GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Non mi intendo moltissimo di audio. Penso che piu' costa la scheda, piu' andra' bene :D

Quanto all' ups.

Fai conto che il Powerwalker 1000VA/700w PSW costa cosi'.
https://www.alternate.it/Bluewalker...-Schuko-UPS/html/product/1297636?event=search

Tanto vale che giochi l'asso di briscola e spendi 200 per questo se arrivi li'.

http://www.eglobalmarket.it/ups-e-g...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

Oppure un powerwalker di quelli Online iperveloci, mostruosi per il loro prezzo, power factor 0,9, sempre 200 e rotti euro
https://www.alternate.it/Bluewalker...T-E-LCD-UPS/html/product/1187777?event=search

Perdona l'ignoranza, cosa significa Online iperveloci? Cosa cambia dagli UPS di cui abbiamo parlato fino adesso?

Sono quelli che hanno la qualita' piu' alta in assoluto,

e di solito non vengono usati per sistemi da casa.

La loro velocita' di intervento e' pressoche' istantanea e il power factor elevatissimo (potenza sviluppata per VA molto piu' alta del solito).

Certo - costa anche tanto

Ok perfetto, grazie, ora vedo se si riprende l'Atlantis Land se no ordino il powerwalker

Tra la versione IEC e la schuko non ci sono differenze, vero? A parte le prese ovviamente
Non so, magari una è più prestante dell'altra, anche se dubito visto che si tratta sempre dello stesso modello

nessuna differenza

Nel frattempo ho recuperato una lista lunghissima, ora sono più in crisi di prima.

PowerWalker VI 1000 PSW/Schuko
PowerWalker VFI 1000 TGS
PowerWalker VFI 1000 TG
PowerWalker VFI 1000 T/E LCD
PowerWalker VFI 1000 T
PowerWalker VI 1500 PSW/Schuko
PowerWalker VI 1500 T/HID (IEC)
Nilox ups line int. sinewave 2100va/1050w

Help me!

Ok, ordinato il Powerwalker 800, grazie a tutti
L'atlantis Land è in carica da ieri ma non va

Eh va cambiato x forza
Se no cambiavi le batterie ma non si sa se poi va bene

Nel frattempo ho recuperato una lista lunghissima, ora sono più in crisi di prima.

PowerWalker VI 1000 PSW/Schuko
PowerWalker VFI 1000 TGS
PowerWalker VFI 1000 TG
PowerWalker VFI 1000 T/E LCD
PowerWalker VFI 1000 T
PowerWalker VI 1500 PSW/Schuko
PowerWalker VI 1500 T/HID (IEC)
Nilox ups line int. sinewave 2100va/1050w

Help me!

Allora il TGS no perche' e' senza batterie.
Gli altri sono i PSW che sono i fratelloni dell' 800 SW,
Il NIlox che e' anche lui messo bene ed e' quello che dovrebbe avere la potenza piu' alta di tutti,
e poi i vari VFI che sono online e hanno caratteristiche varie e che di sicuro non vado a vedere uno x uno :)

Eh infatti, ho preferito andare sul sicuro e prenderne uno nuovo.

L'Atlantis mi lascia dei dubbi anche sul fatto che ieri ogni tanto rimaneva acceso sulla luce del sovraccarico, penso che dopo 8 anni di onorata carriera stia iniziando a cedere

Eh infatti, ho preferito andare sul sicuro e prenderne uno nuovo.

L'Atlantis mi lascia dei dubbi anche sul fatto che ieri ogni tanto rimaneva acceso sulla luce del sovraccarico, penso che dopo 8 anni di onorata carriera stia iniziando a cedere

8 anni?

Beh direi che e' un miracolo che sia arrivato fin qua!

In ogni caso anche il Nilox è ad onda sinusoidale pura no? Nella descrizione è riportato "perfetta", mah!

Si certo sono tutti modelli sinewave - viene definita "perfetta" per contrapposizione a quelli a onda quadrata che invece vengono spesso definiti a onda sinusoidale "approssimata" o "simulata" il che per me fa rima con "caxxata"

Per essere ad onda quadrata hanno una buona efficienza ed un prezzo basso. Ma non so cosa c'è dentro.
L'Era Led forse è una serie vecchia dato che non riesco a trovarla nemmeno sul sito Tecnoware (a meno di non essere cecato), quindi mi riferisco all'Era Plus che dovrebbe essere pressoché identico.
Come detto non sarebbe manco male. Si trova anche sui 60€, mentre il PowerWalker VI1000LCD o l'equivalente Atlantis Land, ad esempio non te li mollano a meno di 90-100...BOH! Non lo conosco direttamente per essere più preciso, personalmente prenderei qualcos'altro. Sembrerà di poco conto, ma quella scocca completamente chiusa mi preoccupa: già normalmente, negli ups che hanno prese d'aria sulla scocca senza ventola, le batterie e l'elettronica soffrono parecchio.

In ogni caso, cosa ci devi collegare?

Per essere ad onda quadrata hanno una buona efficienza ed un prezzo basso. Ma non so cosa c'è dentro.
L'Era Led forse è una serie vecchia dato che non riesco a trovarla nemmeno sul sito Tecnoware (a meno di non essere cecato), quindi mi riferisco all'Era Plus che dovrebbe essere pressoché identico.
Come detto non sarebbe manco male. Si trova anche sui 60€, mentre il PowerWalker VI1000LCD o l'equivalente Atlantis Land, ad esempio non te li mollano a meno di 90-100...BOH! Non lo conosco direttamente per essere più preciso, personalmente prenderei qualcos'altro. Sembrerà di poco conto, ma quella scocca completamente chiusa mi preoccupa: già normalmente, negli ups che hanno prese d'aria sulla scocca senza ventola, le batterie e l'elettronica soffrono parecchio.

In ogni caso, cosa ci devi collegare?
Monitor (asus rog pg278q) e Pc...poi se c'è la possibilità anche il router (ma non è importante) ...vedi la mia scheda hardware per capire se vanno bene questi o per consigliarmi altro...il budget è sui 70/80 euro. Voglio UPS con prese Shuko (proprio per poter collegare il mio monitor) . Comunque ho visto il Technoware 1100va Era Plus da Euronics allo stesso prezzo (60 euro ca. ) con 2 prese Schuko ed una USB...come lo trovi?

Ultima modifica:
Monitor (asus rog pg278q) e Pc...poi se c'è la possibilità anche il router (ma non è importante) ...vedi la mia scheda hardware per capire se vanno bene questi o per consigliarmi altro...il budget è sui 70/80 euro. Voglio UPS con prese Shuko (proprio per poter collegare il mio monitor) . Comunque ho visto il Technoware 1100va Era Plus da Euronics allo stesso prezzo (60 euro ca. ) con 2 prese Schuko ed una USB...come lo trovi?

Se ti hai linkato un ups da 700w immagino che ti serva parecchia autonomia, altrimenti per avere giusto il tempo di spegnere il pc a pieno carico trovi sugli 85€ il PowerWalker VI800SW ad onda sinusoidale. In alternativa se aggiungi una ventina di € prendi il PowerWalker VI1000LCD che ha 2 schucko e 2 iec, al quale puoi collegare pure il router ed avere molta più autonomia, onda quadrata.

Sono gruppi che non trovi facilmente, o non trovi proprio nei negozi fisici. Quindi mi riferisco alla disponibilità online.

Il Tecnoware Era Plus è uno dei due che hai linkato: vale il messaggio di prima ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro