GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Confermo che il il power walker VI 1000 PSW mi regge e sta al 56%di carico con i7 2700k 4.4ghz a 1.3v, r9 380 4g, 2 HD da 1tb, 1 ssd, 1 HD 500gb. Potrò anche aggiungere una seconda vga!!
Grazie @Falco75

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Benissimo

Ma il VI1000LCD che mi avevi consigliato non ha l onda sinusoidale? Nel caso ripiegherei su quel 800SW che lo ha....

No, il VI1000LCD e' a onda a gradini

Quanto puoi spendere?
Perchè andrebbe bene il PowerWalker VI800SW ad onda sinusoidale, ma se hai detto che vuoi più margine o andiamo sul modello superiore da 700w (VI1000PSW) da 170€, oppure stesso prezzo del primo più o meno, ma rinunciando all'onda sinusoidale c'è il VI1000LCD sempre PowerWalker.

Poi ci sono anche altri modelli a meno come i Nilox.
Dimmi tu...

Andrebbe bene.
Altrimenti un pochino più costoso ma più efficiente prendi il VI1000LCD PowerWalker.
Be veramente al punto in cui sono ora ho 90 euro, ma da quello che stó capendo non ci compro nemmeno la scatola... Tenendomi stretto sul desktop e rinunciando ad alimentare lo schermo (tanto di solito quando ho problemi l'elettricità si stacca e torna dopo massimo 6 secondi) che posso scegliere? Anche di qualità inferiore..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Be veramente al punto in cui sono ora ho 90 euro, ma da quello che stó capendo non ci compro nemmeno la scatola... Tenendomi stretto sul desktop e rinunciando ad alimentare lo schermo (tanto di solito quando ho problemi l'elettricità si stacca e torna dopo massimo 6 secondi) che posso scegliere? Anche di qualità inferiore..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se vuoi rimanere su un modello ad onda sinusoidale e riesci ad aggiungere 10-15€, prendi il BlueWalker VI800PSW da 480w circa. Il minimo.

Prima hai detto che volevi rimanere largo. Bene: allo stesso prezzo circa puoi prendere il PowerWalker VI1000LCD/600w rinunciando all'onda sinusoidale.

Alternative più economiche che rientano nei 90€ sono 2: PowerWalker VI850LCD (480w come il primo, ma onda sinusoidale simulata) oppure da 600w (sempre per il discorso di rimanere larghi) c'è il Nilox Line Interactive IPower 1200va/600w.

La multipresa che dici non dovresti usarla se metti il gruppo. O l'uno o l'altra.

Salve a tutti.
Per la mia prossima configurazione mi chiedevo quale potesse essere il gruppo di continuità indicato.
Purtoppo anche io come tanti "soffro" di una rete elettrica vecchiotta, con frequenti sbalzi e black out.

Per il budget: ovviamente meno si spende meglio é
Grazie in anticipo.

CPU
: i7 6700k
GPU: R9 390 Sapphire o Msi
MOBO: AsRock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 (8G x 2)
PSU: XFX Xtr 650W
SSD: Samsung EVO 850 250GB
DISS: Arctic Liquid Freezer 240
Case: CoolerMaster 690III windowed
MASTERIZZATORE: DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK
MONITOR:Asus PB278QR

Riuppo il mio post solo perché sono finalmente in dirittura d'arrivo e prossimo all'ordine del mio primo assemblato: salvo imprevisti per i primi di luglio metterò le mani sulla bestia.

Ora vi chiedo: due mesi fa mi fu consigliato il power walker vi1000lcd, posso ritenerlo ancora valido come consiglio?

Riuppo il mio post solo perché sono finalmente in dirittura d'arrivo e prossimo all'ordine del mio primo assemblato: salvo imprevisti per i primi di luglio metterò le mani sulla bestia.

Ora vi chiedo: due mesi fa mi fu consigliato il power walker vi1000lcd, posso ritenerlo ancora valido come consiglio?

Se il tuo budget è rimasto invariato sì.

non per spegnerti la foga ma una 390 a luglio non avrà più senso. ormai aspetta che arrivi nei negozi la 480.

non per spegnerti la foga ma una 390 a luglio non avrà più senso. ormai aspetta che arrivi nei negozi la 480.

Ormai il 27 giugno è il termine ultimo ragazzi. Aspetto sto pc da troppo tempo.
E comunque la R9 390 non si deprezzerà di tanto e di sicuro non nell'immediato, nè posso superare le 2000 euro di budget (e con la 480 si sfora).
Discorso chiuso comunque, non rimando più.

Comunque tornando IT spiegatemi una cosa? L'ups deve "reggere" pc e monitor anche durante la normale erogazione dalla rete elettrica? O basta che regga quei pochi inuti necessari per spegnere tutto?

Cioè se uno ha i7 overcloccabile, r9 overcloccabile e li vuole overcloccare portando un alimentatore da 650w più o meno al 60-70-80% delle sue capacità (più il monitor) deve prendere un ups che regga sempre queste componenti oppure non serve tanto la funzione dell'ups è manterene un minimo di alimentazione giusto il tempo di spegnere?

Mi fate capire?

Ormai il 27 giugno è il termine ultimo ragazzi. Aspetto sto pc da troppo tempo.
E comunque la R9 390 non si deprezzerà di tanto e di sicuro non nell'immediato, nè posso superare le 2000 euro di budget (e con la 480 si sfora).
Discorso chiuso comunque, non rimando più.
quello è un pc da 2000€???
la pagherai sui 250€ la 390 vero?
nel mercatino vedo 290 tri x a 185... tra 2 mesi quanto pensi possa valere la 390 che è la fotocopia di questa?
la 480 per ora sappiamo 199$ + tasse.

contento tu, mi diparto.

E fin qui ci sono arrivato :asd:

La domanda è: quanti VA (o watt) deve essere, a fronte di un ali da 650 e il monitor?

Attendiamo Marco.
L'ups deve avere quasi gli stessi watt del tuo alimentari, sennò fa la fine del mio vecchio, andava in sovraccarico anche se la linea c'era perché il PC assorbiva troppo. Anche se al massimo dell'alimentatore non arriverai mai

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro