Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io lo lascerei sempre acceso xd sono fatti appostaArrivato il Nilox 1400va da 700w.
Confermo che è ad onda sinusoidale pura, c'è scritto anche sulla scatola...d'altro canto da un prodotto che di listino costa 240 euro ci si aspetta proprio questo.
Ora la domanda da niubbone: ma se io la notte non ho bisogno di tenere il pc acceso (e tantomeno il monitor) posso spegnere anche l'UPS e staccare la sua spina di alimentazione?
C'è qualche controindocazione?
Lo chiedo perchè anche semplicemente spegnendo l'UPS dal tasto frontale, ma lasciandolo collegato alla rete elettrica, continua a caricare la batteria e quindi a "funzionare" e a surriscaldarsi.
Staccando proprio tutto, almeno la notte quando col pc non devo scaricare-aggiornare nulla, ho come la sensazione che risparmierei l'ultilizzo e quindi potrei meglio preservarlo nel tempo.
Arrivato il Nilox 1400va da 700w.
Confermo che è ad onda sinusoidale pura, c'è scritto anche sulla scatola...d'altro canto da un prodotto che di listino costa 240 euro ci si aspetta proprio questo.
Ora la domanda da niubbone: ma se io la notte non ho bisogno di tenere il pc acceso (e tantomeno il monitor) posso spegnere anche l'UPS e staccare la sua spina di alimentazione?
C'è qualche controindocazione?
Lo chiedo perchè anche semplicemente spegnendo l'UPS dal tasto frontale, ma lasciandolo collegato alla rete elettrica, continua a caricare la batteria e quindi a "funzionare" e a surriscaldarsi.
Staccando proprio tutto, almeno la notte quando col pc non devo scaricare-aggiornare nulla, ho come la sensazione che risparmierei l'ultilizzo e quindi potrei meglio preservarlo nel tempo.
Grazie ragazzi.
Si è quel Nilox da 80 euro, anche se io non feci in tempo a prenderlo a quella cifra e l'ho poi acquistato a 104 euro (risparmiandone comunque 130).
Quindi l'UPS lo lascio sempre collegato e acceso. Ok.
P.S non è della bolletta che mi preoccupo, ma di preservare le componenti: se voi mi dite che é meglio lasciarlo sempre collegato e acceso va bene, mi fido
immagino intendi all'anno giusto?Senza carico forse assorbirà 50w a dire tanto...
inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
Parlo del consumo istantaneo,immagino intendi all'anno giusto?
Io lo lascerei sempre acceso xd sono fatti apposta
Il nilox pagato 80€?
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
È esattamente il contrario.
Quel tipo di batteria soffre le brevi e frequenti scariche, ed il gruppo è progettato per rimanere in tensione 24/24.
Andrebbe spento e scollegato dalla presa soltanto quando si sa di non dover utilizzare il computer (o quello che c'è collegato) per molto tempo, oppure quando ci sono forti temporali (come per qualsiasi altro apparecchio collegato alla presa di corrente).
Spegnere il pc tramite il tasto dell'alimentatore per poi riaccenderlo se lo si deve utilizzare entro breve, è altrettanto sbagliato.
Non scendo nei particolari tecnici (https://it.wikipedia.org/wiki/Spike_(elettronica)) ma ogni qualvolta un componente elettrico viene riacceso, subisce un picco di tensione che a furia di ripeterlo può creare problemi.
Quindi, se sai di dover riutilizzare il pc o ciò che è collegato al gruppo entro breve tempo tieni tutto in tensione (spegnere tramite tasto dell'ups equivale a togliere tensione agli apparecchi collegati) e non preoccuparti.
Poi se hai la necessità di risparmiare quei pochi centesimi all'anno sulla bolletta elettrica è un altro paio di maniche ;)
effettivamente sembra così :D :DAoh ma quanto e' salito il prezzo del Nilox Sinewave?
Ora sta a 180-200 euro;
ma mi vuoi dire che avevano sbagliato clamorosamente a prezzarlo!?!?? HUAHUAHAHAHAU :lol:
:sisilui:
Cosa?maaaaaaaaaaaaaaa vedo giusto che è tornato a 90€ + 11 di ss.?