GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
E fin qui ci sono arrivato :asd:

La domanda è: quanti VA (o watt) deve essere, a fronte di un ali da 650 e il monitor?

Attendiamo Marco.
T ha già detto tutto powerix

Devi moltiplicare i VA per 0,6 e ottieni watt e li confronti con il tuo

Appunto però non arriverai mai in full load, o meglio è molto difficile

Eh, l'800sw è troppo risicato, per questo avevo consigliato il 1000lcd.
Ha una 390 con i7 k, monitor e compagnia bella...

Eh, l'800sw è troppo risicato, per questo avevo consigliato il 1000lcd.
Ha una 390 con i7 k, monitor e compagnia bella...

Eh si, era per avere l'onda sinusoidale pura solo per quello, dici che anche se non arriva in full load, il sistema va in sovraccarico?

Alla fine invece, dopo aver letto un po' ed essermi documentato (grazie anche per il link), credo che opterò per il fratello maggiore,
BlueWalker VI 1000 PSW

alla fine l'ups è un trabiccolo che dovrà di fatto "imboccare" monitor e alimentatore del pc, e dovrà farlo 24h su 24, per cui la scelta deve essere la migliore possibile: spenderò un po' di più ma starò tranquillo e allungherò la vita del mio pc.
Sennò tanto vale non mettere nulla :-D

Tra l'altro regge 700 w per cui tra alimentatore da 650 w e monitor asus da 30 w sto anche largo.
Siete daccordo?

Eh si, era per avere l'onda sinusoidale pura solo per quello, dici che anche se non arriva in full load, il sistema va in sovraccarico?

Vale un po' lo stesso discorso fatto all'utente dall'altra parte: spesso non viene considerato il fatto che ammettendo che i watt dichiarati siano reali, più passa il tempo e più le batterie si usurano e perdono capacità, fornendo meno potenza e meno spunto nel momento di blackout.
Senza contare che pur sapendo che il full load verrà raggiunto ben poche volte, i dispositivi generano picchi di tensione in fase di accensione e funzionamento che possono mandare in errore un gruppo al limite o non ben dimensionato.
Se vai a vedere la recensione della 1080, vedrai nel grafico dei consumi dei picchi che arrivano anche a 200 e passa watt, nonostante sia "parsimoniosa" rispetto alle precedenti anche da questo punto di vista e nonostante si stia andando verso sempre minori consumi a parità di potenza.

Alla fine invece, dopo aver letto un po' ed essermi documentato (grazie anche per il link), credo che opterò per il fratello maggiore,
BlueWalker VI 1000 PSW

alla fine l'ups è un trabiccolo che dovrà di fatto "imboccare" monitor e alimentatore del pc, e dovrà farlo 24h su 24, per cui la scelta deve essere la migliore possibile: spenderò un po' di più ma starò tranquillo e allungherò la vita del mio pc.
Sennò tanto vale non mettere nulla :-D

Tra l'altro regge 700 w per cui tra alimentatore da 650 w e monitor asus da 30 w sto anche largo.
Siete daccordo?

Aiiivoglia 

Confermo: Aiiivoglia :asd:

Ciao a tutti, presupponendo che qua da me la corrente non manca quasi mai, molto molto raramente, e quando capita sempre per pochi minuti. Secondo voi è meglio un VI 800 SW o un VI 1000 LCD, purtroppo non riesco ad arrivare ai 170€ per il VI 1000 PSW.
Grazie :)

- - - Updated - - -

EDIT. La configurazione da alimentare è quella in firma, più 2 strisce a led e qualche volta un caricabatterie per il telefono (carichi abbastanza irrisori quindi)

Ciao a tutti, presupponendo che qua da me la corrente non manca quasi mai, molto molto raramente, e quando capita sempre per pochi minuti. Secondo voi è meglio un VI 800 SW o un VI 1000 LCD, purtroppo non riesco ad arrivare ai 170€ per il VI 1000 PSW.
Grazie :)

- - - Updated - - -

EDIT. La configurazione da alimentare è quella in firma, più 2 strisce a led e qualche volta un caricabatterie per il telefono (carichi abbastanza irrisori quindi)

Il VI800SW va bene per la configurazione e ci stai pure largo.
Immagino tu abbia intenzione di metterci una gpu...Sai già quale?

Ciao a tutti.. @Falco75 mi serve un tuo consiglio per l ups.. Uno da 1000va penso sia adatto alla mia configurazione, ma non so su quale marca puntare..

A casa mia la corrente salta spesso e non posso piu rischiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro