GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=24&articolo=QTAzLVMxNTAx
haunter di questo cosa dici lo trovo a 132 spedito è line interactive che da quanto ho capito sono la via di mezzo secondo te è buono,cosa giustifica questa grande differenza di prezzo tra apc e atlantis?le batterie quanto costano e dove posso trovarle in caso debba cambiarle?grazie dell'aiuto;)
cmq come consumo dovrei stare sui 350w=151w vga + 120w cpu oc+ 30w hd e cavolate varie+ 50w monitor a led
questo in full ma penso che l'atlantis regga bene anche carichi maggiori dato che è 1500VA ,o no?

Per l'aiuto figurati non c'è di che, mi spiace solo che non sono ferratissimo in materia come Marco :rolleyes:

Quella ups è buona, 900w son tanti ti permettono di tenere il pc acceso per un bel pò :D
considera che è anche dell'atlantis che per quello che sono produce ottime ups. L'APC è la migliore del mercato, per via del tempo ridotto della carica delle batterie per la qualità dei componenti altro non ti so dire, ma è un brand più rivolto ad utenze come imprese visto il costo che hanno.

---------- Post added at 11:43 ---------- Previous post was at 11:38 ----------

Ah dimenticavo una cosa "importante"...
A quanto pare gli ups con onda pseudo sinusoidale, quindi l'ups da te linkato, possono e ripeto possono dare qualche noia con gli alimentatori che hanno un PFC attivo. Nel tuo caso non sò però

allora ho letto quel link sul pfc però penso non ci dovrebbero essere problemi perke l'atlantis è di qualità o no?mi pare fosse scritto nelle specifiche che l'onda era sinusoidale
è scritto cosi
Waveform Simulated Sine Wave
mentre in quelli online dice true sine wave
ti linko una rece
http://www.youtube.com/watch?v=ffTPHnWMCQI

Ultima modifica:
Beh se ci fai caso dice "serie one power line interactive ad onda pseudo sinusoidale" lo dice proprio dopo 28 secondi :)
Beh si l'atlantis è una buona marca, cmq io ho letto e detto che possono creare problemi, non che li danno per certo.
Sono testimonianze di utenti di cui sconosco il loro sistema e il tipo di ups utilizzato, quindi c'è da verificare caso per caso :sisi:

ho chiesto consiglio anche a marco e ha detto che è buono e ha detto che non dovrei avere problemi anche se ha detto se voglio evitare ogni tipo di problema potrei andare sulla serie host power ma non ci arrivo come budget,cmq penso che compro quello sarò cosi sfortunato?:lol: poi l'ali è di qualità e ha nemmeno un anno

beh ripeto, io personalmente non ho mai avuto problemi fra ups con onda pseudo sinusoidale e alimentatori con PFC attivo... sarò stato fortunato io non so!!! :D

Cmq secondo me avendo un'alimentatore di buona fattura questi problemi non esistono ;)

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post nel forum, anche se è molto che vi leggo :)
Ero indeciso tra alcuni UPS per il PC + Monitor che potete vedere nelle specifiche.

Volendo spendere poco, avevo pensato al:
Atlantis Land A03-P701 OnePower 701 : 400W che per il mio PC + monitor dovrebbero bastare. L'unico dubbio che ho è se con il passare del tempo le prestazioni delle batterie si degradano non riuscendo più a reggere il mio PC+Montior.

Volendo spendere un po' di più avevo pensato a questi due:
- Atlantis sinusoidale A03-HP850 (480W) Host power a 90 euro.
- Atlantis pseudo-sinusoidale A03-S1501 a 120 euro
Il primo è sicuramente di qualità migliore, però per il discorso della capacità, non so se con il tempo possa degradare...

Altre alternative intorno a 100 euro?

Grazie mille anticipatamente a chiunque mi voglia dare una mano.

HS

Buon giorno a tutti! E ri-ciao Haunter:D
Dovrei prendere anch'io un gruppo di continuità ma sono zero in materia.:sisi:
Mi affido a voi per qualche consiglio..:inchino:
Grassiee!

Grassiee!

Ciao ! Io ho appena cambiato il mio pc per gaming ed ero indeciso ta vari Ups,, alla fine , per le mie esigenze ero fermo tra un APC 1500 VA e un Atlantis Land Op 1151, entrambi online e con forma d'onda sinusoidale pura ..

In conclusione ho optato per un "refurbished" Sua 1500va pagato 190 euro con batterie nuove e garanzia 12 mesi e sono super soddisfatto ( l'atlantis è più recente con display lcd e funzioni green mode ma costa anche 300 euro ) !

Grassiee!

Weee ciao bello!!! :)

Io non sono ferratissimo in materia, ma sarei ben lieto di poterti aiutare. Potresti rinfrescarmi la memoria? Che sistema hai?

Ciao ! Io ho appena cambiato il mio pc per gaming ed ero indeciso ta vari Ups,, alla fine , per le mie esigenze ero fermo tra un APC 1500 VA e un Atlantis Land Op 1151, entrambi online e con forma d'onda sinusoidale pura ..

In conclusione ho optato per un "refurbished" Sua 1500va pagato 190 euro con batterie nuove e garanzia 12 mesi e sono super soddisfatto ( l'atlantis è più recente con display lcd e funzioni green mode ma costa anche 300 euro ) !
Ciao mgeneration!
Mi diresti un pò le specifiche per favore?
Capacità batteria, rumorosità, potenza erogata, ecc.
Grazie:ok:

---------- Post added at 17:37 ---------- Previous post was at 17:35 ----------

Weee ciao bello!!! :)

Io non sono ferratissimo in materia, ma sarei ben lieto di poterti aiutare. Potresti rinfrescarmi la memoria? Che sistema hai?
Allora pc gaming con i5 2500k, hd 7950 oc e alimentatore Real Power 520M.
Che modello mi consiglieresti?
Massimo 200€ di budget.
Grazie collega!:D

Chicco alla fine ti sei buttato sulla 7950 OC???? Ottima scelta, adesso mi ricordo che ti mandai qualche mp inerente alla 6970 lightning :asd:

Fai oc?

Ciao mgeneration!
Mi diresti un pò le specifiche per favore?
Capacità batteria, rumorosità, potenza erogata, ecc.
Grazie:ok:

Allora il modello esatto è APC SMART UPS SUA 1500VA ( 980watt ) , uscita perfettamente sinusoidale, carica delle batterie in 3 ore ! Per la rumorosità c'è da dire che ha delle ventole che rimangono sempre accese ma sono appena udibili quindi non disturbano, solo quando entra in modalità batteria o si supera un determinato carico ( il 75 % mi pare ) vanno alla massima velocità. L'unico problema è il peso ... è estremamente pesante ! 24 kg circa :look: !

In ogni caso è considarato un ottimo UPS e acquistandolo refurbished con le batterie nuove hai un eccellente compromesso qualità / prezzo :)

Chicco alla fine ti sei buttato sulla 7950 OC???? Ottima scelta, adesso mi ricordo che ti mandai qualche mp inerente alla 6970 lightning :asd:

Fai oc?
Esatto hounter ricordi bene!;) Aspetto che escano ste maledette kepler e che il mercati si assesti e poi la prendo (non so ancora se msi, asus o gigabyte) dato che ho guadagnato un pò di dindi!:D

Dunque farò un pò di oc ma non molto spinto.

Mi interessa un qualcosa che non sia molto ingombrante e rumoroso ma che funzioni bene!
:thanks:

---------- Post added at 11:26 ---------- Previous post was at 11:23 ----------

Allora il modello esatto è APC SMART UPS SUA 1500VA ( 980watt ) , uscita perfettamente sinusoidale, carica delle batterie in 3 ore ! Per la rumorosità c'è da dire che ha delle ventole che rimangono sempre accese ma sono appena udibili quindi non disturbano, solo quando entra in modalità batteria o si supera un determinato carico ( il 75 % mi pare ) vanno alla massima velocità. L'unico problema è il peso ... è estremamente pesante ! 24 kg circa :look: !

In ogni caso è considarato un ottimo UPS e acquistandolo refurbished con le batterie nuove hai un eccellente compromesso qualità / prezzo :)

E un ottimo gruppo sicuramente ma mi sembra che sia sovrastimato per me dato che ho un alimentatore da 520W e al massimo il mio sistema ne consuma 400W. Magari una versione ridotta in potenza. Te cosa dici? Utilizzo il pc per giocare e analisi dati per l'università.

Cavolo è proprio pesante, ma non credo sia un grosso problema!

Ti ringrazio per la risposta:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro