GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Io ho un sistema con Sli di gtx 560 Ti quindi ho dovuto tenermi largo :)) ! comunque per te sarebbe più che sufficiente anche la versione da 750VA !! Sarebbe perfetto e staresti tranquillo per un bel po :)

Io ho un sistema con Sli di gtx 560 Ti quindi ho dovuto tenermi largo :)) ! comunque per te sarebbe più che sufficiente anche la versione da 750VA !! Sarebbe perfetto e staresti tranquillo per un bel po :)
Ti ringrazio per il consiglio.
Potresti mandarmi un pm con lo shop?
Grazie

beh se non vuoi spendere tanto sui 150 euri, forse anche meno, ci sono gli ups dell'Antlantis line interactive con onda sinusoidale pura :)

Ho ricevuto un'offerta privata di un venditore ebay (causa ritiro altri offerenti) a 70€ circa (SS ecluse) un APC Smart-UPS SUA1000I.

Tenendo conto che lo userò su una config tipo:

PSU: Enermax Modu87+ 600W (Gold)
CPU: Amd x6 Phenom 1090T
GPU: Gtx 560 TI MSI OC
Mobo: Asus MA88-M EVO
1 x SSD Crucial M4
1 x HDD 500Gb WD Blue
1 x Mast DVD

...può andar bene...???

ps. dice che le batterie sono "in piena efficienza".

Grazie.

Ciao a tutti,
mi servirebbe un parere sull'acquisto di un gruppo di continuità.
Avevo un apc smart 1000 (circa 670watt), ma dopo 2 anni mi ha rotto l'alimentatore corsair da 650 watt perchè mi è stato detto che l'onda nn era sinusoidale e il mio ali avevo il pfc attivo.
Quindi devo acquistare un nuovo gruppo per un pc così configurato:
ali corsair 650 (al momento ne ho uno atlantis da 750)
processore i7 920
2 hard disk
ati 5870
6 gb di ram (2 moduli)
5 ventole (3 a led da 25)
lettore dvd

Il dubbio che mi sorge, visto che il pc a pieno regime consuma 650 watt (secondo un paio di test fatti sulla rete), che un gruppo da 700 watt possa essere appena suff, soprattutto se ci atttacco anche il monitor da 23 lcd, e quindi non possa mantenerlo per il futuro in caso incrementassi lievemente le prestazioni

Al momento seguendo tutti i vostri consigli ho segnato questi 4 gruppi, avendo una budget di max 300 euro:
- atlantis (online) line power 1151 (800 watt) 260€
- atlantis (Sinawave) Hostpower 1501 900 watt 290€
- atlantis 1202 hostpower 700 watt 200€
- APC smart ups lcd 1000 660 watt 300€ (dando in permuta il mio vecchio)

Preferirei l'apc.. ma ho paura che sia appena sufficiente, visto che costa ben oltre i 300 euro.. (quello da 900 watt costa 400 ed è troppo per me)

Cosa mi consigliate? anche buttandomi su altri modelli o marche (basta che siano affidabili e abbiano l'onda sinusoidale pura)

Buona sera a tutti!
Sono un nuovo iscritto al forum, ma, da tempo, assiduo lettore di tom's hardware

Vorrei (finalmente) prendere un gruppo di continuità per il mio PC, ma ho molti dubbi e chiedo il vostro aiuto:help:
Non ho esigenze così particolari, ma non un gran budget a disposizione, per questo avrei pensato ad un UPS ECO 0.90 TECNOWARE 900VA.
Visualizza allegato 22403
Certo è un ups economico ma spero sia più affidabile di un Trust (che dite?).

Ha 2 prese IEC d'uscita e io pensavo di collegare alla prima l'alimentatore del PC (è un 750W, ma sovradimensionato, ho un i5 750, 4GB di ram,ati 5770,2 ventole, 2HD da 1 TB, masteriz. dvd), mentre alla seconda sarebbe possibile collegare le altre cosette (monitor LCD, casse 2.1 e stampante) magari tramite una ciabatta??

E' una cosa fattibile appunto collegare all'ups una normale ciabatta multipresa? (no so se ho il cavo adatto)

Ultima modifica:
Scusate ho un gruppo UPS della trust precisamente un PW-4080T comprato a settembre del 2011 ma nella scatola non è uscito nessun cd per il software, come faccio a vedere lo stato della bateria? sul sito nemmeno non vedo nulla, l ups è questo Trust.com - 800VA UPS PW-4080T

su ebay ho comprato un cavo ADATTATORE x GRUPPO DI CONTINUITA' C TRIPOLARE F -IEC M ed ho collegato il router e un hard disk esterno, + il pc nella configurazione + monitor lcd 17, se stacco la corrente , il pc mi rimane acceso circa 10minuti, da poco ho un altro pc pentium 4 3ghz , con alimentatore 450w , lo provato a collegare all ups, insieme a l altro che ho, se provo a staccare la corrente, 30 secondi e si stacca tutto.....quindi il pentium 4 lo tolto....per il router e l hhd posso stare tranquillo? o posso danneggiare l ups?

Un altra domanda, ho letto che non bisogna far scaricare la batteria, io uando spengo il pc collegato all ups, l ups lo spengo, faccio male? meglio tenerlo acceso 24/24h ?

Ultima modifica da un moderatore:
per il router e l hhd posso stare tranquillo? o posso danneggiare l ups?

vai tranquillo ;) Se tiene circa 10 minuti va benone :)

Un altra domanda, ho letto che non bisogna far scaricare la batteria, io uando spengo il pc collegato all ups, l ups lo spengo, faccio male? meglio tenerlo acceso 24/24h ?

Allora, la batteria sarebbe meglio non scaricarla mai del tutto... l'ups, invece, tienilo acceso 24/24h se puoi, così la batteria rimane sempre in tensione ;) (in teoria così dovrebbe durare di più)... Io ho il modello da 1000VA da circa 2 anni, sempre lasciato acceso, ancora riesce a reggere 5 minuti (Athlon X4 640 + HD5770 + 4GB RAM + 320GB HDD) :D

Ciao,
sono indeciso tra questi 3 prodotti presenti in un centro commerciale.

1) TrustStore.info :: Scheda articolo: Trust - Oxxtron 800VA UPS - Ups 800va - Trust - Oxxtron - 17938

a 49 E filtri AVR

2) http://www.sbs-power.com/electrical-...500va_reg.html

a 61. filters EMI / RFI (migliori rispetto agli AVR?)

3) http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1570
43 Euro

Considerate che la durata del lavoro in assenza di corrente per me è relativa, punto ad un UPS di maggiore qualità.

-Possibilità di cambiare la batteria autonomamente
-numero e tipo di prese
-durata negli anni
-rumorosità
-software e opzioni aggiuntive

Consigli ulteriori:
allo stesso prezzo potete consigliarmi qualche prodotto da ebay, venditore affidabile!

Ciao a tutti ragazzi!
Due pagine fa qualcuno aveva chiesto consigli sulla marca eq power. Mi interessa molto, perché ho visto un ups di questa marca a 1000va 600w, onda pura (le altre caratteristiche non le capisco, scusate...anche per questo sono qui :lol:) ad un prezzo molto interessante. Posso linkarvi la pagina o le specifiche tecniche? comunque il nome completo del prodotto è: EQ Power EQP-LS1000TD UPS eQProtect5 Line-Interactive Monofase 1000VA-600W

Se potete aiutarmi, ve ne sarei grata :) ah, vi chiedo anche se questa potenza per me è ok considerando che l'ali è 700w e il monitor è un 24 pollici lcd...e considerando anche che a me bastano 3-4 minuti di autonomia, giusto il tempo di spegnere il pc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro