Stefano.
Dovrei acquistare un UPS che mi protegga da Blackout e da sbalzi di tensione per il mio Televisione 49'' LG 49UB830V-ZG e la mia PS4.
Sapresti indicarmi qualche UPS che riuscirebbe a coprirli entrambi?

Io avevo visto questi 2 modelli
- ADJ PRO Series da 1600VA
- Atlantis A03-S1501da 1500 VA

Grazie mille in anticipo per tutti i consigli che riuscirai a darmi.

Buona serata
Stefano

Ciao a tutti chiamo Stefano.
Dovrei acquistare un UPS che mi protegga da Blackout e da sbalzi di tensione per il mio Televisione 49'' LG 49UB830V-ZG e la mia PS4.
Sapresti indicarmi qualche UPS che riuscirebbe a coprirli entrambi?

Io avevo visto questi 2 modelli
- ADJ PRO Series da 1600VA
- Atlantis A03-S1501da 1500 VA

Grazie mille in anticipo per tutti i consigli che riuscirai a darmi.

Buona serata
Stefano

Ciao, i due gruppi che hai indicato sono molto sovradimensionati se ci devi collegare soltanto TV e PS4.
Dato che il budget lo consente, mi permetto di indicarti un gruppo ad onda sinusoidale pura come l'ormai quasi universale PowerWalker VI 800 SW da 480W circa. In realtà andrebbe bene anche il fratellino minore da 600VA/360W, ma dato il costo pressoché identico, prendi comunque il primo.

Fai attenzione: esistono due versioni, una con prese shucko e una con prese iec.
Personalmente credo sia indicata la prima soluzione per il tuo utilizzo. In ogni caso non è un grosso problema: se ce ne fosse bisogno puoi collegare un adattatore o una multipresa.

Ciao a tutti, la modulazione di larghezza di impulso nei gruppi di continuità fa riferimento direttamente ad un'onda di tipo pseudo-sinusoidale? Mi spiego quando nella informazioni specifiche di un ups c'è scritto " onda in uscita PWM/DC " è l'onda approssimata o è un'informazione generica che non specifica se è onda pura o meno?

Ciao a tutti, la modulazione di larghezza di impulso nei gruppi di continuità fa riferimento direttamente ad un'onda di tipo pseudo-sinusoidale? Mi spiego quando nella informazioni specifiche di un ups c'è scritto " onda in uscita PWM/DC " è l'onda approssimata o è un'informazione generica che non specifica se è onda pura o meno?

Se lo scrivi cosi' e' Pulse width modulation / DC quindi corrente continua,

mi viene da pensare che sia decisamente onda quadrata

Se lo scrivi cosi' e' Pulse width modulation / DC quindi corrente continua,

mi viene da pensare che sia decisamente onda quadrata
Si in inglese è scritto cosi,perchè mi pareva di aver letto che il PWM può anche essere pseudo-sinusoidale o in linea teorica anche pure-sinewave nei migliori ups, per questo chiedevo se l'acronimo PWM fosse specifico di un'onda o un termine generico che può essere poi declinato nelle 3 forme d'onda, quadra,pseudo sine, e sine

Ultima modifica:
No,

sinusoidale e' sinewave,

se e' PWM in teoria non e' sinewave, comunque se mi dici il modello ci guardo e faccio prima

No,

sinusoidale e' sinewave,

se e' PWM in teoria non e' sinewave, comunque se mi dici il modello ci guardo e faccio prima
Si tratta del precedente ups che avevo, so per certo che è ad onde pseudosinewave, solo che nella descrizione su amazon anziche specificare chiaramente il tipo di onda avevano usato questa terminologia, per me poco chiara, PWM/DC https://www.amazon.it/1200VA-Gruppo-Continuità-Vultech-GS-1200VA/dp/B00B3HX6QE
Nel sito del produttore però viene scritto chiaramente che è onda assimilata.
Per fortuna me l'hanno cambiato!

Vultech, ahaaahahahahah.

Tutta roba a onda quadra e per di piu' di pessima qualita',
stanne alla larga,

questo se non erro era da 1200VA ma in realta' tiene tipo 360/400w, una bella fregatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro